“Qualità-prezzo eccellente! Assolutamente perfetto!”
Recensione di Hotel Sorriso

Hotel Sorriso
Classificato al n.55 di 290 hotel a Riccione
Verona, Italia
“Qualità-prezzo eccellente! Assolutamente perfetto!”
Recensito il 24 giugno 2012

PREMESSA: Cercherò di non essere troppo prolisso, ma voglio raccontare sotto ogni punto di vista la mia esperienza. dettagliatamente e verosimilmente con occhio critico ma assolutamente obbiettivo!
CAMERA: Personalmente ho scelto la camera con vista mare al primo piano. La camera veniva pulita e rifatta tutti i giorni, ciò che mi ha più colpito è il cambio di tutti gli asciugamani tutte le mattine! Anche nel caso fossero stati utilizzati una sola volta; nota molto positiva, esprime un'ottima concezione di pulizia. Di notte, la camera, risulta perfettamente insonorizzata, nonostante si affacci su una delle strade principali fronte mare.
STRUTTURA: Semplice, senza troppe pretese: La sala da pranzo, a mio parere, andrebbe tinteggiata con colori che richiamano il mare (azzurro ad esempio), ma ovviamente è un parere personale che giro direttamente ai proprietari. Molto simpatica la saletta "TV". Piacevole la veranda con posti a sedere.
CUCINA: Premetto, io ho lavorato 10 anni in cucina come cuoco ed ho conseguito la maturità all'istituto Alberghiero (Bardolino - VR). Sono molto critico ed esigente. La cucina è il vero cavallo di battaglia dell'hotel! Assolutamente nulla da invidiare ad un 4 stelle, per qualità, pietanze e materie prime! Il menù prevede sempre la scelta di 2 primi e 2 secondi, ma poi, il personale, concede il bis di entrambi, sempre e per tutti! Alla fine si assaporano, tranquillamente, entrambi i primi ed i secondi. Impossibile trovare dei difetti, chi afferma il contrario non capisce nulla di cucina! La mia ragazza sosteneva che, in alcune pietanze, ci fosse un pizzico di aglio più del dovuto, ma la cosa è molto soggettiva, infatti lei non sopporta aglio e cipolla. Troppo soggettivo per muovere una critica. Ho deciso, comunque, di riportare il suo parere in quanto, come premesso all'inizio, voglio essere il più obbiettivo possibile e visto che il soggiorno l'ho passato anche con lei, mi sembrava giusto riportare il suo parere. Ripeto il tutto è veramente troppo soggettivo per muovere una critica. Personalmente ritengo che la cucina di questo hotel sia eccellente! Per non parlare dell'abbondanza! Es. La mattina (altra nota che mi ha colpito molto) appena finivano le brioche, il personale provvedeva immediatamente al completo rimpiazzo! Provare per credere!
P.S. Mi rivolgo ad Andrea, come ti dicevo, l'orario previsto per la cena, personalmente, lo sposterei alle 20.00, invece che alle 19.30. Attenzione! Se si arriva alle 19.40/45, non succede nulla, il buffet è sempre abbondante e costantemente monitorato dal personale.
POSIZIONE: Perfetto! Attraversi la strada e sei in spiaggia! 12-15 minuti a piedi dall'inizio di Viale Dante. 30-35 da Viale Ceccarini. La distanza è pressoché risolta dalla possibilità di usufruire delle biciclette messe a disposizione dall'hotel, risultato: eventuali distanze eliminate!
SPIAGGIA: Ricordiamoci che siamo in Riviera Adriatica e non in Sardegna! Detto questo, il mare era pulitissimo e limpido (complice il fatto che siamo ad inizio stagione? Sono sincero, non lo so). Mai visto un mare così bello in Riviera!
PERSONALE: Sempre disponibile e sorridente, mi riferisco ai gestori dell'hotel. Se posso permettermi, un consiglio alla cameriera in sala (non collegata ai proprietari dell'hotel): qualche sorriso e qualche parola con i clienti in più! Ma questo è strettamente soggettivo, forse dovuto a deformazione professionale.
IN CONCLUSIONE: Vacanza eccellente, all'insegna del relax e del benessere! Coccolati e appagati (soprattutto a livello culinario). Assolutamente ottimo, il rapporto qualità prezzo! Consigliatissimo!
P.S. Molti hotel a 4 stelle possono solo imparare da questa piccola, ma efficientissima, gestione familiare!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Torino, Italia
Recensito il 20 giugno 2012

Abbiamo trascorso 5 giorni all'hotel Sorriso durante i campionati mondiali nuoto master. Ci siamo trovati molto bene. Ben organizzato e confortevole, l'hotel Sorriso è senz'altro un buon albergo per i turisti che hanno voglia di trascorrrere la loro vacanza a Riccione. IL personale, ,particolarmente gentile, è sempre disponibile a soddisfare le richieste dei clienti. La cucina,veramente eccellente, è gestita da un'ottima cuoca che prepara una grande varietà di piatti gustosi.
un saluto all'equipe dell'hotel Sorriso
da Lorella e famiglia

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Riccione, Italia
Recensito il 19 giugno 2012

Camera grande sempre pulitissima cucina fantastica personale educato e molto simpatico non mi delude da molti anni poi quest' anno c'e il mare pulito e limpido.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
rovigo
Recensito il 18 giugno 2012

Una vacanza bellissima, peccato l'algergo! Pessima accoglienza, camera imbarazzante, il trattamento è stato tutt'altro che da cliente! Personalmente sono stata in tanti posti ma non mi è mai capitato una cosa del genere, mai vista tanta scortesia.
Sconsigliatissimo, sopratutto ai giovani!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
sorrisoriccione, Proprietario alle Hotel Sorriso, ha risposto a questa recensione., 17 luglio 2012
Anche se nome e provenienza non corrispondono (e non mi spiego la necessitá di indicarne di falsi) credo di aver capito che sei la strana ragazza napoletana che ha soggiornato da noi un sabato sera lo scorso giugno.
Mi fa piacere che la tua vacanza (un pernottamento) sia stata bellissima. Riguardo al resto non so che dire, in quanto non racconti nulla di vero, nè sulla nostra struttura, nè sul modo che abbiamo di gestirla.
Posso solo aggiungere che questa recensione tradisce in pieno lo spirito di tripadvisor, che è uno spazio dove condividere onestamente consigli e esperienze di viaggio e non uno strumento di offesa ad uso personale. Se capiterai ancora da queste parti, ti prego di venirmi a raccontare quale tipo di frustrazione o risentimento tu abbia voluto sfogare con questa recensione diffamatoria, alla quale, sono certo, i lettori sapranno dare il giusto valore... cioè nessuno.
Recensito il 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Posizione comodissima fronte mare vicino al beach. Camere pulite e ordinate e l'albergatore disponibile e attento alle esigenze

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Torino, Italia
Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo deciso di soggiornare presso questo hotel dopo aver letto le recensioni positive e dobbiamo dire che ci troviamo perfettamente d'accordo! L'albergo ha le camere ristrutturate e molto pulite, la nostra in particolare era al terzo piano vista mare molto carina. È gestito da una famiglia veramente cordiale e gentile e soprattutto molto attenta alle esigenze dei clienti, prodighi di consigli su come passare le giornate e le serate! La cucina è genuina e varia ; piatti preparati con cura e di ottima qualità. Ci sono a disposizione biciclette per giri lungo le piste ciclabili della riviera.
Consigliamo questo hotel a chi vuol passare una vacanza in un ambiente familiare e allegro!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Italia
Recensito il 31 maggio 2012

Se volete innamorarvi di un albergo, provate ad essere ospiti dell'hotel Sorriso: un piccolo scrigno pieno di cura dei dettagli e di semplice piacevolezza, veramente delizioso e adatto a qualsiasi genere di clientela.
L'albergo, a conduzione familiare, conserva i profumi e le atmosfere dell'ospitalità a misura di cliente, come una volta: camere curatissime e comode, e un'igiene rigorosissima in tutta la struttura, oltre ad una cordialità e disponibilità estreme da parte dei proprietari. Non vi sentirete mai soli, anche se siete partiti senza compagnia. E poi, comfort inaspettati per un hotel di questa categoria, come televisori ultrapiatti e aria condizionata. I bagni, poi, sono una vera delizia, in elegante design e colori trendy. Mi sono innamorata anche della cucina: pasti abbondanti e primi e secondi di altissima qualità, pesce freschissimo cucinato a regola d'arte; il fritto è leggero come una grigliata e il risotto ai frutti di mare una pesca miracolosa tra gamberoni e seppie. Più pesce che riso! Per non parlare dei dolci fatti in casa, più buoni di quelli della nonna.
La spiaggia attrezzata è a due passi e la zona è fornitissima di tutti i servizi, anche di una lavanderia a gettoni a due passi. E poi i due giovani titolari sono pronti a risolvere tutte le necessità dei clienti, dal parcheggio alla connessione wifi, con gentilezza e con un grande, grande... Sorriso, naturalmente!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riccione
Hotel Edelweiss
1.943 recensioni
Hotel Polo
Hotel Polo
N. 9 di 290 a Riccione

Conosci Hotel Sorriso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sorriso

Struttura: Hotel Sorriso
Indirizzo: Viale Gabriele d'Annunzio 129, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 22 hotel romantici a Riccione
N. 22 hotel per famiglie a Riccione
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sorriso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sorriso Riccione