“Economico ma confortevole” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.204 di 290 hotel a Riccione
Bologna, Italia
“Economico ma confortevole”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 maggio 2011

Ho soggiornato per una notte il 14/05 con la mia famiglia, e devo dire che l'ospitalità e la gentilezza è di casa all'Hotel Fiorina.
Molto valida la convenzione con il parco Oltremare, che permette di poter usufruire di sconti sia per l'ingresso sia per parcheggiare.
Utili i consigli del Sig.Ezio per pranzare nei dintorni.
L'albergo è situato in zona molto comoda, vicino alla spiaggia e vicina a Via Dante, per fare una bella passeggiata verso il centro di Riccione.
Spero di poter tornare presto.Consiglio a chi ha famiglia e vuol godersi il mare della riviera e spendere il giusto.

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Montecatini Terme, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 maggio 2011

... Abbiamo passato 2 giorni di divertimento a Riccione, e questo è un Hotel che consiglieri a tutti quelli che hanno bambini e vogliono visitare i vari Parchi della zona. Struttura vecchia, ma molto accogliente, pulita e molto economica, gestita da Ezio che è una persona ospitale e disponibile. Grazie a lui abbiamo trovato la soluzione migliore per il nostro soggiorno a Riccione.

Torneremo sicuramente per un altro Week End

• Ha soggiornato in Maggio 2011
perugia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 maggio 2011

abbiamo passato soltanto una notte in questo hotel ma il proprietario si è subito dimostrato molto gentile, ci ha spiegato benissimo il funzionamento della promozione a cui eravamo interessati (soggiorno in hotel + ingresso a oltremare).
siamo stati molto bene e se dovessimo tornare da quelle parti sicuramente torneremmo da loro.
francamente non sempre abbiamo trovato proprietari così gentili e disponibili...

Alpignano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 maggio 2011

Abbiamo trascorso due settimane in serenità e allegria. Serenità perchè i costi sono assolutamente economici visto che i bambini fino a 12 anni non pagano il soggiorno, e le agevolazioni per poter mangiare nei vari ristoranti/rosticcerie fanno si che il costo totale della vacanza sia assolutamente "umano". Inoltre si hanno delle agevolazioni con i parchi Acquafan e Oltremare per le quali i bambini non pagano l'ingresso fino ai 12 anni e gli adulti hanno dei prezzi scontatissimi. Dulcis in fundo, l'ingresso al Beach Village è completamente gratuito.
Allegria perchè la simpatia e la cortesia dei gestori è pari solo alla loro serietà e professionalità.
Di sicuro ci ritorneremo!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
CONSELVE (PD)
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 maggio 2011

Ciao, siamo appena tornati da un weekend a Riccione per visitare il Parco Oltremare, la nostra meta e siamo capitati per caso all'Hotel Fiorina. Inizialmente eravamo un po' spaventati, perché da un hotel ad una stella cosa ci si può aspettare? Soprattutto avendo due bambini piccoli! Ed invece ci siamo ricreduti alla grande. E' vero, l'Hotel Fiorina ha una struttura un pò datata, ma le stanze ed il bagno sono ampi e spaziosi, l'ideale per una famiglia con bambini. L'arredamento è essenziale e la pulizia massima. La colazione disponibile quando vuoi (dalle 8.00 alle 12.00) è ricca ed abbondante: i nostri bambini hanno fatto una bella scorpacciata. La cosa che più ci ha colpito è stata la cortesia e la gentilezza del personale, competente e simpatico. In particolare Ezio ci ha conquistati con i suoi consigli su cosa fare e dove mangiare coccolando i nostri piccoli. Inutile dire che sicuramente ritorneremo. Lo consigliamo a tutti per il prezzo (noi per una notta con ingresso Oltremare per due giorni abbiamo speso in quattro 88,00€), per la posizione invidiabile rispetto al mare ed ai parchi divertimento veramente ad un passo.

Trieste
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 aprile 2011

Per il ponte di Pasqua 2011 siamo tornati all’hotel Fiorina, dopo esserci stato a fine agosto 2010.
L’hotel non è sicuramente recente, però l’abbiamo trovato pulito e molto accogliente.
Soprattutto però sono onesti: non paventano niente che non possono mantenere.
Il prezzo è molto contenuto ed approfittando delle offerte spesso i bimbi sono gratuiti. Spesso poi sul sito si trovano offerte last minute che permettono di spuntare prezzi ancora più contenuti.
La struttura è essenziale, ma visti i prezzi la riteniamo più che buona.
Poi chi come me non ama moquette e arredamento ingombrante, l’essenzialità diventa quasi un plus.
Indubbiamente le camere sono pulite e ordinate. Il servizio è impeccabile (lasciando le chiavi in reception in mattinata sicuramente dopo pranzo si trova la camera riordinata).
Abbiamo dormito tutti bene: pur essendo in posizione centrale è sufficientemente distante dalla ferrovia per non esserne disturbati.
Per i nottambuli la colazione è disponibile fino a tarda mattinata (servita fino alle 11.30).
Il titolare è disponibilissimo, molto gentile anche a fornire indicazioni sul circondario.
Inoltre hanno sviluppato una “ragnatela” di convenzioni fantastiche.
L’hotel offre solo la formula B&B, ma ha convenzioni con ristoranti, pizzerie e rosticcerie, per cui si riesce a pranzare cenare con prezzi ragionevoli, spostandosi solo di qualche metro.
Per la spiaggia ha la convenzione con il bagno 135, per cui si entra senza dover pagare e si possono usufruire di vari servizi, compresi alcuni scivoli d’acqua.
Inoltre ha convezioni con i principali parchi nei dintorni (Oltremare e Acquafan in testa) per cui si paga molto meno che prendendo il biglietto da soli e si hanno gratuità estese anche per i bimbi. Ad agosto, con quello che abbiamo risparmiato con la sua convenzione (2 adulti e 2 bambini) ci siamo praticamente pagati il soggiorno.
Sicuramente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 aprile 2011

Abbiamo passato al Fiorina 3 notti in camera matrimoniale nel weekend di Pasqua. L'hotel ha una stella, ma, per la posizione, la pulizia e la cortesia, ne meriterebbe molte di più.
Abbiamo soggiornato in Bed & Breakfast con il pacchetto Pasqua + parco Oltremare, molto vantaggioso (3 notti 95 euro a testa, 190 in totale).
La camera, anche se essenziale, era pulitissima, così come il bagno, datato, senza box doccia, ma ben tenuto. Materassi comodi, lenzuola e asciugamani immacolati, tutto aveva un buon odore di pulito.
La colazione ci veniva data dalle 8 alle 12, buffet abbondante con succhi e caffetteria senza limite, cornetti caldi e uno yoghurt buonissimo.
Per 2 sere abbiamo cenato nei ristoranti convenzionati, la prima sera pizza (ottima) e bevanda a 6 euro, la seconda pesce, spaghetti alle vongole e spiedini, acqua e vino a 10 euro.
Il parco Oltremare è spettacolare, da non perdere i delfini, il volo dei rapaci e gli acquari dei cavallucci marini.
Torneremo sicuramente al Fiorina, lo consigliamo ai nostri amici e anche a chiunque voglia fare una vacanza semplice, tranquilla, senza stress e vincoli di orari, a prezzo più che onesto.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riccione
Jammin' Riccione Beach & Fun Hotel
Hotel Nizza
Hotel Nizza
N. 135 di 290 a Riccione
Punteggio 4.0 su 5 132 recensioni

Conosci Hotel Fiorina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fiorina

Struttura: Hotel Fiorina
Indirizzo: Viale Monti, 57, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
N. 68 hotel per famiglie a Riccione
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fiorina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fiorina Riccione