“Buon rapporto qualità prezzo”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Hotel Perla

Hotel Perla
Classificato al n.37 di 290 hotel a Riccione
Firenze, Italia
“Buon rapporto qualità prezzo”
Punteggio 4 su 5

E' il secondo anno che scegliamo l'hotel Perla per le nostre vacanze a Riccione (2 adulti + 1 bambino), è un buon hotel che con dei piccoli accorgimenti potrebbe essere ancora meglio!

L'anno scorso eravamo nella camera standard: essenziale, poco luminosa, poco spazio per riporre la nostra roba, balcone senza luce, bagno piccolo, buio (impossibile per esempio truccarsi) e senza finestra (una finestrella c'è ma è chiusa da dei mattoni), aria condizionata.
Quest'anno camera di livello superiore: insonorizzata, spaziosa, luminosa, spazio sufficiente per riporre le nostre cose, balcone molto grande, bagno grande con finestra e grande e comoda doccia con box, frigobar, coffee maker, wifi, sky (no cinema), aria condizionata.
Da migliorare all'esterno: il balcone sicuramente! Bello grande ma tenuto malissimo!
- la tenda staccata dal muro da un lato dava proprio l'idea di trascuratezza
- i lettini molto sporchi erano anche troppi (almeno 5!) davano l'idea di essere stati buttati lì per levarli di mezzo
- nei vasi, fiori ormai passati da non so quanto a miglior vita e mozziconi di sigarette di chissà quanti clienti
- niente luce, che invece avrebbe fatto comodo per poter leggere un libro o fare due chiacchere tranquilli una volta addormentato il bimbo.
Da migliorare all'interno:
- l'aria del condizionatore che arriva direttamente sui letti
- il caffè del coffee maker non veniva riassortito una volta usato (dovevamo chiederlo ogni volta al personale che rifaceva la camera quando invece dovrebbe essere una cosa automatica...).
La pulizia della camera senza infamia e senza lode (come l’anno scorso), magari andavano scosse un po’di più le lenzuola per rimuovere la sabbia…

La cucina è ottima, sempre varia e ben curata anche nella presentazione.
Anche per i bambini il menù è vario e c'è la massima disponibilità per ogni tipo di richiesta (molto comodo l'orario "flessibile" per loro).
L'area giochi all'esterno è abbastanza carina anche se ci sono delle cose alle quali bisognerebbe stare un po' più attenti (muretto basso in cemento vicino agli scivoli, castello rotto senza più lo scivolo lasciato lì, chiusura del cancellino non molto sicura vista la vicinanza della strada...).
La baby sitter ai pasti è solo per i bimbi dai 3 anni in su. Nel periodo in cui ci siamo andati noi la sera faceva vedere un film e il giorno ogni tanto faceva fare qualche attività ma niente di molto organizzato e coinvolgente.
La piscina non l’abbiamo sfruttata perché preferivamo andare al mare quindi non posso giudicare, è molto carina, l’unica cosa è che non c’è molto spazio intorno per poter stare.
Comodo il solarium all’ultimo piano sempre molto ventilato.
La posizione è ottima, a due passi dal mare e dalla via pedonale piena di locali e negozi per la passeggiata serale.
Le ragazze alla reception carine, in particolar modo Chiara, sempre molto sorridente.
I proprietari invece sono cortesi ma decisamente “freddi”.
Il personale in sala estremamente gentile, efficiente e disponibile. In particolare Florian, che ci ha coccolato per due settimane e che è stato uno dei motivi che ci ha fatto tornare per la seconda volta in questo hotel.

Nel complesso i nostri due soggiorni al Perla sono stati molto piacevoli e l’esperienza è stata in entrambi i casi positiva, quindi lo consiglio vivamente.

bergamo
Punteggio 1 su 5

Il sito e la brochure cartacea non rendono l'idea esatta di quello che troverete al vs arrivo: camere minuscole, spazi comuni ridotti, personale alla reception molto scortese, inclusi i proprietari ai quali consiglierei un contatto ridotto al minimo con la clientela. L'hotel poi da sua una strada molto trafficata.
Non ci torneremo e non lo consiglieremo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile ospite,
Grazie per il tempo dedicato a recensire il suo recente soggiorno presso di noi.
Il recupero di una caparra non usufruita (come nel suo caso) , è cortesia consolidata all’hotel Perla.
La piena soddifazione dei nostri gentili ospiti è la nostra bibbia.
Ringraziando e salutandola alla maniera di trip adv
1 pallino oggettività
1 pallino obiettività
1 pallino solarità
1 pallino riconoscenza
Padova, Italia
Punteggio 3 su 5

Abbiamo soggiornato la scorsa settimana presso l'hotel Perla, definito Hotel per famiglie e bambini. Abbiamo riscontrato una serie di difetti che ci porteranno molto probabilmente a non tornarci. In particolare è molto grave la mancanza del parcheggio (pochissimi porti in una viuzza laterale, altrimenti bisogna scaricare i bagagli e andare a parcheggiare ad almeno 2 chilometri di distanza). La stanza richiesta era una quadrupla e invece ci hanno dato una tripla con i 2 lettini aggiunti per i bimbi, senza armadio, con un bagno piccolissimo solo con doccia, scomodissima per lavare bambini di 21 mesi. La qualità del cibo era nella media, mentre la varietà era molto ampia, sia a colazione che a pranzo e cena. i bimbi hanno un loro menù personalizzato, poco vario a mio avviso soprattutto nella scelta dei primi piatti. Il personale della sala ristorante è gentilissimo e disponibilissimo, non altrettanto quello della reception, molto freddo e impersonale. Molto bello ed utile lo spazio esterno con i giochi per i bimbi, utilizzato anche come deposito per i passeggini. Ottima la posizione a 2 passi da Via Dante (zona pedonale) e dalla spiaggia. Un po' rumorosa la zona di notte. Molto piccola la piscina.

milano
Punteggio 5 su 5

Oramai anni e anni di soggiorno, mi trovo sempre meglio, sia con compagna e bambini, sia con amici. Cucina e accoglienza ai massimi livelli, grande cura nella pulizia e nei servizi, senza considerare che si e' in una zona tranquilla, vicina al centro e a 40 metri dalla spiaggia.
Insomma un'ottimo hotel.

udine
Punteggio 5 su 5

senza dubbio il miglior 3 stelle in cui abbia soggiornato, a mio avviso una stella in più ci starebbe senz'altro. La nostra camera era dotata di tutti i confort necessari idromassaggio incluso trovando sempre un ottima pulizia delle stanze e un ottima accoglienza al nostro ritorno dal mare.
Tutto il personale è altamente cordiale e qualificato e l'aria di romagna si percepisce non appena si varca la porta.
Uniche note dolenti sono la mancanza di parcheggio adeguato ed il servizio spiaggia, purtroppo siamo stati messi in delle tende di un metro quadro che ha un po condizionato la nostra vacanza.
Per finire tengo a precisare che ci ritorneremo sicuramente!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,
che dire …. grazie
per la stella in più che ci vorrebbe assegnare,
la cosa ci inorgoglisce alquanto.
Rispondendo alla maniera di trip advisor
Le attribuiamo
5 pallini per la cortesia
5 pallini per la stella in più
5 pallini per avere colto l’essenza del Perla (cordialità )
5 pallini per la sincerità (parcheggio)
Riferirò al bagnino la lamentela dello spazio inadeguato.(purtroppo al mare non abbiamo voce in capitolo)
In attesa del suo ritorno
Cordiali saluti
Punteggio 5 su 5

Dopo una settimana trascorsa all'hotel e'doveroso lasciare il mio commento visto che io e il mio ragazzo ci siamo trovati molto bene.l'ubicazione e'ottima a 2 passi dal mare e da via Dante,per potersi spostare ogni 10 minuti passa davanti all'hotel un autobus che ti porta fino a viale ceccarini oppure alla fine del lungo mare dove tutte le sere i vari stabilimenti fanno musica.
Una lode va'al cuoco che tutti i giorni propone nuovi menù sempre diversi e squisiti,per non parlare della colazione dove si può gustare qualsiasi squisitezza!!
Il personale e i titolari sono molto accoglienti e gentili ti fanno sentire come essere in famiglia.
Ilaria

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Gentile Ospite,
il nostro chef unitamente a tutta la brigata del Perla ringrazia per le sue lodi.
Dopo una recensione antitetica, la sua ……porta il sole …. Rigenerando il nostro entusiasmo nell’affrontare gli impegni quotidiani rivolti ai nostri ospiti!
L’aspettiamo per un altro soggiorno … nella sua “casa” al mare.
Cordiali Saluti
ernesto
cuneo
Punteggio 4 su 5

Appena tornati dalla nostra seconda vacanza presso l'Hotel Perla e se abbiamo optato nuovamente per questo albergo un motivo (anzi...più di uno)ci sarà!!!!Ottimo è il rapporto qualità /prezzo,ottima la posizione ..a due passi dalla spiaggia (e per chi viaggia con bimbi è molto importante)e da Viale Dante,ottima la cucina,eccellente il personale in sala(quest'anno un ringraziamento particolare va alla Sig.ra Manuela per la sua gentilezza e la sua simpatia),belle le camere,piacevole la piscina,brava la Raffaella che intrattiene i bimbi dopo pranzo e dopo cena,belle le biciclette a disposizione di noi clienti ....ho dimenticato qualcosa?No...non mi sono dimenticata dei titolari Ernesto e Federica (una curiosità:fratello e sorella?)che sono sempre molto gentili e disponibili!!!Consiglio a tutti una vacanza a Riccione all'insegna del relax e del divertimento(ce n'è per tutti i gusti!!)e soprattutto la consiglio presso l'Hotel Perla!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riccione
Hotel Ca' Bianca
Commodore Hotel
Commodore Hotel
N. 34 di 290 a Riccione
Punteggio 4.5 su 5 453 recensioni

Conosci Hotel Perla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Perla

Struttura: Hotel Perla
Indirizzo: Viale Gabriele d'Annunzio 77, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 26 hotel romantici a Riccione
N. 32 hotel per famiglie a Riccione
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Perla 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, TripOnline SA, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Perla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Perla Riccione
Hotel La Perla Riccione