“SONO RIMASTA MOLTO DELUSA, HO RISCONTRATO UNA SCARSA PROFESSIONALITA' E CORTESIA. LO SCONSIGLIO A TUTTI” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Darsena

Hotel Darsena
Classificato al n.101 di 290 hotel a Riccione
Castelfranco di Sotto, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ho soggiornato con una mia amica per una settimana presso l'Hotel Darsena nel mese di Agosto 2011 e onestamente sono rimasta molto delusa.
Non sò come gli altri ospiti possano scrivere delle recensioni positive, io personalmente non ci tornerò mai più.
Non ho riscontrato nè cortesia, nè professionalità a partire dal giorno del nostro arrivo quando ci hanno detto ( cito testuali parole ) : " Ci dispiace, ma abbiamo fatto confusione con le prenotazioni e per questa notte dovrete accomodarvi in una camera provvisoria "
Camera provvisoria = un vero e proprio tugurio piccolissimo, al pian terreno con le sbarre alla finestra !
E come se non bastasse non ci hanno fatto nemmeno un pò di "sconto" per questa prima notte !
Tengo a precisare che noi avevamo prenotato una decina di giorni prima, attraverso un'agenzia di viaggi molto seria.
Il resto del soggiorno lo abbiamo trascorso affrontando altri piccoli imprevisti, su cui però abbiamo preferito sorvolare e goderci il più possibile la vacanza !
Le uniche 3 cose che salvo dell' Hotel sono : l'ottima posizione ( a due passi sia dal mare che dal centro ) , il simpaticissimo e super disponibile portiere di notte ed il bravissimo cameriere.
In definitiva sconsiglio a tutti di soggiornare all'Hotel Darsena perchè il rapporto qualità prezzoo è veramente pessimo.
Cristina

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle
darsena_h, Proprietario alle Hotel Darsena, ha risposto a questa recensione., 4 ottobre 2011
Gentile cliente,
prendiamo atto delle sue parole.
Non le nascondo che siamo sorpresi: ci aspettavamo una recensione positiva, visti i servizi dei quali ha usufruito nostra ospite, ma pazienza.
Ci consolano le opinioni sempre più numerose di quanti invece hanno trovato nel nostro albergo la base ideale per le loro vacanze.

Le auguro di poter trovare una sistemazione, prossimamente, che sappia venire incontro alle sue esigenze in maniera per lei più soddisfacente.
AlessandroTura - Hotel Darsena

Prato, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo prenotato un soggiorno presso l'Hotel Darsena, per la settimana di Ferragosto. Abbiamo deciso di andare a Riccione all'ultimo minuto e l'Hotel ci ha risposto che aveva la disponibilità di un'ultima camera, ma che era priva di terrazzo. Ho chiesto se le altre caratteristiche corrispondevano alle altre camere ( su internet avevo visto che erano ristrutturate completamente); dopo la loro risposta affermativa io e mio marito confermiamo la prenotazione.
In realtà la camera a noi riservata ( la 102 a piano terra) non era ristrutturata...sicuramente con arredi e bagno dell'epoca della costruzione.. doccia senza tenda nè box e sopra al bidet...priva di aria condizionata e tenendo la finestra aperta la mattina presto venivi svegliato dai rumori del personale dell'albergo che iniziava i preparativi per la colazione, ecc...
I proprietari si sono impegnati a trovarci una sistemazione appena ce ne fossse una diponibile, ma abbiamo deciso di andare in un altro albergo. Sinceramente mi sono sentita presa un pò in giro.....
potevano evitare di confermare che la camera fosse uguale alle altre ( a parte il terrazzo).
In tutto questo ci era stato promesso che ci sarebbe stato fatto uno sconto e al momento del pagamento, visto che non eravamo rimasti tutta la settimana, non ci è stato applicato.....

• 4 su 5 stelle
darsena_h, Proprietario alle Hotel Darsena, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2011
Gentile cliente,
sono realmente spiacente nel leggere la Sua opinione, soprattutto perché non appena abbiamo trovato la soluzione che ci aveva richiesto, Lei ci ha comunicato senza alcun preavviso di aver cambiato idea. Considerato anche che si era dichiarata soddisfatta del resto della vacanza non mi aspettavo di vederVi partire, dopo che avevo praticamente smosso tutto l'hotel per poterVi accontentare: mi spiace più che altro non essere riuscito a farVi comprendere tutto il mio impegno, avrei forse dovuto aggiornarVi sulla situazione più volte al giorno ma va detto che pensando solo a come poter riuscire a trovare una soluzione ottimale, ho ritenuto di avvisarVi solo a cose fatte.
Purtroppo in periodi di forte affollamento è difficile riuscire ad essere perfetti, d'altronde siamo umani anche noi: Le posso però confermare di essermi speso totalmente per poterLa aiutare, non applicando alcuna penale per la partenza anticipata e, anzi, applicandole una particolare tariffa che è prevista solo per soggiorni di almeno 4 giorni (e quindi, più conveniente).
Spero possiate tornare nostri ospiti per poter saggiare a pieno la nostra ospitalità, che va ben oltre la cucina come testimoniano le opinioni dei nostri clienti che Lei stessa può leggere.
Un saluto da Riccione
Alessandro Tura
Hotel Darsena
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

alloggio al darsena una settimana all anno circa in occasione dei campionati italiani di nuoto. Raramente mi sono imbattuto in proprietari e personale così disponibili verso "mandrie" di ragazzini. Confermero' questa struttura la stagione prossima e la consigliero sicuramente ad altri colleghi. Non sono d accordo con chi dice che la colazione è scarsa. Nessuno dei miei atleti si è mai lamentato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

L'Hotel perfetto per sentirsi anche in vacanza a proprio agio!
Struttura a pochi passi dal mare e dalla caratteristica via dante, ambiente familiare ma elegante e con ogni confort
Servizio e pulizia impeccabili con cucina ottima e genuina
Camere semplici, accoglienti e pulitissime
Dopo essere stati all'hotel Darsena e' impossibile non ritornarci !!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
milano
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

Anche quest'anno siamo tornati all'Hotel Darsena (per il terzo anno) ed è stato molto piacevole.
La struttura è molto ben curata e mantenuta, la hall dell'albergo è stata rinnovata di recente e rappresenta un ambiente di relax davvero confortevole sia per i grandi che per i più piccoli per i quali è stata adibita una zona di giochi ampiamente fornita di giocattoli e libri (oltre all'area già esistente all'ultimo piano: un vero parco giorchi con tanto di scivolo e zona relax per i genitori), inoltre a disposizione dei clienti c'è una buona biblioteca di testi anche in lingua straniera.
L'accoglienza dell'hotel Darsena è sempre proverbiale, lo staff è sempre a completa disposizione dei clienti nelle loro esigenze e particolare attenzione è data ai bambini, con menu' personalizzati che sono molto attenti alle esigenze di ogni singolo bambino.
Il cibo è ottimo e direi il fiore all'occhiello di questo hotel. C'è sempre un'ampia scelta sia di carne che di pesce e dolci, oltre al buffet di verdure e non solo sempre molto fornito. La colazzione è anch'essa un momento formidabile: c'è un estrema varietà di dolci, torte e brioche per tutti i gusti e si ha sempre la piacevole sensazione di essere a casa.
Le camere sono ben tenute e pulite e la biancheria viene sostituita molto spesso.
L'Hotel si trova in una zona srategica: a due minuti a piedi da Via Dante e cinque dalla spiaggia, anch'essa molto ben attrezzata per i più piccoli con parco giochi, mini club e zona nursery.
Senza esitazioni consiglierei caldamente di soggiornare in questo hotel.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
reggio emilia
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

Non saprei da dove partire sinceramente... da 5 anni in giugno vado una settimana al Darsena (solo per motivi lavorativi non mi fermo di più) portando anche mia madre in camera singola e... stiamo sempre tutti da RE.

La cortesia non è un optional ed è garantita dalla conduzione familiare riccionese, la cucina è parificabile a quella di un ristorante (vedasi certificazione Guida Michelin quinquennale) e l'albergo si presenta sempre pulito alla perfezione.
Esternamente presenta una veranda rialzata dalla sede stradale molto ampia e confortevole mentre proprio da quest'anno è stata rinnovata anche la zona comune interna con ampi divani in pelle bianca molto belli, libreria e televisore con schermo gigante.
Viale Galli inoltre è molto silenzioso pur essendo una laterale di Viale Dante ed a 50 mt. dal porto canale.
Finisco dicendo che mi "dispiace" dare questo tipo di recensione per timore che l'anno prossimo non ci sia più posto per soggiornare... in quanto DI SICURO tornerò.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Sono quattro anni consecutivi che, nel mese di luglio, passo le mie vacanze all'hotel Darsena e confermo che il servizio è eccellente sotto tutti i punti di vista.
Al rientro dalla spiaggià è un piacere vedere la camera pulitissima e profumata.
Cosa non dire poi della cucina ottima e generosa.
Gentilissimo il personale addetto a tutti i servizi.
Altra sorpresa è stata la ristrutturazione della hall, allegra e nel contempo molto elegante.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riccione
Hotel Giulietta
Hotel La Cappuccina
Hotel La Cappuccina
N. 66 di 290 a Riccione
4.0 su 5 stelle 384 recensioni

Conosci Hotel Darsena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Darsena

Struttura: Hotel Darsena
Indirizzo: Viale Galli 5, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 15 hotel per viaggi d'affari a Riccione
N. 36 hotel romantici a Riccione
N. 98 hotel per famiglie a Riccione
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Darsena 3*
L'Hotel Darsena è un elegante ambiente nella zona centrale di Riccione dove trascorrere periodi di relax in ogni stagione. La famiglia TURA dal lontano 1967, con immutata passione, dedizione e sempre nuovo entusiasmo gestisce questa “casa” che recentemente è stata ristrutturata donandole un “nuovo vestito”! Sono numerosi gli hotel 3 stelle a Riccione e la scelta per i viaggiatori è certamente poco semplice, ma nel gruppo c'è sempre chi si evidenzia per particolarità diverse! Qui la priorità è sicuramente l'accoglienza, l'ospite è coccolato e viziato perchè l'esperienza sia unica, tutto quello che rende la vacanza speciale (cibo, pulizia, simpatia, comodità e servizi) è al primo posto nei pensieri dello staff dell'Hotel Darsena. La collaborazione con i parchi divertimenti presenti nel circondario (Oltremare, Aquafan, Fiabilandia, Le Navi, Italia in Minatura, Mirabilandia) assicura anche prezzi vantaggiosi per le famiglie e gli appassionati! Possiamo solo aggiungere che essendo in posizione centrale, vicinissimo ai viali Dante e Ceccarini e al porto di Riccione ha anche la fortuna di riservare la comodità di shopping,passeggiate e visite storico/culturali senza l'ausilio di auto o altro mezzo di trasporto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Darsena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Darsena Riccione