“Splendida terrazza sul mare ma il cibo non entusiasma” 3 su 5 stelle

Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Splendida terrazza sul mare ma il cibo non entusiasma”
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

L'aspetto che certamente colpisce di più del ristorante e' senza dubbio la stupenda terrazza in riva al mare: si mangia praticamente sulla spiaggia!
Quanto al cibo, io e la mia famiglia abbiamo cenato con impepata di cozze (cozze un po' piccole) ed alici marinate come antipasto, 2 primi (buoni anche se la pasta eccessivamente al dente) ed un'orata alla griglia (buona) oltre a due dolci. Il tutto accompagnato da vino della casa ed acqua. Costo della cena € 57. In conclusione: se non fosse per la location, il locale sarebbe nella media dei ristoranti del posto

common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Potete spendere meglio i vostri soldi”
1 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Bella l'ambientazione, con una terrazza sul mare. Gli antipasti buoni, ma i primi decisamente scadenti. Quando il cameriere ha chiesto come andava gli ho fatto notare che ci erano piaciuti gli antipasti ma i primi non ci avevano convinto; spaghetti alle cozze e quelli alle vongole avevano lo stesso sapore(Erano evidentemente stati ripassati solo con aglio e olio, e i mitili aggiunti solo sui piatti). Beh, invece di cercare di rimediare o dare spiegazioni si è offeso, ed è andato via mentre stavo parlando. Semplicemente inaccettabile per 30 euro a persona per antipasto e due forchettate di pasta mediocre.

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
empoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Bella scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Siamo stati per caso al ristorante/pizzeria "da barbone", location entusiasmante sul golfo di Ricadi, abbiamo mangiato in una terrazza direttamente sul mare!
Antipasti di buona qualita', primi piatti molto buoni e pesce al barbone freschissimo e buonissimo.

Da consigliare anche per il rapporto qualita' prezzo

Lugo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“CENA ROMANTICA SULLA SPIAGGIA”
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Il ristorante da Barbone è posto nella piazzetta di Santa Maria di Ricadi, una terrazza sul mare. Da alcuni anni frequento queste zone (Tropea, Ricadi, Capo Vaticano) e ho frequentato diversi ristoranti ma devo dire che non ho trovato nessun esercizio che mi ha colpito, anzi ho constatato sopratutto scarsa professionalità. Di questo ristorante mi ha attratto l'ubicazione veramente favolosa, in un paesino sperduto sulla meravigliosa costa tra capo Vaticano e Nicotera, nella piazzetta della Chiesa, con terrazzo sulla spiaggia.
Appena seduto ho letto il menu, ho visto il misero coperto con forchette e tovagliolo di carta imbustati, la lista dei vini, e sono stato tentato di scappare. Ma, per fortuna sono rimasto. Seguendo i consigli dell'esuberante Mimmo, sono riuscito a mangiare pesce come mai mi era successo, nonostante il vinello della casa, antipasto di alici ripiene, pepata di cozze (favolose) e un enorme pesce luna appena pescato e cotto divinamente. Il conto inaspettato e. 61,00 in due persone.

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Da Barbone hanno visto anche

Ricadi, Provincia di Vibo Valentia

Ricadi, Provincia di Vibo Valentia

Conosci Da Barbone? Condividi la tua esperienza!