“Lontano dal mondo, nel cuore della gentilezza”
Recensione di Tann

Tann
Classificato al n.1 di 16 hotel a Renon
Recensito 30 gennaio 2012

L'hotel offre un insieme di ingredienti che rendono unico e molto piacevole il soggiorno. Panorama insuperabile sull'arco delle Dolomiti, grande silenzio, gentilezza a profusione, una Spa piccola ma molto confortevole, un gusto ricercato e senza sbavature. Nulla da dire, se ci si vuole regalare qualche giorno lontano dal mondo e nel comfort totale bisogna venire al Tann. Sul cibo, a parte l' abbondanza meravigliosa del pane fatto in casa, avrei preferito piatti più semplici, meno elaborati. Ma é una questione di gusto personale. Complimenti a Barbara e Markus

Consiglio sulle camere: Chiedere di essere di fronte al panorama sulle Dolomiti
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 12 gennaio 2012

Ho girato molti alberghi nella zona delle Dolomiti e devo dire che l'Hotel del bosco Tann è tra le migliori alternative per passare una vacanza di assoluto relax..parto subito nel dire che le (fortunatamente poche) critiche lette in alcune recensioni trovano il tempo che trovano..l'hotel offre un servizio da 5 stelle: pulizia maniacale in camera e nel resto dell'albergo ( biancheria pulita anche più volte al giorno), cucina d ottima qualità con porzioni ABBONDANTI e non come descritto in altre recensioni, proprietari e personale simpatici, gentilissimi e sempre pronti ad ogni richiesta. zona welness assolutamente di alto livello ( non mi sembra sia piccola ma adeguata ad una struttura che non nasce come centro welness ma come albergo, 3 saune vi sembrano forse poche??) con una stanza relax vista Dolomiti da togliere il fiato..concludo dicendo che sarà pure bassa stagione ma cn i miei 60 euro al giorno pagati io dalle mie parti c faccio un'ottima cena al ristorante.....andate in questo splendido hotel e non ve ne pentirete..

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012
Recensito 9 novembre 2011

L'albergo offre un servizio eccellente. I titolari coccolano i clienti con consigli e gentilezza. Il contesto offre un vero relax. Dopo una giornata impiegata a camminare lungo percorsi di montagnan la sera si trascorre una piacevole ora nella zona wellness e quindi si conclude con un' ottima cena gourmet.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011
Recensito 2 novembre 2011

Siamo approdati a questo hotel sul Renon su suggerimento di amici che c’erano stati qualche anno fa, subito dopo l’apertura del nuovo hotel e ce lo avevano descritto come molto bello e con un buon rapporto qualità prezzo.
Sulla bellezza della zona e sulla cura con cui l’hotel è tenuto, niente da dire!
Sul buon rapporto prezzo/qualità abbiamo avuto qualche dubbio.
La camera era spaziosa e ben arredata, ma il resto dei servizi non ci è sembrata all’altezza dei 90€ a testa pagati per la mezza pensione in un periodo di bassa stagione.

L’area wellness è davvero poca cosa (rispetto ad altri 4 stelle in Alto Adige). Ci sono 3 saune, ma la più gettonata, quella del pane a 40° ha solo 4 poltrone e nel periodo di affollamento in cui ci siamo trovati era praticamente impossibile trovare posto.
Piccola anche l’area relax, solo 8 o 9 lettini, sempre occupati. E’ vero che c’è la “sala del silenzio” al 2° piano, ma a quel punto, per non essere vicini alle saune, tanto vale riposare in camera.
L’idromassaggio in giardino è una vera “tinozza”, dove c’è posto al massimo per 2 persone ed anche strette.

Anche il vitto ci ha convinto poco. Si salva la colazione, davvero abbondante, ma con quasi nulla di dolce.
Gli spuntini del pomeriggio sono ridicoli, qualche tartina con affettati e sottilette e dei dolci decisamente “stantii” (avanzi dei dolci della cena della sera prima e pezzettini di torte non freschi). Sembra più un trucco per far consumare agli ospiti qualcosa al bar che non un vero “spuntino”.

La cena ci è sembrata inutilmente pomposa, ma con scarsa “sostanza”… tante portate (a volte anche 5), ma portate di qualità non entusiasmante o cucinate in modo inutilmente fantasioso. Serve ad accalappiare i gusti degli ospiti tedeschi?
Per il resto il buffet degli antipasti è ampio, ma con alcuni antipasti che, serviti caldi, sarebbero ottimi, ma freddi gelati non hanno alcun senso, fritti compresi o dei panzerotti che di gusto sarebbero stati anche buoni, ma che erano ormai diventati immangiabili (anche questi un riciclo?).

Una sera non c’era il buffet del salato, ma uno di dolci. Tanta varietà, ma tutti “pannosi” e pesanti… nemmeno una bella fetta di buon strudel appena fatto…

Sinceramente preferiamo un cucina più leggera, meno pomposa e con buoni piatti del territorio!
Non credo ci torneremo…

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2011

Specifico che sono un amante dell'alta montagna...come dico sempre..."mi piace il sasso...", quindi potrei essere influenzato, nel mio giudizio, dalla delusione provata all'arrivo in hotel...
Comincio dall'inizio: ho prenotato una settimana ad inizio Agosto tramite amici che erano già stati qui...non ho verificato esattamente la location, fidandomi appunto degli amici...
L'hotel si trova a 1.500 metri sopra Bolzano...di fatto è in cima ad un "panettone"...bel posto, boschi...ma la montagna la vedi da lontano ! Il gruppo del Sella, lo Sciliar, il Latemar...tutte dolorosamente lontane !
Ma veniamo all'hotel: i titolari sono gentilissimi e premurosi, la struttura è molto curata, le stanze spaziose ed ii servizi pulitissimi. La cucina è nella media.
La wellness poverina: una sauna da pochi posti...e veramente poco altro...
Il tutto condito da un silenzio molto rilassante...per me troppo !
Una pecca fondamentale per me: non c'è piscina !
Il prezzo è congruo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 giugno 2011

un hotel davvero delizioso. atmosfera calda e famigliare, molto romantica. ambienti luminosi, una terrazza con veduta superba sulle dolomiti e la dsala del silenzio e semplicemente stupenda. tutto curatissimo, anche il centro benessere (piccolino ma è molto bello lo stile "montano"), la cucina e il servizio. la nostra stanza (latemar) era un po' sacrificata e non particolarmente graziosa, ma stavamo solo due notti perciò abbiamo soprasseduto. Unico grande neo: la mancanza di piscina.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 aprile 2010

Siamo andati all' hotel tann quest inverno a capodanno..e ci siamo trovati benissimo.. e già due anni che frequentiamo l'hotel..ristorante,personale,camere e posizione sono eccellenti..a 10 minuti dalle piste da sci e ogni mattina a colazione ti danno delle idee e dei luoghi dove puoi recarti.è un hotel straordianario.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Renon
Berghotel Zum Zirm
Hotel Weihrerhof
Hotel Weihrerhof
N. 5 di 16 a Renon
Unterinnerhof Panoramahotel

Conosci Tann? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tann

Indirizzo: Tannstrasse 22, 39054, Renon, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Renon
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Renon
N. 2 hotel romantici a Renon
Fascia prezzo: 174 € - 376 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Tann 4*
TripAdvisor collabora con MyHotelShop, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tann. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tann Renon, Alto Adige