“Consigliato al top”

Ristorante e Pizzeria Da Lele
Al n.31 in classifica su 390 Ristoranti a Riccione
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati a pranzo in questo posto perché la sera prima era strapieno, abbiamo preso un menù consigliato dalla cameriera alla Modica cifra di 28 euro a testa, ma ne è valsa la pena, un antipasto di mare misto caldo e freddo, eccellente, un tagliolino della casa buonissimo, una frittura di calamari con spiedone, per completare una fantastica millefoglie da leccarsi i baffi.
Piatti abbondanti, personale gentile e cortese, un po’ lentino, ma giustificato per il troppo lavoro che hanno.
Prezzi medio bassi a confronto di altri ristoranti che paghi 60/70 euro a testa e non ti fanno mangiare nulla.
Ve lo consiglio per ogni occasione, provare per credere.

Ristorante_da_Lele, Stefano leoni alle Ristorante e Pizzeria Da Lele, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 giugno 2018

Buongiorno Lorenzo,
Siamo felici che abbia apprezzato il nostro servizio e le nostre pietanze.
La aspettiamo presto per farle assaggiare altre nostre specialità a base di carne o pesce.
Stefano Leoni

Scrivi una recensioneRecensioni (3.123)

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Accoglienza al limite della scortesia, data la nota gentilezza romagnola, cameriere che ha sbattuto piatti per circa mezz'ora impilandoli uno sull'altro nel tavolo accanto con un rumore assordante, cameriere che parlavano tra loro come se fossero al mercato,fritto misto scadente e salatissimo. Aperitivo e i dolcetti non richiesti non cambiano la pessima qualità del locale.

Ristorante_da_Lele, Stefano Leoni alle Ristorante e Pizzeria Da Lele, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 maggio 2018

Buongiorno Eleonora,
ci dispiace di non aver soddisfatto le sue aspettative.
Ci tengo comunque a precisare che l'animo e la gentilezza romagnola è sempre presente tra le mura del nostro locale. Precisiamo comunque che non tutti coloro che vivono in romagna sono romagnoli.
Per quanto riguarda il fritto, ci dispiace che non sia stato di suo gradimento. Resta comunque evidente il fatto che le materie prime che lo compongono sono ottime e di prima qualità, non scadenti come definite da lei.
Le auguro una buona giornata
Stefano Leoni.

Recensito 29 maggio 2018

Mi asterrò volutamente dall'usare certi aggettivi.Spesso diffondono diffidenza e sospetti.Eccedere può stonare o generare idee opposte.
Succede che con largo anticipo si prenoti un Sabato sera.Un breve weekend al mare rende interessante conoscere questo locale.Tra amici avevamo condiviso la scelta.Ristorante tutto occupato,quanto basta per prime conferme.Si occupa uno spazioso tavolo e pochi minuti dopo un piacevole brindisi di benvenuto ci viene offerto da un gentile cameriere,seguito da tranci di pizza e piadina.Si parte con il menù.Optiamo per Busiata alla crema di mandorle con pistacchio di Bronte e polpa di riccio con gamberi rossi di Mazzara del Vallo,Spaghetti artigianali alle vongole,Fritto gamberi e calamari con verdure fresche.A rendere piacevole la cena un ottimo Donna Fugata Chardonnay Contessa DOC.Il suo profumo siciliano dava brio alla cena.Servizio attento e discreto,con il titolare sig.Leoni(figlio) a dettagliarci i particolari,da noi richiesti,sui piatti serviti.A ben vedere una cena non pirotecnica di pesce,ma era una nostra scelta voluta.E qua mi astengo. Se la curiosità porta ad indagare e provare,allora ve lo consigliamo vivamente.Piatti abbondanti,profumi intensi,sapori artigianali,riscoprire il piacere di gustare,come quando da piccoli la tavola era un rito famigliare.La cura dei particolari può appesantire il conto finale,ma non in questo caso.Una equilibrata e onesta ricevuta ci accompagna all'uscita.Ci incamminiamo,per il rientro,nello stupendo lungomare di Riccione...e per una volta tanto non si parla di lavoro,politica,calcio,vestiti,...ma da "esperti chef" sui particolari di quanto appena gustato.

Buongiorno,
grazie per la sua recensione e per aver scelto il nostro ristorante.
Siamo emozionati nel leggere le sue parole che trasmettono riconoscenza verso ciò che è il nostro lavoro e la nostra dedizione all'ottima cucina e ospitalità.
Buongiorno Lorena,
ci dispiace di non aver soddisfatto appieno le sue aspettative.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissimo e buonissimo ristorante,tutto ottimo dall’antipasto al dolce.
Ottima anche la pizza,ogni volta che andiamo a Riccione facciamo una tappa da Lele.
È indispensabile prenotare perché è sempre al completo.
Il personale è veloce e gentile e cerca comunque di accontentare i clienti.

Buongiorno Silvia,
grazie per la sua recensione e per aver scelto il nostro ristorante.
Siamo felici di aver soddisfatto le sue aspettative.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Io sono oggettivamente commosso. Se esistesse, ragionevolmente e percentilmente un numero superiore al 10, inteso 10 come la perfezione, Da Lele lo sarebbe. Da viaggiatore del mondo, da gourmet non proprio semplice, quando si tratta di assaporare, devo dire che, di nuovo, raggiungere l’eccellenza è una sfida che porta con sé vittoria e gusto. Che sia per una pizza gourmet, per un crudo dagli abbinamenti sapienti e arditi, o un cotto abbondante e sugoso, devo dire che non mi è mai mancato nulla.
Non in secondo piano la cortesia, i sorrisi e la maestria di chi è del mestiere da sempre e sinceramente si vede. Il ristorante in maggio, pieno ma non chiassoso, dai colori della spiaggia con le finestre aperte al vento che arriva dal mare, fa stare bene nell’attesa (sempre breve) del servizio gustoso. Impiattamenti da favola è una qualità che è sempre e costantemente in crescita, mese dopo mese e anno dopo anno. Bravi Stefano, Jessica e Mario, a voi e a tutta la vostra squadra, grazie. Immensi.

Buongiorno,
grazie per la sua recensione e per aver scelto il nostro ristorante.
Siamo davvero commossi dalla sua descrizione.

Gli utenti che hanno visto Ristorante e Pizzeria Da Lele hanno visto anche

Riccione, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante e Pizzeria Da Lele? Condividi la tua esperienza!