“Ottimo tutto a parte la ristorazione”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Hotel Mocambo

Hotel Mocambo
Classificato al n.69 di 290 hotel a Riccione
Buscate, Italia
“Ottimo tutto a parte la ristorazione”
Punteggio 3 su 5

Come hanno già scritto altri prima di me, la posizione dell'hotel è ottima, a 100 mt dal mare (che in giugno è ancora accettabile) e vicino alle vie più frequentate di Riccione.
L'unica pecca a mio avviso è la ristorazione: su molte recensioni anche su altri siti ho letto di gente che è tornata ingrassata, ma francamente lo trovo impossibile. Il buffet è costituito da contorni conditi e non (sempre gli stessi) e da qualche arrostino ogni tanto; i primi sono gustosissimi ma davvero ridotti (non più di 60gr di pasta), i secondi sono quasi sempre di pesce oppure a base di affettati... Viste le recensioni ci aspettavamo delle portate abbondanti e invece ... Abbiamo avuto la scusa perfetta per mangiare il buonissimo gelato alla gelateria vicina all'albergo e una piada indimenticabile in un viale del centro per toglierci la fame!
La colazione si fa al 4° piano con una bella vista sul mare, dove però fa un caldo assurdo perchè tengono le finestre aperte; la parte salata era composta solo da prosciutto/salame/formaggio, mentre quella dolce era più ricca. Ci si serve da soli tutto quanto.
Per il resto non c'è nulla da eccepire, è un hotel tre stelle nella media anche se c'è da migliorare il servizio di ristorazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Hotel Mocambo, ha risposto a questa recensione.
Grazie per la vostra recensione positiva sul nostro hotel ed in particolar modo sulla qualità dei nostri cibi, siamo rammaricati che le porzioni a suo dire siano scarse: sicuramente non facciamo piattoni giganti da trattoria dove un primo si paga anche 15 euro e quindi è giusto che sia abbondante e spesso ci si sazia anche solo con quello piuttosto proponiamo porzioni calibrate (sicuramente più di 60 grammi di pasta) non certo per un risparmio che sarebbe ridicolo sul costo della pasta ma in considerazione di un pasto completo che propone antipasti (spesso anche con focacce, spianate, polpettone, pizza, crostini, frittatine, insalate di pasta, di carne e insalate di pesce e tante altre prelibatezze), verdure crude e cotte (di tutti i tipi: melanzane, carciofi, zucchine, finocchi, pomodori tutti sia gratinati che al naturale, patate fritte e arrosto), primo, secondo, frutta e dolce. Il buffet delle verdure conta oltre 20 varietà di piatti diversi quindi è normale che a volte possa esserci qualche pietanza spesso ripetuta, sono le verdure di stagione mentre i primi e i secondi sono sempre variati, oltre a pesce e affettati proponiamo anche ottimi piatti a base di carne.
Comunque anche se il tutto fosse non sufficiente, il bis, come anche lo è stato per voi, è sempre disponibile e gratuito.
Ci dispiace se ha sofferto un po' di caldo nella sala colazioni, l'aria condizionata fino a qualche giorno fa non era accesa in quanto trovandosi al quarto piano la sala è abbastanza ventilata e fresca e più confortevole con tutte le finestre aperte questo perché la sala colazioni è bella aperta tipo veranda-terrazza sul mare, fino a che l'aria è diventata troppo calda ed abbiamo provveduto ad accendere i climatizzatori,
Ci dispiace solo che non ci abbia evidenziato questi accorgimenti durante il soggiorno, sarebbe stato un piacere poterla aiutare.
Accogliendo quindi le sue critiche con le dovute riserve, augurandoci di riaverla nostro ospite, porgiamo i migliori saluti.

Scandiano, Italia
Punteggio 4 su 5

Ho soggiornato in questo hotel a fine giugno prenotando in Febbraio, diciamo che si fa fatica a trovare posto, in quanto la posizione è veramente ottima, il prezzo non è altissimo (considerando che si trova a 100 mt dal mare e 200 da viale ceccarini) camere e bagni nuovi e tecnologici dotati di aria condizionata non a pagamento, l'unica grande pecca, se andate per il mangiare allora mettete da parte ogni pretesa, per noi è stato veramente deludente, soprattutto dopo avere letto recensioni ottime anche sul cibo.In ogni caso la colazione al 4° piano con vista mare è veramente abbondante con ogni tipo di dolce o salato molto buoni. I proprietari sono persone splendide soprattutto la Sig.ra Laura adorabile.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Hotel Mocambo, ha risposto a questa recensione.
Vi ringraziamo per aver soggiornato da noi ed ci fa piacere che abbiate apprezzato il nostro hotel in merito alla posizione, il prezzo veramente ottimo e la qualità dell'hotel, le nostre camere nuove e la magnifica colazione panoramica al 4° piano e tutto l'hotel in generale. Ci dispiace veramente tanto che non abbiate apprezzato in parte la nostra cucina che è il nostro fiore all'occhiello e che curiamo in ogni minimo dettaglio. Proponiamo ogni giorno 3 scelte di menù (carne e pesce) ed ogni piatto viene curato al massimo, noi ci riteniamo comunque soddisfatti perché la maggior parte dei nostri clienti ogni giorno elogia la nostra cucina ma non abbiamo la pretesa di accontentare tutti e ci dispiace molto che a voi non sia piaciuta la nostra cucina ma rispettiamo la vostra opinione. Vi ringraziamo anche per gli elogi rivolti a Laura.
Arezzo, Italia
Punteggio 4 su 5

ho soggiornato in questo hotel con la mia bambina di sei mesi e devo dire che ci siamo trovate benissimo. hotel gode di un'ottima posizione, vicino viale ceccarini e 50 metri dalla spiaggia (convenzionata). Ottima cucina, i piatti erano semplici, sempre freschissimi (ricco boufet di verdure). Personale gentile e disponibile...comodissimo il servizio pappa per piu piccoli. Un saluto particolare per la Sig.ra Laura (la titolare) che sa come coccolare i suoi ospiti

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Hotel Mocambo, ha risposto a questa recensione.
Gentilissima, ci ha fatto molto piacere leggere la sua opinione molto positiva su di noi e sul nostro hotel che apprezziamo in particolar modo essendo lei del settore. Ci auguriamo di riaverla presto da noi, è stato un immenso piacere conoscere lei e la sua splendida bimba, un caro saluto anche a suo marito. Laura
emilia romagna
Punteggio 5 su 5

Abbiamo alloggiato in questo hotel per 9 giorni 8 notti in camera superior plus con tutti i confort necessari. L'hotel é pulitissimo in zona strategica e a 100 metri dalla spiaggia convenzionata. Non ha la piscina ma il mare era pulito per cui non é stato un problema. La ristorazione : buona. Parcheggio coperto e custodito a 400 metri, terme ad 1,5 km ( 5 minuti di bici fornita dall'hotel). La carta vincente dell' hotel:la cortesia e la disponibilitá della gerente. una bella signora romagnola cortese nei modi che ti fa sentire a casa. Pensiamo di ritornare prossimamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
, Proprietario alle Hotel Mocambo, ha risposto a questa recensione.
Carissimi, vi ringraziamo per la bellissima recensione che ci avete scritto e per tutti gli elogi rivolti al nostro hotel, alla cucina (che curiamo e a cui teniamo tantissimo) e a me personalmente. Mi auguro davvero di rivedervi da noi, sono molto felice che abbiate trascorso delle bellissime vacanze e mi ha fatto molto piacere avervi potuto conoscere. Un caro saluto. Laura
Chiusi, Italia
Punteggio 5 su 5

Sono ormai 4 anni che trascorriamo le vacanze di Pasqua a Riccione e sempre in questo hotel.I proprietari sono gentilissimi, la posizione dell'hotel è fantastica specie per chi ha bambini e la sera vuole uscire per Viale Ceccarini con passeggini o carrozzine mentre i bimbi dormono. Le camere sono spaziose e si denota una cura particolare per la pulizia. Per Pasqua è disponibile solo la soluzione bed and breakfast ( fra l'altro bellissimo il panorama dalla sala colazione ove si può gustare un'ampia varietà di salati e dolci ) ma è possibile usare l'angolo cottura per preparare i cibi per i più piccoli. Aspettateci torniamo anche quest'anno!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Hotel Mocambo, ha risposto a questa recensione.
Gentilissima Liliana ci fa veramente molto piacere leggere la vostra bellissima recensione e vi ringraziamo per aver passato con noi le vostre vacanze già da diversi anni. Ci auguriamo di riavervi da noi magari anche quest'estate o l'anno prossimo magari di nuovo a Pasqua. Un carissimo saluto a tutta la famiglia.
Castel Maggiore, Italia
Punteggio 5 su 5

Ho passato una settimana di luglio in questo hotel consigliatomi da un'amica e sono stato benissimo: cucina eccellente, servizi strepitosi, accoglienza da re e titolari sempre disponibili e pronti a risolvere qualsiasi problema. In camera ci sono tutti i confort che si possano desiderare e l'hotel è in posizione strategica: in centro, vicinissimo a viale Ceccarini, al mare, al palazzo dei congressi, alla darsena e alla stazione. Semplicemente ottimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5

Sono stato in pieno agosto in questo hotel consigliato da un mio amico che ci era stato qualche anno fa.Posizione centrale,confort di ogni tipo in camera e Titolari Squisiti.Ottima cucina e servizio ristorante.Wifi gratis persino in saletta colazione dove era possibile guardare il tg5 mentre facevo colazione e ammirare il mare.Hotel veramente eccellente.Da ritornare di sicuro!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riccione
Hotel Cristallo
Hotel Mediterraneo
Hotel Mediterraneo
N. 42 di 290 a Riccione
Punteggio 4.0 su 5 987 recensioni

Conosci Hotel Mocambo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mocambo

Struttura: Hotel Mocambo
Indirizzo: Viale Ariosto, 1, 47838 Riccione, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Riccione
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
N. 103 hotel per famiglie a Riccione
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Mocambo 3*
L'hotel è situato nel cuore di Riccione, nell'area di via Dante, a 100 m da Viale Ceccarini e dal mare. Recentemente ristrutturato, l'hotel è a due passi da Viale Ceccarini, dal mare e da tutti i principali nuclei turistici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mocambo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mocambo Riccione
Riccione Hotel Mocambo Hotel