“Il pesce nr. 1 a Riccione”

Ristorante Da Gher Riccione
Al n.86 in classifica su 363 Ristoranti a Riccione
Fascia prezzo: 36 US$ - 60 US$
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Da Gher, dove storia e tradizione si incontrano con la modernità, vi propone tantissimi piatti a base di pesce nostrano scelto: sardoncini e pesce povero, ma anche sogliole e code di rospo, la minestrina alle sogliole fino ad arrivare a loro, i mitici spiedini, i più famosi di Riccione fatti a mano e cotti direttamente sul "focone".
Recensito 30 maggio 2012

E' da tanti anni che vado a Riccione e posso dire di aver provato tutti i ristoranti della zona, ma Gher è il numero 1.
Il ristorante si trova al porto di Riccione con una grande terrazza vista mare, totalmente aperta nei mesi estivi, con una vista veramente spettacolare.
Il personale è molto preparato e professionale, Il pesce crudo è una delizia come gli spiedini di pesce cotti alla brace: uno spettacolo.
Anche il resto dei piatti è di ottima qualità e abbodanza e il pesce è sempre molto fresco.
Grande scelta anche per quanto riguarda i vini.
Naturalmente il prezzo è medio alto ma vale veramente la pena spendere € 50/60 cad per una cena a cinque stelle.
Consiglio di prenotare con anicipo, soprattutto durante i weekend estivi e le festività, perchè pur essendoci un buon numero di coperti il ristorante è spesso pieno (ci sarà un motivo?) e ci si può far riservare un tavolo all' aperto vista mare.
Assolutamente da provare!!!

• Atmosfera
MARCO S, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Da Gher Riccione, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 giugno 2012

Grazie di cuore per le sue belle parole e per l'entusiasmo che usa nel descrivere i nostri piatti. Siamo davvero felici che il nostro ristorante abbia conquistato il podio nel suo cuore, la soddisfazione più grande è quando un nostro cliente continua ad esserci così affezionato da tornare a trovarci, come si farebbe con un caro amico. La aspettiamo presto sulla nostra terrazza panoramica. Saluti da Ristorante da Gher.

Ci sono recensioni più recenti su Ristorante Da Gher Riccione
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 3 maggio 2012

1 Maggio 2012 abbiamo trascorso a Riccione e come sempre quando siamo a Riccione non deve mancare un pranzo o cena da Gher. La posizione ottima al molo rende il tutto più interessante.
Come sempre il servizio é ottimo, cortesia e gentilzza non manca e il cipo é freschissimo. Consiglio di mangiare pesce e specialmente i vari tipi di spiedini di pesce. I costo medio per un pranzo o cena di pesce é di € 50.00.

• Atmosfera
MARCO S, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Da Gher Riccione, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 maggio 2012

Grazie davvero di cuore per le belle parole e i complimenti, anche da parte del resto dello staff. Ogni giorno, con il nostro lavoro, cerchiamo di trasmettre tutta la passione che c'è dietro alla preparazione dei nostri piatti e il calore di un ambiente familiare e fortemente legato alla tradizione. Oltre a cucinare, cerchiamo di regalare ai nostri ospiti un bel ricordo. Speriamo di potervi riavere presto qui da noi, saluti da Gher.

Recensito 1 maggio 2012

Salve siamo stati in questo ristorante sul porto canale e devo dire che me ne avevano parlato molto bene soprattutto per gli spiedini di pesce, be molto normale il locale non bello anche un poco datato e la cortesia del servizio non un gran chè, non ci hanno neanche considerati, penso nella media,anche la qualità dei prodotti, non ci tornerò sicuramente, ma comunque tanti ci si sono trovati bene,saremo stati sfortunati e avremo trovato una serata negativa.

• Atmosfera

La ringrazio per averci dedicato del tempo, scrivendo questa sua recensione. Le rispondo riguardo alle sue osservazioni. Il locale è uno dei ristoranti storici di Riccione, in attività fin dal 1951, ed è anche l'ultimo con a disposizione il famoso "focone" per cuocere gli spiedini di pesce tanto apprezzati dalla nostra clientela e la "rustida" tipicamente romagnola. Abbiamo quindi preferito conservare l'ambiente così com'era in passato, affinché chiunque potesse respirare un po' della storia di questo luogo. Per quanto riguarda il servizio e la qualità dei prodotti, mi dispiace molto leggere le sue parole. Di solito la professionalità del nostro staff e l'attenzione rivolta al cliente è una delle nostre punte di diamante, e viene molto apprezzata, così come il pesce che scegliamo di portare in tavola, selezionato direttamente da noi, tra quello pescato nel nostro mare. Come dice lei, potrebbe essersi trattato di una serata "no". Se le va, ritorni a trovarci, vedrà che riusciremo a farle cambiare idea. Saluti da Riccione.

Recensito 28 marzo 2012

Questo ristorante, aperto tutto l'anno, si trova sul porto di Riccione a pochi metri dal canale.
Il propietario Signor Serafini vi accoglierà con la tipica ospitalità romagnola. I piatti sono quelli della tradizione con pietante di pesce azzurro sino ad arrivare ai pesci più importanti comele aragoste.
La mia esperienza si riferisce all'agosto scorso quando io e mio marito ci siamo seduti su quei pochi tavoli all'aperto che distano forse 2 metri dal porto canale. Come antipasto ci hanno servito sardoncini marinati e piadina. Come secondo abbiamo preso sardoncini alla griglia (serviti al tavolo in piccole griglie) insalata cipolla e piadina con un fresco vinello bianco.
Qua in romagna si fa un cassoncino così: si prende una piadina aperta ci si mette un strato di insalata, uno di sardoncini arrosto interi ed uno strato di cipolla, poi si richiude a metà. Una prelibatezza a chi sa aprezzarla. Da Gher tornerò tutte le estati

Grazie di cuore per le sue parole, siamo felici di aver contribuito, almeno in parte, a rendere il suo soggiorno qui in Romagna piacevole. Sappiamo bene quanto la piadina con i sardoncini rimanga nel cuore...una volta assaggiata non se ne può più fare a meno! Vi aspettiamo presto, saluti dallo staff di Ristorante Da Gher.

Recensito 14 marzo 2012

Tutto sommato è un buon ristorante, l'unica pecca che gli si potrebbe attribuire è il prezzo che forse risulta un tantino alto per il prodotto finale servito. Il servizio è buono e il personale di sala è molto cortese. Consiglio vivamente di ordinare tutti i tipi fi spiedini di pesce e le pancette di calamari ripiene.
Veramente squisite....

• Atmosfera

Innanzitutto la ringrazio per averci dedicato del tempo, scrivendo questa recensione e per i complimenti rivolti allo staff del ristorante. Ci fa piacere abbia mangiato bene qui da noi, gli spiedini di pesce poi, sono una delle nostre specialità, specialmente se gustati in estate, seduti ai tavoli esterni, a pochi metri dal porto canale. Riguardo al prezzo, le assicuro che è conforme agli altri ristoranti di Riccione, situati in prima linea sul mare. Inoltre, bisogna tenere in considerazione che le materie prime utilizzate sono di primissima qualità, scelte personalmente dal nostro staff. Speriamo di potervi rivedere presto, vi aspettiamo con un bel piatto di sardoncini alla griglia. Saluti da Ristorante da Gher.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Gher Riccione hanno visto anche

Riccione, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante Da Gher Riccione? Condividi la tua esperienza!