“Attenzione solo a richiedere un preventivo scritto!!”
Recensione di Hotel Clipper

Hotel Clipper
Classificato al n.85 di 289 hotel a Riccione
Recensito 18 settembre 2012

Ottima posizione dell'albergo, affacciato direttamente sul mare con una splendida vista dai balconi. Le stanze ( noi avevamo una "comfort plus") sono essenziali ma ben arredate e soprattutto pulite! Poco spazio nell'armadio, soprattutto per una tripla, per cui, consiglierei di aggiungere almeno qualche cassetto in più (magari sotto allo specchio!) Comunque nel complesso, molto carina, soprattutto perchè è stata riammodernata da poco.
Il cibo è ottimo, vasta scelta di antipasti e verdure, cotte e crude, a buffet ogni giorno, sia a pranzo che a cena. Scelta ogni giorno tra tre primi e tre secondi, di cui sempre uno di pesce. Piatti molto curati e davvero ottimi! I dolci della sera poi sono eccellenti! Complimenti al cuoco!
Unica nota dolenente, il capo cameriere, che sembra sia li per farti un favore e ti risponde anche in tale modo! Mentre gli altri camerieri son molto gentili e attenti anche alle esigenze dei più piccoli!
Per quanto riguarda la spiaggia, ottima la posizione rispetto all'albergo, proprio di fronte all'ingresso (noi siamo stati al bagno 104). Ma state attenti a precisare bene in che posizione volete stare. La spiaggia è composta da alcune file di ombrelloni e lettini che dal bagna-asciuga vanno verso l'interno, e poi da qualche fila di tende con lettini! Io ho richiesto sul preventivo la prima fila in spiaggia per poter avere sempre sotto controllo la mia bimba. E mi è stata confermata sia via email che via telefono dai proprietari dell'albergo. Al momento dell'arrivo però, la prima cosa che mi dicono alla reception dell'albergo è che per la prima fila devo pagare un supplemento! Per fortuna avendo l'email di conferma da parte loro di averla inserita nella formula all inclusive, non mi fanno pagare nulla. Ma, quando arrivo in spiaggia il bagnino mi chiede subito il supplemento. Spiegato l'inconveniente con l'albergo, mi danno la prima fila (ma dei tendoni! ) che più o meno hanno davanti circa 6 file di ombrelloni! Allora io dico che nella mia email, (per fortuna!!) avevo specificato un ombrellone in prima fila! Il bagnino mi dice che non ce l'ha, poi me ne assegna uno in seconda fila! Quando vado alla reception dell'albergo per chiedere spiegazioni sul fatto che non avessero prenotato...una sceneggiata! Il receptionist tenta di convincermi con ogni mezzo che l'ombrellone in seconda fila assegnatomi è in prima fila perchè per loro tutti gli ombrelloni davanti ai tendoni sono in prima fila!! Alla fine, dopo circa 10 minuti di discussione su cosa fosse la prima fila degli ombrelloni, interviene un signore, che scopro dopo essere il padre della proprietaria, che mi da ragione sul fatto che l'affermazione del receptionist "signora, lei è nella seconda fila della prima fila per cui è in prima fila!", non fosse proprio appropriata! Insomma, per farla breve, ho dovuto alzare la voce e alla fine...guarda caso, è saltato fuori il mio ombrellone in prima fila! Consiglio per gli albergatori: sarebbe bastato chiedere scusa e dire che c'era stato un piccolo disguido e che avreste fatto il possibile per rimediare, piuttosto che impuntarvi dicendo delle assurdità e cercando di "far contento" il cliente prendendolo in giro !

Comunque, per concludere...un buon albergo, con ottimo cibo e stanze carine e pulite, sicuramente da consigliare...state solo attenti ad avere un preventivo scritto e dettagliato prima della partenza...per non avere sorprese!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Lina_Clipper, Direttore alle Hotel Clipper, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2012

Gent.ma Sig.ra,

grazie per aver scritto che il nostro albergo è "da consigliare". Un ospite che consiglia l'albergo dove ha alloggiato è sicuramente la miglior pubblicità che si possa desiderare.
Tuttavia mi scuso se il nostro capo cameriere ha usato un tono non gradevole, ma le assicuro che se dovesse ritornare, si ricrederebbe e avrebbe modo di apprezzare la sua gentilezza e cordialità, come testimoniato anche dalle altre recensione qui presenti.
Infine mi permetto una precisazione sul Preventivo Scritto da noi inviatole, perchè il preventivo c'era e ben dettagliato, solo che la prima fila che noi le abbiamo quotato è stata quella della "tenda in 1° fila" e non "l'ombrellone in Riva al mare" e le spiego ancora una volta il perchè di quest'errore .
Noi abbiamo una convenzione con la spiaggia davanti all'hotel che nel trattamento All Inclusive prevede una sistemazione dalla 3° fila (potrebbe essere anche la 4° o 5° in base all'occupazione del periodo) e nel nostro primo preventivo le è stata quotata la " 3° fila Tenda2. Alla sua richiesta via mail di un generico "1° fila", senza nessun ulteriore specifica, abbiamo inteso, come accade nella maggioranza dei nostri preventivi , che si trattasse di sapere quanto fosse il supplemento da pagare per passare dalla "3° fila tenda dai noi quotata e indicato nella mail" alla "1° fila tenda", come abbiamo poi fatto nel nostro preventivo finale. Il receptionist non ha mai cercato di prenderla in giro e neanche detto delle assurdità, le ha solo spiegato che la spiaggia le stava chiedendo un ulteriore supplemento, perchè il supplemento da noi indicato prevedeva la sistemazione in "1° fila tenda" e non in Riva al Mare e le "scuse" gliele ha in un certo senso fatto avere nei 10 minuti successivi in cui ha cercato di risolvere la situazione, in quanto ha compreso che lei non riusciva ad accettare le nostre spiegazioni e che poteva essere verosimilmente possibile che un disguido si possa creare tra quello che abbiamo noi come lavoro quotidiano nelle richieste di quotazione "1° fila" e quello che lei desiderasse come richiesta "1° fila", facendole avere per il giorno successivo un ombrellone in riva al mare e pagando noi dell'Hotel l'ulteriore supplemento richiesto dalla spiaggia, così da poterle permettere di cominciare al meglio la sua vacanza. Come si dice "lavorando si può sbagliare", ma sono felice che abbia apprezzato il nostro albergo nel suo complesso (posizione, cucina, camera, vista e pulizia) e spero di rivederla ancora all'Hotel Clipper, sicura che la prossima volta prenderemo un voto pieno! Un saluto da Riccione e dall'Hotel Clipper

Recensito 28 agosto 2012

L'Hotel si affaccia sul mare e si trova a pochi passi da via Dante. Il cibo era ottimo e il personale gentilissimo. Le camere sono spaziose e ben pulite, mi sono trovata benissimo e tornerei volentieri.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Lina_Clipper, Direttore alle Hotel Clipper, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 febbraio 2013

E’ un vero piacere leggere il suo commento sulla nostra struttura. In poche parole è riuscita a riassumere tutto ciò su cui puntiamo qui all’Hotel Clipper: ospitalità, pulizia, buona cucina! La location è un valore aggiunto che sicuramente non si può non notare: direttamente sul mare e vicinissimo alle principali attrazioni di Riccione (viale Ceccarini, via Dante) dove è sempre piacevole fare due passi e, perché no, fare shopping.
Ci fa piacere sapere che tornerebbe volentieri a farci visita e noi la aspettiamo a braccia aperte per farle trascorrere un nuovo soggiorno piacevole e rilassante,
un caro saluto dalla Riviera Romagnola

Recensito 21 agosto 2012

Premetto che sono di parte perchè adoro Riccione e gli hotel affacciati sul mare...Hotel molto carino camera bella con balcone sul mare e un ottimo ristorante dove ho gustato un fantastico buffet di ferragosto con porchetta da dieci e lode. La sola nota stonata la presenza di un solo ascensore che sembra il treno regionale, ferma ad ogni fermata...nelle ore di punta per salire o scendere bisogna aspettare un sacco, ma visto tutto quello che mangi fare le scale non è poi un male. Un saluto ai simpatici camerieri e alla gentile Lina.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia

Grazie per aver scelto l’Hotel Clipper per le sue vacanze. Siamo felici che sia un amante di Riccione e che le piacciano gli alberghi sul mare: sicuramente, da questo lato, abbiamo soddisfatto entrambe le sue esigenze. In aggiunta leggiamo con piacere che abbia apprezzato le nostre camere e, in particolar modo, il nostro ristorante. La cucina è uno dei nostri pilastri portanti e ci da grande soddisfazione ricevere meriti in tal senso. Accogliamo molto apertamente anche la sua nota sull'ascensore che terremo sicuramente in considerazione in un’analisi generale della struttura.
Speriamo di riaverla presto tra i nostri graditi ospiti,
un caro saluto da Riccione.

Recensito 20 agosto 2012

Posizione ottima!
Camera affacciata sul mare.
Personale disponibile e cortese e camerieri simpaticissimi.
Il pesce di mare;cucinato splendidamente e sempre abbondante.
Chi come me ha un'intolleranza alimentare non ha riscontrato problemi.
Stanze insonorizzate;pertanto i rumori fuori.
Voto 10.
Consigliato : )

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia

La ringraziamo vivamente per aver commentato su questo autorevole sito la sua esperienza all'hotel Clipper. Apprezziamo molto i complimenti rivolti allo staff, alla struttura e al ristorante. Siamo amanti della buona cucina e ci piace trasmettere questa passione ai nostri ospiti. In particolare, nel caso specifico, date le intolleranze, siamo doppiamente soddisfatti!
Speriamo di riaverla tra i nostri ospiti per le prossime vacanze estive,
un caro saluto da Riccione.

Recensito 15 agosto 2012

Abbiamo trascorso all'hotel Clipper la prima settimana di agosto: gia' dal sito ci ha dato subito un'ottima impressione, impressione confermata subito al nostro arrivo. Arrivati in anticipo, abbiamo potuto subito godere della cordialita' e disponibilita' del personale della reception.. e del buffet della colazione che a dir poco vi lascera' stupiti! Ottima la cucina, che propone sempre piatti di carne, pesce o vegetariani: insomma tutti possono essere accontentati! Da sottolineare anche la bravura dello staff di sala e la pulizia dei locali. Grazie a tutti voi per la splendida vacanza, è sicuramente un arrivederci!!!! P.S. anche Tommaso ringrazia Laura della reception e Carmelo del ristorante!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Ricevere un commento di questo genere ci da la carica ulteriore per continuare a migliorare la nostra accoglienza e i nostri servizi qui all’Hotel Clipper. Ci fa molto piacere che abbiate trovato di vostro gradimento la struttura e riscontrato la professionalità dello staff (ovviamente diramerò a tutti i reparti la sua recensione). Siamo altrettanto lieti che abbiate apprezzato le nostre scelte presso il nostro ristorante. Vi aspettiamo con immensa gioia per le prossime vacanze: tenete duro che ormai si stanno avvicinando.
Un abbraccio al piccolo Tommaso e un carissimo saluto da noi tutti qui a Riccione.

Recensito 3 agosto 2012

Dopo vari soggiorni all'hotel Mignon (gestito dalla stessa famiglia) quest'anno abbiamo prenotato al Clipper. E' stata una scelta azzeccatissima: pulizia, cordialità e una cucina meravigliosa. La posizione centrale permette i raggiungere facilmente il centro. E' stato meraviglioso dormire cullati dallo sciabordio delle onde ed essere svegliati dal sole che nasceva all'orizzonte. L'hotel offre numerosi servizi e il personale è sempre disponibile a soddisfare ogni esigenza. Consigliamo anche la spiaggia 135, è un po' distante, ma garantisce divertimento e relax per grandi e piccini, inoltre dopo una bella passeggiata si gustano ancora di più i deliziosi piatti dello chef! Ci torneremo sicuramente e lo consigliamo senza riserve.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Grazie per aver scelto l’Hotel Clipper per il suo soggiorno e per la fiducia accordata alla nostra famiglia. Siamo davvero lieti di averla ospitata e speriamo di poterla avere di nuovo qui a Riccione per le prossime vacanze. Ci fa piacere che abbia avuto modo di apprezzare la nostra cucina e i servizi offerti. La location risulta uno dei nostri punti di forza proprio per la vicinanza alla spiaggia e alle principali attrazioni di Riccione.
Cerchiamo di fare del nostro meglio affinché i nostri ospiti siano soddisfatti del loro soggiorno e avere questi riscontri per noi è una grande soddisfazione.
Un caro saluto, a presto.

Recensito 12 luglio 2012

ho trascorso solo pochi giorni ma ho trovato l'albergo ideale con un elevato rapporto qualità prezzo. Ottimo livello di cucina, posizione buona vicina al centro ma in zona tranquilla e praticamente sul mare e il personale sempre gentile e particolarmente disponibile. Da tornare spero presto.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia

E’un vero piacere per noi dell’Hotel Clipper leggere una delle parole così belle. Ci fa molto piacere che abbia trascorso un piacevole soggiorno qui a Riccione e che abbia trovato la struttura e i servizi offerti all'altezza delle sue aspettative. Professionalità , qualità e buona cucina sono alcuni dei nostri pilastri portanti su cui lavoriamo ogni giorno per poter offrire il massimo ai nostri ospiti.
Speriamo vivamente di poterla ospitare presto per una nuova vacanza all'insegna del relax e del divertimento nella piacevolissima Riccione.
Un caro saluto da tutto lo staff del Clipper.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riccione
A 0,2 km
Hotel Augustus Riccione
Hotel Augustus Riccione
N. 2 di 289 a Riccione
2.209 recensioni

Conosci Hotel Clipper? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Clipper

Indirizzo: Lungomare Costituzione 21, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 20 hotel con spa a Riccione
N. 49 hotel romantici a Riccione
N. 91 hotel per famiglie a Riccione
Fascia prezzo: 82 € - 492 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Clipper 3*
Situato a due passi dal mare di Riccione, l’Hotel Clipper è il posto ideale per chi cerca un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Direttamente sulla spiaggia, a pochi passi dal centro . Professionalità e gentilezza vi accolgono al vostro arrivo e vi accompagnano per l’intera vacanza. Dotato di ogni confort, offre ambienti eleganti e ben curati in un’atmosfera calda e familiare. Professionalità, confort e buona cucina al vostro servizio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Clipper. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Clipper Riccione