“ad un passo dal mare, a 4 dal centro”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Hotel Royal

Hotel Royal
Classificato al n.111 di 290 hotel a Riccione
Viterbo, Italia
“ad un passo dal mare, a 4 dal centro”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 agosto 2011

l'albergo è situato in una posizione strategica, ma molto silenziosa, a 100 m dal mare e a 500 m dal centro (viale ceccarini), è ben tenuto e molto pulito, la cucina è ottima e abbondante, la colazione a buffet offre un'ampia scelta, le camere sono spaziose e vengono pulite tutti i giorni, i proprietari sono molto gentili e curano il benessere degli ospiti nei minimi particolari, in ultimo ma non meno importante l'hotel accetta i cani!!!! consigliamo vivamente questo hotel a tutte le fascie d'età....

hotelroyalriccione, Responsabile reception alle Hotel Royal, ha risposto a questa recensione., 11 dicembre 2016
Gent.ma Mauro L,
grazie infinite per la minuziosità e l'attenzione con cui ha descritto il nostro hotel.
La ringraziamo per i complimenti rivolti sia alla struttura, che allo staff.
Sperando di rivederLa presto, porgiamo i nostri più Cordiali Saluti.
Saskia Baldoni
Receptionist

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

Posizione ottimale su Via Gramsci, a meta' tra Ceccarini e le Terme, due passi dal mare. Un 3 stelle normale, appena rimesso completamente a nuovo, gestito dalla famiglia proprietaria. Camere piccole ma funzionali, bagno piccolo ma completo, ottima cucina romagnola senza eccessi, ma fino a Ferragosto; poi una 'picchiata' in qualita' e servizio, spiegabile solo con la poca propensione al turismo mordi e fuggi. I proprietari prediligono clienti fissi dai lunghi soggiorni, ma le prenotazioni per una o due notti li mandano in crisi organizzativamente. Molto comodo il parcheggio esterno con posto privato coperto e telecomando per il cancello, costa 6 euro al giorno ma in quella zona e' una manna. Sconsigliato a chi ha bimbi piccoli, la clientela fissa non ama gli schiamazzi, non sono attrezzati per gestirli e, importante, pagano come un adulto! Preferiscono i cani, almeno una dozzina su 40 camere.. Tutto sommato per 10gg a cavallo di Ferragosto bilancio positivo, ma non vale 75 euro a testa in camera doppia con tre letti, si trova di molto meglio in zona

• Ha soggiornato in Agosto 2011
hotelroyalriccione, Proprietario alle Hotel Royal, ha risposto a questa recensione., 26 agosto 2011
Non ho mai sollecitato i clienti a scrivere recensioni, nemmeno quelli che da un punteggio da 1 a 10 ci danno 11! Ho solo tre recensioni non del tutto positive. La prima dice un buffet per la prima colazione scarso, probabilmente è qualche ragazzo sceso per la colazione alle 10 perchè non crerdo che 9 metri di buffet con: dolce, salato, pasticceria, succhi, yougurt e affettati più prodotti bio sia scarso.
La seconda dice di "cucina discreta", mentre siamo conosciuti proprio per la cucina che propone piatti regionali eliminando i grassi tipici della cucina romagnola e proponendo diversi piatti anche internazionali con scelta di primi e secondi lavorati di pesce e carne con la possibilità di variazioni senza alcun supplemento. L'età della clientela dipende dal periodo.
La terza parla di camere piccole e bagno piccolo, penso non abbia mai frequentato molti alberghi, perchè i nostri bagni sono anche più grandi della norma, mentre le camere è possibile che qualcuna (doppia) sia di soli 16 mt quadri.
Per quanto riguarda i cani è vero che sono ben accetti con la clausula di non accedere nelle sale da pranzo e colazione, ne abbiamo avuti al massimo 6 in tutta la stagione.
I bambini sono graditi se i genitori li hanno educati a come copmportarsi in mezzo ad altre persone. Per una nostra libera scelta e per dare le garanzie di tranquillità e riposo in albergo spesso indichiamo altre strutture che dispongono di miniclub ed animazione.
per quanto riguarda il prezzo di euro 75 al giorno per persona, in pieno Ferragosto, siamo l'unico hotel di questa categoria ed in zona con il prezzo così basso, potete confrontare i prezzi degli alberghi vicini, sempre a tre stelle. I servizi ci sono tutti esclusa la piscina: parcheggio, climatizzazione, phon, box boccia, telefono, frigo, tv ultra piatti, cassaforte, biciclette e siamo a 400 mt dalle terme ed a 400 mt da V.le Ceccarini (centro) con una struttura completamente rinnovata. Siamo organizzatissimi e lo dimostra il fatto che abbiamo a disposizione per i fine settimana tre dipendenti in più del necessario per far fronte alle esigenze più disparate.
Città di Castello, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 agosto 2011

L'Hotel ha una buona posizione, per arrivare in spiaggia (bagno 59) basta attraversare la strada. La direttrice dell'Hotel è molto cordiale e disponibile, anche il servizio è buono. La colazione è a buffet, come gli antipasti e i contorni del il pranzo e la cena. La cucina è semplice ma discreta. Non ci si può lamentare per la pulizia... tutto in ordine nelle camere e nei bagni.
Non so se dipende dal periodo in cui sono stata (primi giorni di luglio 2011) ma l'età media degli altri ospiti era oltre l'età pensionabile, ma non è un problema.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Gentile Bastet_w, grazie per la bella recensione. Ci dispiace abbiate trovato alta l'età degli ospiti di quel periodo, anche perchè solitamente abbiamo coppie e famiglie giovanili. Vi aspettiamo ancora.
Saskia Baldoni
Receptionist
emilia romagna
Punteggio 2 su 5 Recensito il 4 agosto 2008

L'hotel è situato al centro di Riccione, il personale seppur gentile e diasponibile non ha una preparazione professionale adeguata. La colazione pessima e scarsa. La pulizia dell'Hotel è normale. La stanza dove ho alloggiato discreta. All'interno dell'hotel sostano perennemente 2 cani. Direi che lo consiglierei a quegli utenti che gradiscono il turismo mordi e fuggi.

• piaciuto di più — La cortesia della gerente
  • piaciuto di meno — la colazione
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riccione
Jammin' Riccione Beach & Fun Hotel
Hotel Nizza
Hotel Nizza
N. 145 di 290 a Riccione
Punteggio 4.0 su 5 136 recensioni

Conosci Hotel Royal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Royal

Struttura: Hotel Royal
Indirizzo: Viale Antonio Gramsci 110, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 127 hotel per famiglie a Riccione
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Royal 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Fastbooking, Hotels.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Royal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Royal Riccione