“3 giorni fantastici”

Naturhotel Wieserhof
Classificato al n.9 di 16 hotel a Renon
“3 giorni fantastici”
Recensito il 21 febbraio 2012

ciao io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questo hotel per 3 giorni e come qualità prezzo è stato eccellente.... ci siamo trovati benissimo, cibo e cortesia eccellenti. nulla da criticare magari solo leggermente il riscaldamento uno o due gradi in più.... per il resto tutto fantastico, cibo eccellente e abbondante panorama stupendo e le piste a 10 minuti.... tutto stupendo. ringrazio l'hotel e a presto

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
Terni, Umbria, Italy
Recensito il 8 gennaio 2012

Buon 3 stelle, stupenda posizione con panorama unico,reso ancor piu' suggestivo da una bella nevicata. Personale gentile e disponibile, buona cucina, arredo e stanze comuni molto curato. Migliorabile il buffet della sera e della colazione. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Assolutamente consigliato. Torneremo in estate, x tranquillità e bellezze naturali, penso ne valga veramente la pena.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
pomezia
Recensito il 8 gennaio 2012

acquistato con una offerta internet un pacchetto di 5 notti in 1/2 pensione per 3 persone ci siamo trovati benisimo in tutto . disponibilita' del proprietario signor Domingo eccezzionale, staff cordiale e premuroso. posto tranquillo e familiare. servizio navetta per gli impianti o altre esigenze ,ottima cucina ci ritorneremo senza dubbio per questa estate.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
Recensito il 18 dicembre 2011

Abbiamo acquistato un coupon ad un prezzo molto conveniente con due notti, una cena e biglietti della funivia. Raggiungere l'hotel sopra Bolzano (anche se ci sono 14 tornanti) è semplice, ma li in zona non c'è nulla quindi abbiamo pagato anche la prima cena, che non era inclusa nel soggiorno, 14 € per primo, secondo e dolce (bevande escluse). La stanza piccolina ma accogliente, tutta in legno, Il bagno altrettanto piccolo, ma ben pulito; la televisione prende solamente i primi tre canali della tv italiana, uno svizzero e tutti gli altri tedeschi.
La colazione mette in evidenza le tre stelle, con cornetti congelati e salumi non freschi, per fortuna ci sono delle buone marmellate e la nutella.
Quando abbiamo letto sul coupon che era inclusa la funivia per Bolzano avevamo capito che questa si trovava vicina all'hotel e raggiungibile a piedi, mentre non è così semplice, in quanto, in macchina si deve raggiungere un paesino li vicino, prendere il trenino del Renon, arrivare a Bolzano alta, e il prendere la funivia, certo è stato bello prendere questi mezzi e vedere la natura intorno,però non è così immediato arrivare a Bolzano.
Lo consiglio per un week end rilassante e senza troppe pretese.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
Recensito il 18 novembre 2011

Veramente bello, vista stupenda, molto accoglienti le sale comuni, con molta attenzione alle esigenze dei bambini. Alcune stanze e suites belle , altre un po' troppo piccole (aihmè a noi ne è toccata una) . ristorazione nella media , dolci squisiti. Molto gentile il personale , in particolare Grazia, sempre disponibilissima. Speriamo di poter ripetere l'esperienza.
Rossana Zini

Recensito il 25 ottobre 2011

Ci sono stato con moglie, suocera e figlio piccolo. L'ho scoperto comprando un coupon su internet. Debbo dire che la struttura è davvero molto bella e soprattutto la location è incantevole. La cucina e il servizio sarebbe un pò da migliorare. Per la ristorazione, basterebbe un pò più di attenzione nella preparazione dei piatti e nella scelta delle materie prime. Per il servizio, invece, andrebbe migliorata soprattutto l'accoglienza. In questo ambito c'è da dire però che il gestore, sig. Cabrera, è una persona squisita e se vi rivolgerete direttamente a lui troverete di certo maggiore soddisfazione. Queste le note un po' meno liete, per il resto l'hotel offre varie tipologie di camere a partire da €32 a persona in trattamento B&B in bassa stagione. Ce n'è per tutti i gusti, fino alle magnifiche camere nel corpo principale dell'Hotel, ricoperte di legno e con arredi d'epoca. Le camere più economiche sono comunque molto curate e luminose, unico difetto è che sono separate dall'Hotel, seppur di pochi metri. Il corpo principale dell'albergo deriva da un antico rifugio per i viaggiatori diretti a Roma ed è per questo intriso di storia e di folklore. Quella che più di tutte è la caratteristica principale di questa struttura è comunque la vista, che è davvero incantevole. Vista che potrete godere da tutte le camere, anche da quelle più economiche e, naturalmente, anche dalla sala pranzo. Per i bimbi c'è anche una sala giochi. In sostanza ve lo consiglio vivamente per le vostre gite familiari.

Recensito il 25 ottobre 2011

Abbiamo conosciuto questo hotel grazie ad un'offerta su internet e abbiamo voluto provare.
L'hotel è classificato come 3 stelle.
Quello che non si desume dal sito del Wieserof e che, a mio giudizio, lo penalizza è che ci sono diverse tipologie di stanze, con prezzi differenti e con caratteristiche parimenti diverse.
Questo è per loro un vantaggio che non valorizzano.
Mi spiego: la struttura è articolata in due edifici.
Un edificio è più antico (dimora dei pellegrini che si recavano a Roma) ed ha al suo interno il ristorante, con una vista mozzafiato sulle montagne antistanti (mai visto un panorama montano così bello, posizione unica!), una sala giochi per bambini, un bar e delle scale che conducono alle camere più belle, con la stessa vista del ristorante ed arredi antichi.
Non c'è ascensore.
L'altro edificio è collocato vicino al primo, ma è più moderno (anni '90) ed ha stanze con una bellissima vista, ma più moderne e semplici (piuttosto economiche), per la maggioranza dotate di balcone. Per accedere al ristorante da questo edificio è necessario uscire e fare qualche passo a piedi all'aperto.
Il ristorante: è piuttosto economico (al momento 14 euro a persona in più rispetto al prezzo della stanza per la mezza pensione), però non è davvero il massimo. I dolci sono buoni, ma il resto lascia un pochino a desiderare.
Le mele sono la cosa più genuina da gustare in autunno perchè sono prodotte dagli alberi della tenuta dell'hotel.
Per il resto (oltre ai dolcied alle mele) la cucina non ha il sapore genuino che ci si aspetterebbe in un posto così oncantevole nel cuore della montagna.
Un capitolo a parte merita la gestione.
L'attenzione al cliente ed alle sue esigenze non è proprio alta.
Il responsabile è gentile e solerte, ma lo staff è invece piuttosto freddo e poco comunicativo.
Un esempio, la scarsa capacità di comunicazione di fronte ad una richiesta banale: disporre del sapone liquido bagno -doccia che mancava in camera (c'erano solo le saponette).... e non mi pare una richiesta così strana quella del sapone liquido per la doccia!
Bastava solo dire subito che c'era un problema di fornitura e scusarsi per il disagio, tutto qui...
e invece .....alla reception hanno combinato un pasticcio inutile: prima hanno mostrato incredulità e sorpresa per l'assenza del sapone, poi hanno detto che avrebbero provveduto, poi, dopo due ore di silenzio, sollecitati telefonicamente, hanno risposto laconicamente che avrebbero "sistemato" la situazione e di attendere (a fare la doccia!) poi silenzio fino ad ora di cena (quindi abbiamo dovuto pazientare dall'ora di pranzo fino ad ora di cena) e alla fine hanno chiuso dicendo che avevano "provato a telefonarci in camera, ma il nostro telefono evidentemente non funzionava" e solo su nostra esplicita richiesta hanno aggiunto che "il sapone per bagno doccia è in consegna per la prossima settimana"....
Insomma....
Malgrado tutto tornerò comunque in questo hotel per la splendida vista e per le belle stanze.
Segnalo che la pulizia è eccellente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Renon
Unterinnerhof Panoramahotel
N. 3 di 4 a Soprabolzano
Hotel Bergfink
Hotel Bergfink
N. 2 di 4 a Soprabolzano

Conosci Naturhotel Wieserhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Naturhotel Wieserhof

Struttura: Naturhotel Wieserhof
Indirizzo: Localita Monte di Mezzo 87, 39054, Renon, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Renon
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Suite
N. 6 hotel con spa a Renon
Categoria hotel:3 stella/e — Naturhotel Wieserhof 3*
Il Naturhotel Wieserhof, si trova in una posizione soleggiata e tranquilla sul Renon - nel cuore dell’Alto Adige - dolcemente affacciato sulla Valle d’Isarco e circondato da ben 30.000 mq di parco naturale. Gli scenari suggestivi che incorniciano il Naturhotel Wieserhof sono un invito a vivere in sinfonia con la natura, a ritrovare l’equilibrio emotivo e fisico, tuffando lo sguardo nel blu del cielo e inebriandosi dei profumi fioriti di quest’angolo incantato delle Dolomiti. Anche gli amanti Wellness si sentiranno bene, e specialmente quelli che vogliono diventare… ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Weekend Desk, Hotel.de, Odigeo e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Naturhotel Wieserhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Wieserhof
Panorama Hotel Wieserhof