“Location da favola e ottima cucina tipica calabrese”
Recensione di Agriturismo Pinturicchio

Agriturismo Pinturicchio
Al n.12 in classifica su 68 Ristoranti a Ricadi
Recensito 8 ottobre 2018

Molto accogliente e particolare la location, luci soffuse e il moderatissimo chiaccherio degli altri commensali, che dalle espressioni stanno gustando ciò che hanno nei loro piatti, cominciamo con un antipasto con prodotti tipicamente calabresi ....per proseguire con pasta fresca fatta in casa con l'nduja ...ottimo vinello e ottimo rapporto qualità/prezzo. Consiglio vivamente di prenotare, in modo da conoscere il menu del giorno.

Data della visita: agosto 2018

Recensito 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo agriturismo con Trip Advisor e le recensioni ci hanno fatto subito capire che quello era il posto giusto per andare a mangiare .
Alfredo e la moglie sono persone squisite che ti fatto sentire come a casa tua, cucinano piatti tipici ma particolari e tutti buonissimi.
Non hanno un menu’, ma ti chiedono prima cosa ti piacerebbe mangiare, così il giorno dopo fanno la spesa per te e ti propongono piatto con prodotti tutti genuini e freschi di giornata.
Insomma Se vuoi mangiare veramente bene il vero tipico calabrese al Pinturicchio di Ricadi devi andare !!!!!
Grazie di cuore per le belle serate che ci avete fatto passare e per la splendida torta di compleanno che ci avete offerto.
Enrico and family from Bologna .

Recensito 7 settembre 2018

Abbiamo trascorso 5 giorni presso questo Agriturismo che già dal primo sguardo denota ricercatezza e romanticità. Le camere sono dipinte con colori caldi, i tessuti d'arredamento e il pavimento completano questa sensazione di riposo. Le finestre sono protette da tende in bastoncini di bambù intrecciate che coprono il sole ma lo lasciano filtrare donando luce mentre di notte entra l'aria fresca a piacere, il tutto immerso in un silenzio 'terapeutico' per chi ne avesse la necessità. Ovunque i mattoni antichi disegnano forme geometriche che regalano armonia alla vista, abbinati altresì alle numerose piante in vaso e non, rigogliose e curate. L'agriturismo è inserito, inoltre, in una posizione strategica rispetto alle spiagge più belle disponibili nei dintorni. Noi le abbiamo visitate quasi tutte, su consiglio di Maria ed Alfredo che anche in questo sono sempre stati molto molto disponibili.
Non mi basterebbero le parole anche per descrivere la cura, la dedizione , ed il saper fare di Maria in cucina. Il menù è uguale per tutti, ma la cuoca è sempre molto disponibile nell'accontentare le esigenze dei suoi ospiti, qualora fosse necessario. I piatti sono preparati con cura, con materie prime di alta qualità perchè sono proprio quelle del territorio. La cucina 'casalinga' di Maria si riferisce a ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna, il cui risultato è un'esplosione di gusto e bontà. Il marito Alfredo , oltre a svolgere il suo lavoro diurno nell'agriturismo e nelle sue coltivazioni, la sera serve ai tavoli personalmente ogni ospite, sempre attento che non manchi nulla, che la cena sia gradita a tutti .
Siamo stati molto bene, in tutto, siamo ritornati felici di aver trascorso alcuni giorni di assoluto relax e di buona compagnia. La disponibilità e la gentilezza di questa giovane famiglia (che dire della simpatia di Giuseppe e Francesco di 8 e 12 anni!!!!!) rimarranno in noi a ricordo nelle lunghe giornate invernali qui al Nord, dove qualche giornata più grigia sarà mitigata dal blu intenso del mare di Calabria, dal rosso porpora dell' 'nduja servita calda da Alfredo sul piccolo fornelletto, dal giallo senape del buonissimo risotto alla zucca di Maria. Grazie di tutto!!! Vito e Angela .

Recensito 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Cercavamo un ristorante ristorante vicino al reaidence dove alloggiamo e mangiare con cucina tipica calabrese. Nella ricerca ci ha colpito le recensioni sull'Agriturismo Pinturicchio, anche per il nome, essendo Juventini. si è rivelato un ottima scelta. Abbiamo conosciuto i proprietari: lui, Alfredo, che serve ai tavoli, gentile e discreto, lei, Maria, che cucina divinamente. Abbiamo nangiato un ottimo antipasto calabrese, compresa l'anduja, una pasta e fagioli, buonissima, e la pasta calabrese con il sugo con cipolla e anduja. Abbiamo, ormai sazi, assaggiato le polpette al sugo, fantastici. Da ritornare.

Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Qualità dei prodotti propri eccellenti e cucinati a regola d'arte. Gentilezza e disponibilità ad accontentarci in tutto quello che desideravamo. Impossibile non apprezzare le persone e la cucina che si trova al Pinturicchio. Grazie.

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Pinturicchio hanno visto anche

Ricadi, Provincia di Vibo Valentia

Drapia, Provincia di Vibo Valentia

Conosci Agriturismo Pinturicchio? Condividi la tua esperienza!