“Un tuffo in Grecia a portata di mano...”
Recensione di Taverna Mykonos

Taverna Mykonos
Al n.36 in classifica su 699 Ristoranti a Reggio Emilia
Cucina: Greca
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Lo spirito della taverna ouzeri: la taverna greca è l'equivalente dell' osteria Italiana: tavoli e sedie di legno, vino della casa in brocche di rame, piatti di stagione. In Grecia, il menu si sceglie direttamente in cucina....è come entrare nella cucina di casa dell'oste: per questo siete sicuri che il trattamento è autenticamente greco! L' ouzeri, sono locali simili a dei caffè dove l'ouzo, il liquore nazionale, viene servito con mezedes (stuzzichini) come: polpo, insalate, sardine, zucchine fritte, calamari e altri molluschi. L'ouzo, solitamente allungato con acqua e ghiaccio, viene lentamente sorseggiato accompagnandolo con le mezedes. Taverna -ouzeri significa, divertimento, musica e danza, vivaci discussioni e confessioni dolenti. La Taverna-ouzeri ha una storia che dura da più di 2.500 anni. qual è il segreto di tale durata? Semplice, "Le relazioni umane, che altro? Qui sono dominanti i rapporti personali, contro l'anonimato della vita moderna.Tutti conoscono l'oste...è una piccola comunità " Il pasto tipico "alla greca" NON usa il primo piatto. Il pasto si apre dunque con una serie di antipasti detti mezédes o orektiká. Segue un piatto principale che può essere a base di carne o pesce, spesso cucinati alla griglia o alla piastra, oppure un'insalata e formaggi. Seguono i dolci che possono essere al forno o al cucchiaio. Onnipresente è l'olio d'oliva, solitamente di alta qualità, che viene impiegato senza risparmio. INSOMMA QUANDO VENITE QUI IN TAVERNA MYKONOS, SIETE IN GRECIA...PACE, TRANQUILLITA' E TANTI PROFUMI DELLE NOSTRE SPEZIE. la nostra filosofia: "A volte bisogna usare le spezie sbagliate per ottenere l'effetto desiderato. Aggiungere qualcosa di diverso. Il cumino, come dire... è una spezia forte, ti aggredisce, induce le persone a chiudersi. Lo zenzero è delicato e pungente, e spinge a guardarsi negli occhi." l nostri valori: "Il pepe... è piccante e brucia, proprio come il sole." "Il sale… va aggiunto nelle dosi necessarie per insaporire la vita di ognuno.” “La vita, come il cibo, richiede sale…” “La cannella… è dolce amara, proprio come una donna”. “Sapori dolci e speziati possono essere mescolati in diverse maniere: combinati assumono sfumature particolari impossibili da trovare se usati da soli." Dimitri, la famiglia Giovaniti & Thetakis vi augurano buon appentito!
Recensito 10 aprile 2016 da dispositivo mobile

Sempre spettacolare!
Qualità eccellente
Servizio semplice ma cordiale ed efficace
Tutto rigorosamente da ricettario greco
Non saprei cosa consigliare è tutto buonissimo....tenetevi il posto per i dolci!!!

TavernaOuzeriMykonos, Proprietario alle Taverna Mykonos, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 aprile 2016

la ringrazio per la bellissima recensione... mi fa molto piacere!
Le segnalo:
PASQUA GRECA - Pasqua Ortodossa
domenica 1 maggio 2016
aperti sia a pranzo che a cena,
nel rispetto delle migliori tradizioni elleniche!
καλο πασχα και καλη ανασταση!
SOLO con prenotazione entro giovedì 28.4.16!

Grazie ancora!

Recensito 7 aprile 2016 da dispositivo mobile

Quasi una volta al mese ci concediamo una cenetta qui! Personale sempre cortese, disponibile, pronto a rispondere alle nostre domande e a fare due chiacchiere sulla cultura Ellenica.
Un paio di ore in relax con buon cibo e buon vino, per sentirsi un po' in vacanza in Grecia!

TavernaOuzeriMykonos, Proprietario alle Taverna Mykonos, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 aprile 2016

grazie mille... Vi ringraziamo della fiducia che ci date ogni mese... ma soprattutto per condividere con noi la vostra voglia di "evadere"...

vi aspettiamo nuovamente

le ricordo che:
TAVERNA OUZERI MYKONOS
"DOMENICA a PRANZO in TAVERNA"
prova l'esperienza di "mangiare alla greca"....
ordina:
PIKILIA- ποικιλία
una degustazione di alcuni nostri piatti....
naturalmente anche la degustazione dei nostri DOLCI!!
inoltre
Tutte le DOMENICHE a PRANZO tutte le NONNE e tutti i NONNI, se verranno a pranzo con i propri nipotini e lo offriranno, avranno diritto al 10% di sconto.
"TAVERNA D'ASPORTO!"
L'autenticità della cucina greca direttamente a casa tua! Vieni in Taverna a prendere la tua cena da asporto... la RETSINA TE LA REGALIAMO NOI! NB: non si prendono ordinazioni telefoniche; bisogna venire in loco ad ordinare! L'omaggio verrà dato solo a chi effettuerà il servizio tra le ore 19.00 e le ore 20.00 e con un minimo di spesa di 30,00€!
"LA GRECIA A CASA TUA"
I sapori della Taverna & della Grecia a casa tua Prodotti tipici Greci o per meglio dire Ellenici... direttamente a casa tua! Basta venire in Taverna!
l'unico ristorante greco di Reggio Emilia;
via Fratelli Bandiera 1. località Pieve Modolena, 42124 Reggio Emilia;
aperti dal martedì alla domenica compresi dalle ore 19.00;
tutte le domenica la Taverna sarà aperta dalle ore 12.00 alle ore 14.30!
è gradita la PRENOTAZIONE
+39 393 33 66 886
TAVERNA MYKONOS NON RISPONDE al telefono A "NUMERI PRIVATI"!

Recensito 5 aprile 2016 da dispositivo mobile

Ho cenato qui per la seconda volta domenica sera con 15 amici. Tavolo composto da coppie quindi equamente distribuiti uomini e donne. Come suggerito dal cameriere prendiamo una serie di antipasti misti da dividere in modo da assaggiare un pó tutto (involtini di riso,alici fritte,formaggio con miele,ecc..) poi proseguiamo con la portata principale a scelta (souvlaki,polpette,moussaka,ecc...). Da bere ordiniamo 1bottiglia di vino alla resina,2 caraffe da mezzo litro di vino della casa, acqua e 2 bottigliette di cola.Nessun dolce, 6 liquori e 2 caffè. Totale 28euro
Cibo ottimo,prezzo a mio avviso alto. Mi dispiace ma non vado oltre le 3 stelle per il prezzo.

La ringrazio per i complimenti sull'ottima cucina!
Mi fa molto piacere, ripaga gli enormi sforzi di miglioramento qualitativo che ci siamo imposti!
Per quanto riguarda i prezzi, come più volte ho scritto:
i nostri prodotti sono importati all'80% quindi i prezzi non possono essere pari a chi compra sotto casa e soprattutto lavoriamo con il fresco come ha lei sottolineato con la qualità del cibo; inoltre i nostri prezzi sono in linea con le taverne/ristoranti greci in Italia (non possiamo paragonarci, senza nulla togliere, a chi fa fastfood) e nettamente in linea con i ristoranti italiani a Reggio Emilia dove la spesa pro capite media va dai 25€ ai 35€...
anche da noi se vuole si può cenare con 7,50€ (prendendo qualcosa di molto più sostanzioso di una semplice, se pur buona piadina....es: tilixtò con spiedino & acqua da 0,75l);

grazie ancora
le ricordo che:
TAVERNA OUZERI MYKONOS
"DOMENICA a PRANZO in TAVERNA"
prova l'esperienza di "mangiare alla greca"....
ordina:
PIKILIA- ποικιλία
una degustazione di alcuni nostri piatti....
naturalmente anche la degustazione dei nostri DOLCI!!
inoltre
"TAVERNA D'ASPORTO!"
"LA GRECIA A CASA TUA"
l'unico ristorante greco di Reggio Emilia;
via Fratelli Bandiera 1. località Pieve Modolena, 42124 Reggio Emilia;
aperti dal martedì alla domenica compresi dalle ore 19.00;
tutte le domenica la Taverna sarà aperta dalle ore 12.00 alle ore 14.30!
è gradita la PRENOTAZIONE
+39 393 33 66 886
TAVERNA MYKONOS NON RISPONDE al telefono A "NUMERI PRIVATI"!

Recensito 30 marzo 2016

Abito in zona e vado spesso in questo locale, che consiglio soprattutto d'estate perchè la zona all'aperto è molto godevole.
Il cibo è tutto ottimo, potete chiudere gli occhi e ordinare a caso dal menu e sarete comunque soddisfatti.
Molto gradita anche la possibilità di ordinare da asporto (con bottiglia di vino omaggio!!!), ma forse in questo caso il prezzo è un pò altino.
Unica pecca: bisogna prenotare con largo anticipo o non trovate posto.

TavernaOuzeriMykonos, Proprietario alle Taverna Mykonos, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2016

grazie mille per la bellissima recensione...
ricordo che i prezzi sono proporzionati all'importazione dei prodotti...
la prenotazione in largo anticipo la consigliamo per il venerdì e il sabato....

.le segnalo un evento che stiamo organizzando:
"SI SUONA il REBETIKO" - domenica 10 aprile 2016 dalle ore 12 alle ore 15 -naturalmente menù PIKILIA!

grazie ancora

Recensito 27 marzo 2016 da dispositivo mobile

Scelto casualmente x cena diversa dal solito.
Location carina, arredamento da tipica taverna greca,
personale gentilissimo e OTTIMO CIBO!
Consigliatissimo!

TavernaOuzeriMykonos, Proprietario alle Taverna Mykonos, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 marzo 2016

Grazie, grazie, grazie....
allora Vi aspettiamo altre volte...le segnalo un evento che stiamo organizzando:

A presto

Gli utenti che hanno visto Taverna Mykonos hanno visto anche

Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Taverna Mykonos? Condividi la tua esperienza!