“Per quattro anni consecutivi al Santa Maria...” 4 su 5 stelle

Villaggio Santa Maria
3.0 su 5 Hotel   |   Localita Santa Maria, 86866, Ricadi, Italia   |
Classificato al n.4 di 48 hotel a Ricadi
Frascati
“Per quattro anni consecutivi al Santa Maria...”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Capitati lì quasi per caso nel luglio 2008, siamo rimasti favorevolmente colpiti: ci siamo tornati, e contiamo di tornarci ancora... Abbiamo apprezzato in primis l'animazione: sempre spettacoli nuovi, animatori bravissimi ed inesauribili. Da sottolineare il ristorante, la qualità ed assortimento dei cibi. Colpisce anche la grande quantità di verde molto curato, i tantissimi, bellissimi fiori.
Molto simpatici sono i numerosi giochi, in spiaggia e nell'arena, per intrattenere e coinvolgere gli ospiti durante tutto il giorno, per cui non si sente la necessità di uscire dal villaggio; infatti all'interno ci sono tutte le comodità: oltre al ristorante, il bar, i giornali, il mini market ben fornito, i tabacchi.
Ben organizzato il servizio di reception. La Direzione cerca di venire incontro alle esigenze degli ospiti, a volte anche in deroga al regolamento. Caratteristica attraente è anche la "Serata calabrese". Gradito è il servizio navetta per gli ospiti, con la stazione ferroviaria e l'aeroporto.
I parcheggi sono all'aperto e coperti dal sole.
L'acqua è limpidissima e calda, ma questo "lusso" un pò si paga: infatti a volte si presentano le meduse, piccole ma assai... mordaci. In quei casi si ricorre all'attigua, bella piscina. La spiaggia è un pò stretta e poco profonda, mentre l'acqua diviene subito alta. A riva ci sono degli scogli piatti, che dopo i primi approcci diventano quasi un piacevole diversivo.
Se dovessi esprimere un voto complessivo, non esiterei ad assegnare, al Villaggio Santa Maria, un bell'otto tondo tondo!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
santamaria2011, Responsabile reception alle Villaggio Santa Maria, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Gentile Signor Dario,
la Ringraziamo per la sua recensione e per aver descritto così bene i servizi che la struttura offre.
Per quel che riguarda la sua considerazione, a rigurdo del mare, abbiamo il piacere di informarla che dopo i lavori dell'estate scorsa ( che Lei ha potuto notare), il fondale risulta essere notevolmente migliorato.
Sicuramente l'otto da Lei assegnatoci è certamente lusinghiero. Tuttavia grazie anche alle novità che i nostri Clienti troveranno quest'anno, speriamo di meritare un voto superiore.

5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

sono stata in questo villaggio due volte e...non vediamo l'ora di tornarci io,la mia famiglia e la nostra cockerina...già perchè questo splendido villaggio accetta anche i nostri piccoli amici quattrozampe in una dependance appena fuori del villaggio.L'animazione è FANTASTICA e i ragazzi dell'animazione coinvolgono gli ospiti in ogni momento...sono davvero molto bravi!!!I Il villaggio è molto curato e pieno di fiori.Un solo piccolo neo...non ha zona wifi.Sarebbe
proprio una bella sorpresa trovarla quest'anno...chissà!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Sono stato lo scorso settembre con la mia fidanzata per l'esattezza l'ultima settimana in cui l'hotel era servito dal personale del villaggio. Abbiamo apprezzato sicuramente la pulizia delle stanze e la disponibilità delle signore che se ne occupavano.
Nota positiva sicuramente il personale del ristorante, del bar ed il bagnino per il resto non siamo stati soddisfatti per i seguenti motivi:
- direzione: indifferente e non cordiale (prenotazione stanza vista mare che si è rilevata vista strada);
- mancanza di alcuni servizi motivata con la frase..... "siamo a fine stagione"
- bar e ristorante a corto di approvigionamenti per il solito motivo ..." siamo a fine stagione";
- bel mare ma poco balneabile a causa delle pietre a riva (si consiglia scarpette per scogli);
- discreta la cucina ma molto ripetitiva e pesante (unta).
Considerato il pagamento anticipato mi aspettavo un servizio migliore!!!!! Vi consiglio sicuramente la gita con il gommone nelle spiaggette di Capo Vaticano (10 euro a persona).
La nota positiva resterà la professionalità e disponibilità del bagnino Giuseppe!!!!!

Consiglio sulle camere: Prima di pagare sinceratevi dell'alloggio.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
santamaria2011, Responsabile reception alle Villaggio Santa Maria, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Gentile Signor Massimiliano,
Innanzitutto a nome di tutto lo staff del Villaggio Santa Maria la Ringraziamo di essere stato con noi. Ci dispiace averla delusa su alcune sue aspettative che ci rimprovera; che riguarderebbero l’ indifferenza e la mancanza di cordialità del personale della Direzione. Possiamo comprendere che queste impressioni da lei avute siano attribuite al fatto che non siamo riusciti ad accontentare la sua richiesta, di avere una camera vista mare, che tuttavia non avremmo mai potuto garantire, come il nostro regolamento che lei ha visionato è sottoscritto nota. Infatti, le camere vista mare, non sono soggetti a supplemento di pagamento, pertanto la loro assegnazione è del tutto casuale. Inoltre, il suo arrivo notturno, fuori dell’orario del funzionamento della direzione, ha reso impossibile un eventuale cambio che avremmo potuto effettuare. Per quel che riguarda il pagamento anticipato , anche questo è previsto nel citato regolamento. Per quel che riguarda gli altri disservizi che lei lamenta ( cucina,bar, mare) riteniamo che le recensioni presenti su questo sito parlano da soli. Riconosciamo di non essere perfetti, ma grazie ai vostri suggerimenti, cercheremo di crescere sempre di più per offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo, che permette a tutti i nostri Clienti un' ottima vacanza ad un prezzo conveniente.
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Io ho avuto il piacere di passare 2 settimane in agosto proprio quest’anno e devo dire che il villaggio merita. E’ vero che le casette a ora di punta sono parecchio calde ma credo che a quell’ ora faccia caldo ovunque. La reception è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema e Il mare è splendido e non ha nulla da invidiare alla rinomata Sardegna, ma credo che la nota significativa del villaggio sia l’animazione. Ho fatto tantissimi anni di villaggio in passato con la mia famiglia ed ero convinta che l’animazione non fosse un elemento importante poiché nella maggior parte dei casi era veramente pessima. Qui mi sono dovuta proprio ricredere. I ragazzi dell’ equipe ci hanno tenuto compagnia ed erano quasi tutti bravi. Ricordo con affetto Eddy e Gianluca: che hanno sempre avuto garbo, gentilezza, entusiasmo e simpatia, Rita: instancabile e sempre sorridente…merita un APPLAUSO ed infine Lorenzo: per il quale credo ci sarà una carriera brillante (forse il prossimo Fiorello). Colgo, quindi, l’occasione per fare i miei più grandi complimenti al villaggio per la scelta e augurare buon divertimento a chi ha deciso di trascorrere li le sue ferie.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
roma
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Son stato ad agosto 1 settimana..villaggio stupendo..relax totale..le casette sul mare..molto pulizia nel villaggio..animatori stupendi:un grosso abbraccio a Lorenzo un vero trascinatore,ma anche a francesca,rita alessandra ,gianluca,dj ,carmelo..insomma tutti bravissimi..da consigliare a tutti..mare stupendo e cristallino..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Ho soggiornato le prime due settimane di settembre, ed è stato tutto ottimo, dall'ambiente interno del villaggio dalla cucina provata nella tavola calda, ambientazione ottima, spiaggia bellissima un po meno l'entrata in acqua con grossi ciotoli scivolosi, ma delle passerelle create con sacchi di sabbia agevolano il passaggio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Sellia Marina, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Premetto che questo villaggio l'ho scelto per diversi motivi tra cui la vicinanza al mare e la posizione della piscina ma in particolar modo per le recensioni lette su tripadvisor tutte molto positive... Sintetizzo tutto come specchietto per le allodole perchè nonostante il villaggio sia piccolino ma carino e tutto sommato esternamente tenuto bene si perde nei dettagli tipo il bagno del bungalow scarso e pulito sempre molto superficialmente (la doccia piena di muffa nelle guide del separe'), orari ristorante troppo restrittivi (sembrava di essere in ospedale e non in vacanza perchè il lasso di tempo a disposizione era di circa un'ora a pasto), animazione molto scarsa(solo il dj poverino cercava di coinvolgere ma con pochi risultati perchè solo contro tutti) ma il difetto peggiore (che pero' ahimè me la sono cercata perchè sapevo che era cosi') era la cucina all'esterno per la formula residence.... sotto gli occhi di tutti, mobiletti con assalti di formiche( senza parlare del pavimento) e l'ultimo giorno per finire assalto di vespe (mio marito ne ha uccise 10!!!!!!!).... in conclusione rapporto qualità prezzo nella norma ma io non ci tornerei!!! consigliato a chi vuole risparmiare e non badare al resto....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ricadi
Villaggio Club Baia del Sole
Hotel Ipomea Club
Hotel Ipomea Club
N. 1 di 2 a Santa Maria
4.0 su 5 stelle 185 recensioni

Conosci Villaggio Santa Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Santa Maria

Struttura: Villaggio Santa Maria
Indirizzo: Localita Santa Maria, 86866, Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Ricadi
N. 5 hotel per famiglie a Ricadi
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Santa Maria 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Santa Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Santa Maria Hotel Ricadi
Villaggio Santa Maria Ricadi, Calabria