“Bello....ma migliorabile!!”

Hotel Scoglio della Galea
Classificato al n.8 di 48 hotel a Ricadi
“Bello....ma migliorabile!!”
Recensito il 1 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato con famiglia e amici a inizio luglio 2011. Il complesso è ben attrezzato, ampio e offre vari diversivi.Le camere sono sufficientemente pulite e ribadisco sufficientemente!L' animazione è stata gradevole e ci ha fatto divertire!Positivo anche il giudizio sulla ristorazione : ottima e abbondante!La spiaggia invece lascia a desiderare: non è spaziosa ;posti insufficenti alla capienza dell Hotel, immagginiamo cosa deve essere nel mese di Agosto!A questo si aggiunge la scomodità per raggiungerla,si potrebbe ovviare al problema con una navetta che c'è, ma passa molto di rado e se sei fortunato a trovarla devi essere anche fortunato a trovare posto per salire,noi abbiamo dovuto sempre rinunciare!!
Comunque apportati piccoli miglioramenti non è male ......anzi ci si puo' tornare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (69)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Lecco, Italia
Recensito il 8 ottobre 2011

Sono daccordo con chi ha scritto che il villaggio è difficile da trovare, mancano le indicazione.
La posizione in compenso è davvero ottima e panoramica...............c'è un trenino che aiuta gli spostamenti simpatico l'autista giovane, il signore con gli occhiali era sempre scocciato almeno così lo percepivo.
Al ricevimento personale gentile il neo strano a dirsi è la capo al ricevimento. Tutto sa all'infuori cosa vuol dire accoglienza. Ci ha indicato dov'era la camera come fossimo ad un centro di accoglienza con toni e modi sgarbati, mi ha ripreso perchè a suo dire rischiavo di piegare la card della camera, non credevo a quello che sentivo in un 4 stelle con sta manager da ..............non mi viene l'aggettivo esatto, in una settimana su mia richiesta ha cambiato 3 volte il nome , in più è rimasta quasi basita alle mia richiesta di farni aiutare da qualcuno a portare le valige in camera.
Al ristorante il servizio a buffet è vario direi senz'altro buono sia a colazione che a prenzo e cena. Il personale di sala gentile, il maitre o meglio il responsabile di sala non sa cosa è il sorriso e sempre serio come ad un funerale ed anche scontroso come lo chef......
Le piscine ottime, finalmente una struttura pulita grazie anche all'uso obbligatorio delle cuffie.
La spiaggia è bella con i suoi alberi di banano, il mare però lo sconsiglio ai grandi e piccini pperchè con gli scogli che ci sono rischi la caviglia.
L'animazione forse un po troppo soft per i miei gusti. Inizio col dire che non erano subito riconoscibili perchè non vestivano uguali, Bravo e preparato Gaetano, simpaticissima la Chiara...ma gli altri al microfono è meglio che non parlino............ .non sono abituati. La sera secondo me dovevano coinvolgere di più gli ospiti.
Direi che chi ha figli dai 6 ai 16 anni la struttura è consigliabile
La camera l'ho trovata pulita e spaziosa ed il personale qui è davvero gentile.
Perchè i quattro no.
Io ho prenotato a marzo perchè non volevo avere problemi di scelta di periodo e sistemazione e perche avevamo bisogno di più camere.
Dopo la prenotazione ho chiamato subito il ricevimento per chiedere stanze vicino ai servizi principali e la c.d. manager in modo a dir poco sgarbato mi ha detto che non si poteva fare io ho ribadito di aver prenotato in anticipo per questo .....lei mi dice signore abbiamo già tante prenotazioni per cui..........
Più avanti chiamo per chiedere se fosse possibile aggiungere in una delle camere una persona in più, la stessa manager con lo stesso tono mi dice di no (poi scopriamo che in ogni camera (ne avevamo prenotate 5) c'era il terzo letto .........vuoto.
Il giorno prima della partenza per le tanto attese vacanze ho chiamato la reception, mi hanno passato sempre la c.d. manager ed ho chiesto se fosse possibile iniziare il soggiorno con il pranzo e quindi finire con la colazione. Colmo dei colmi mi ha risposto sempre con lo stesso modo che non era possibile o meglio se pagavamo 26 € ci facevano il favore. Sono rimasto senza parole in nessuna struttura men che meno in un 4 stelle ho ricevuto una così brutta risposta. In tutte le strutture in cui ho soggiornato non mi era mai accaduto.
Arrivo all'ultimo no, quello secondo me più grave. Ho fermato il giorno prima della partenza il direttore, (il signor Pugliese) chi ha un minimo di esperienza sa riconoscere il titolare. Devo dire che era sempre in giro a controllare, ma poichè non può fare tutto qualche maglia ........gli sfugge . Gli ho chiesto il giorno prima che visto che eravamo in partenza dopo il pranzo una camera temporanea per la mattina visto che le ns le dovevamo lasciarle alle 10.
Bene mi ha preso per i fondelli per 3 volte rimandandomi sempre più avanti la risposta, dicendomi di aspettare e che non aveva dimenticato................
Traete voi le conclusioni ed intanto saluto il sig. Pugliese che so consulta spesso questo sito,
augurandomi di avergli dato una mano a migliorare.

Napoli, Italia
Recensito il 14 settembre 2011

Inizio con l'accettazione (Check in), personale di accoglienza davvero gentilissimo, l'unica pecca, a mio avviso era "la manager". La manager in accettazione era a dir poco arrogante e antipatica, inizialmente pensavo di esser il solo ad aver questa sensazione "a pelle", ma dopo, conoscendo altri ospiti e in particolare quelli stranieri, eravamo tutti d'accordo. Non dovrebbe essere così perchè "la manager" è pagata dagli ospiti che fanno le vacanze.

Le camere hanno una dimensione troppo "essenziale", le pulizie erano buone.

Il ristoro a buffet era più che buono. La qualità del cibo e i sapori stessi erano molto buoni. I primi e e i secondi venivano serviti dal personale, sempre molto gentile.
La colazione non era un gran chè, sicuramente non all'altezza di un 4 stelle.

Il mare anche se bellissimo, non è indicato per i più piccinni.
La piscina era così e così, niente di particolare. Forse un solo bagnino non è sufficiente per due piscine.

Il servizio bar peccava di bilinguismo, spesso il personale non capiva le richieste dei clienti stranieri.
L'opzione "ALL INCLUSIVE" è pessimo, una delusione, poca scelta e di pessima qualità (bevande da diskount).

L'animazione era divertente, ricordo con piacere il "gioco caffè e aperitivo". La sera l'intrattenimento non era sempre il massimo. Comunque si davano sempre molto da fare, dalle prime ore del mattino fino a notte inoltrata. Sempre sorridenti, peggio dei cinesi.
Chi voleva stare tranquillo doveva stare lontano da loro.

I fotografi erano peggio delle zanzare, ogni situazione era una scusa per fare una foto...
Il personale è stato sempre gentilissimo, dall'autista del trenino alle signore delle pulizie...
tranne "la manager" dell'accettazione...chi si comporta in un certo modo deve essere consapevole di ricevere critiche negative...

Comunque tutto sommato abbiamo trascorso una bella vacanza, si potrebbe anche tornare.
Il villaggio, a mio avviso, non merita la 4° stella..

I

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Piazza Armerina, Italia
Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo soggiornato presso il villaggio Scoglio della galea dal 21 al 28 Agosto 2011, a parte che per trovarlo ci vogliono i cani da caccia dato che non ci sono indicazioni, e considerato le strade interne calabresi è stato terribile! Quando siamo arrivati ho chiesto informazioni sulla biberoneria e se potevo andare a rendermi conto come funzionava, mi hanno risposto positivamente peccato che la domenica (giorno di arrivo) fosse chiusa. Quindi si pone il problema di far mangiare mia figlia (18 mesi), e al ristorante non mi hnno voluto nemmeno scaldare un omogeneizzato. Il capo chef è stato di una scortesia imbarazzante dicendomi che a lui non importava niente se avevo problemi a farla mangiare!!! 4 giorni dopo scopro comunque che la famosa biberoneria non è dov'è indicata (sotto il ristorante) bensi vicino i bagni delle piscine (bleah!). Le piscine sono pulite anche se poco controllate dai bagnini dato che i ragazzini si tuffavano addosso ai bimbi più piccoli e nessuno li riprendeva (nemmeno i genitori), il mare è comodamente raggiungibile con in trenino interno peccato gli scogli proprio vicno la riva. Le camere sono bene o male pulite ma senza enfasi sotto il letto non passano la scopa da 2 anni almeno! I camerieri sono gentilissimi in compenso e anche i ragazzi dell'animazione, che si dedicano molto ai bambini e trascurano le attività per i grandi e la sera lo spettacolino non è granchè. Comunque a 10 chilometri di strada terribile c'è Tropea vale la pena di andare per una passeggiata, ma non offre granchè.

Recensito il 2 settembre 2011

struttura molto bella ben posizionata e panoramica,personale molto accogliente e gentilissimo specialmente i camerieri e il barista Agostino.ora le note dolenti:il mare non è affatto comodo a riva solo grandi sassi che se metti male un piede rischi di rientrare a casa anche con una caviglia fratturata.mare sporco,ora la cucina..pessima uno schifo nemmeno ti servono acqua minerale ti somministrano chissà che acqua dicono depurata chissà come un saporaccio.pulizia non c'è male cmq per essere una struttura 4 stelle almeno l'acqua minerale è d'obbligo.Animazione carina e divertente tutti molto affettuosi e simpaticissimi.

Portici, Italia
Recensito il 2 settembre 2011

Valutare l’accoglienza del personale del Villaggio Scoglio della Galea di Santa Maria di Ricadi (Capo Vaticano) per un veterano che da diversi anni frequenta nel periodo estivo questa struttura turistica è a dir poco scontato, l’assistenza è ottima, il servizio ricevimento svolge la sua attività con professionalità e cordialità , con particolare attenzione alle esigenze degli ospiti.

Parlare della bellezza del sito dove si trova l’esercizio alberghiero sembra superfluo, Capo Vaticano è una località stupenda, il mare è eccezionale, il calore del giorno viene attenuato da una leggera brezza fresca che immancabilmente soffia di sera.

I numerosi servizi offerti dal Villaggio Scoglio della Galea sono del tutto funzionali all’utenza turistica.

Quest’anno poi a movimentare le vacanze La Mia Group, Società di Animazione turistica, ha utilizzato personale molto efficienti e preparato, a parte il personale destinato al baby club, del quale non ho mai potuto approfondire la conoscenza, ho incontrato ragazzi e ragazze disponibili ed aperti.
Le novità vengono riproposte ogni anno tra l'altro quest'anno io ho potuto usufruire della piscina " relax" ,composta da tre vasche ,dotata di idromassaggio.
Di solito si cambia quando si sta male, sono diversi anni che la mia famiglia ed io rinnoviamo la scelta delle vacanze allo Scoglio della Galea.
Dopo tanti anni sembra quasi di ritrovare ad ogni ricorrenza le cose ed i luoghi ai quali sono legati piacevoli ricordi , perfino la chiesetta del piccolo centro di Santa Maria.
E un villaggio che consiglio, specialmente alle famiglie, che desiderano trascorrere piacevolmente e tranquillamente le loro vacanze.
L anno prossimo sicuramente ritornerò insieme alla mia famiglia.

Rosolini
Recensito il 30 agosto 2011

Vi ho soggiornato con mia moglie e mio figlio di 15 mesi dal 7 al 14 agosto e devo dire che questa è stata di sicuro la vacanza che ricorderò più piacevolmente in assoluto. Il villaggio è davvero bello e nonostante sia capitato in una stanza molto piccola e non proprio modernissima (rispetto a quelle viste sul sito) era comoda e molto pulita, la pulizia ed il cambio asciugamani avveniva giornalmente così come la pulizia delle aree esterne, non ho mai trovato una cartaccia in giro per il villaggio! A noi è capitata la stanza 321 vicino alla reception e quindi molto comoda (avendo il bimbo di 15 mesi) poichè molto vicina al ristorante,alla piscina e alla biberoneria.... Per il mare il servizio navetta offerto dal trenino era abbastanza comodo ed evitava una bella salita a piedi! Il cibo abbondante e di buona qualità, l'aminazione a mio parere ottima. Tante le attività proposte nell'arco della giornata.
Il mare stupendo ma non adatto ai più piccoli, peccato per le meduse...
Penso che tra qualche anno ci ritorneremo...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ricadi
Villaggio Club Baia del Sole
BV Borgo del Principe
BV Borgo del Principe
N. 1 di 11 a Zambrone
Punteggio 4.5 su 5 465 recensioni

Conosci Hotel Scoglio della Galea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Scoglio della Galea

Struttura: Hotel Scoglio della Galea
Indirizzo: | Loc. Santa Maria snc, 89866, Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 3 hotel con spa a Ricadi
N. 4 hotel per famiglie a Ricadi
N. 4 hotel di lusso a Ricadi
N. 7 hotel sulla spiaggia a Ricadi
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Scoglio della Galea 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, AlpitourWorld, Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Scoglio della Galea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Scoglio Della Galea Village
Villaggio Scoglio Della Galea