“Sorpresa molto piacevole.”

Cucina: Europea
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 8 settembre 2017

Dopo una giornata in bicicletta mi sono affidato alla mia solita guida per trovare un posticino dove cenare. Come al solito la guida in mio possesso non sbaglia e mi sono ritrovato al Signaterhof dopo una bella arrampicata con la mia auto. Piacevolissima sorpresa in questo piccolissimo, ma carinissimo borgo. Abbiamo cenato nella stube al primo piano e le nostre attese non sono andate deluse. Un primo in due con un mix di primi molto buoni e ricercati, mentre di secondo uno stinco d'agnello favoloso e un guanciale. Finale con dolce alle pesche. Vino acqua. Prezzo giusto sia per quello che abbiamo mangiato, sia per la location (68 euro in due). Consigliatissimo

Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo arrivati lì sbagliando strada, vista l'ora e la fame ci siamo seduti al tavolo. Ambiente e cucina tipici. Piatti prelibati dal sapore antico. Cameriere gentile e disponibile. Prezzo adeguato. Lo consigliamo

Recensito 11 aprile 2017

Il locale non si distanzia molto come presentazione dai tipici ristoranti sudtirolesi a conduzione familiare, simbolo di qualità e tradizione della zona che viene ottimamente preservato.
I piatti sono quindi quelli tradizionali, ma con un pizzico di originalità e rivisitazione, con attenzione ai prodotti di stagione, che lo alza dalla media (una media per altro con livello relativamente alto). Per cui nulla da temere ad andare qui.
Personalmente lo consiglio per un pranzo infrasettimanale: con pochissima gente in giro, sembra di essere a pranzo da qualche amico in intimità, in un piccolo paese che sembra nascosto tra le montagne altoatesine, a pochi minuti dalla città di Bolzano.
Prezzi assolutamente in linea con le offerte e servizio piacevole, discreto e sinceramente casalingo.

Recensito 26 marzo 2017 da dispositivo mobile

Nel tour dei tanti locali attorno a Bolzano siamo arrivati anche al Signaterhof. Posizione strategica sopra Bolzano con buona vista nella vallata sottostante. Abbiamo pranzato nella simpatica stube al primo piano caratterizzata da tanto legno e da una grande stufa. Della cucina cosa dire? Non male le pietanze ordinate, ben impiattate e servite nei tempi giusti. Parliamo di piatti tipici della cucina sud tirolese proposti più o meno bene e più o meno buoni da tanti hof della zona. Signaterhof li propone bene e buoni! Abbiamo annaffiato i nostri piatti con un buon Magdalena, un rosso morbido che nasce nei vigneti dei declivi sottostanti il locale. Un unico appunto, registrato come segno di indisponibilità della direzione del locale: avevamo bisogno per la bambina che era con noi di un semplice piatto non elencato nel menù, la risposta è stata Nein! Nessuna disponibilità! e questo ci ha rammaricato no poco. Prezzi in linea con quelli di altri locali par grado. Si lo propongo ma invito i proprietari ad essere più comprensibili e flessibili in particolare quando si parla di bambini. Grazie.

Recensito 17 gennaio 2017

Fantastica la veduta di Bolzano che si gode dalla piazzetta di Signato popolata soltanto da una graziosa chiesetta e da questa tipica locanda divenuta emblema della gastronomia sudtirolese di qualità.
La calda e intima stube al primo piano, fedele agli stilemi locali, è arredata con garbo e i tavoli sono comodi e ben apparecchiati.
La conduzione famigliare è imperniata sulla raffinata cucina di Gunther Lobiser e sulla cortese conduzione della sala da parte della moglie.
L'offerta gastronomica ruota sulle classiche ricette altoatesine proposte in chiave contemporanea con massima attenzione all'utilizzo di prodotti locali di alta qualità, alla ricerca di accostamenti gradevoli e alla presentazione nel piatto.
Il tris di canederli (spinaci, rape rosse e formaggi) stupisce per leggerezza e armonia, lo stinco d'agnello brasato con verdure e patate saltate entusiasma per tenerezza e sapidità, il brasato al Lagrein con cavolo e cipolla croccante si scioglie letteralmente in bocca.
Molto buoni anche i dolci, a partire dalle più semplici torte caserecce.
La carta dei vini dispensa molteplici suggestioni soprattutto nell'ampia sezione altoatesina.
La locanda dispone di camere semplici e graziose dotate di tutti i principali comfort a prezzi ragionevoli in linea con il conto del ristorante.

Gli utenti che hanno visto Signaterhof hanno visto anche

Renon, Alto Adige
Renon, Alto Adige

Conosci Signaterhof? Condividi la tua esperienza!