“Elogio della lentezza”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Ristorante I Malavoglia

Ristorante I Malavoglia
Al n.120 in classifica su 582 Ristoranti a Reggio Emilia
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Elogio della lentezza”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Buona cucina ma servizio lentissimo e personale scortese... se volete mangiare alle 21 prenotate per le 18! Buoni dolci, primi molto ricercati e secondi semplici ma in linea con la tradizione culinaria della trinacria. Lo spazio esterno è carino, la parte interna suggestiva, il piano seminterrato una catacomba chiassosa.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Servizio pessimo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Peccato che il servizio sia così lento e scortese perché si mangia molto bene, anche se è un po' caro.
20 minuti per avere il menù, ti promettono di portarti l'acqua appena ti siedi e ovviamente l'acqua non arriva, il gestore è un po' orso..
L'ultima volta che ci siamo andati tra primo e secondo sono passati addirittura 40 minuti, e la fame ovviamente nel frattempo era passata. Non so come mai continuiamo ad andarci nonostante tutto.. Mai una volta che per scusarsi del ritardo abbiano fatto uno sconto.. Peccato.

Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Cucina siciliana...che passione.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Conoscevo il locale da diverso tempo, ma da quando è nata mia figlia (3 anni fa) non c' ero più andata, così ho approfittato di coupon trovato su un sito di gruppi d' acquisto per tornarci e devo dire che che dal punto di vista culinario ha sicuramente riconfermato il mio giudizio positivo che avevo. Infatti, abbiamo mangiato un buonissimo antipasto misto di mare, composto da una insalata di mare molto buona, inoltre c' erano degli involtini di pesce azzurro buonissimi, poi delle seppie gratinate altrettanto buone e dei clamari ripieni eccezionali. Come secondo abbiamo optato peruna porzionedi trancio di pesce spada gratinato servito con pomodorinie capperi molto buono e una tagliata di tonno ai pistacchi che era superlativa, veramente eccezzionale.
Ho trovato nella media il servizio per i seguenti motivi:
1) non aveva l' acqua a temperatuta ambiente ;
2) i due secondi non sono arrivati insieme;
3) in genrale servizio un po' lento c' erano solo altre 5 persone oltre noi (era un martedi sera) siamo entrati alle 20:10 e usciti alle 22 quando si ha una bambina i tempi morti e lunghi pesano molto....
Mi sento di fare una critica anche all'atmosfera, perchè il cameriere/titolare ci ha fatto accomodare nella sala sotto che si presentava molto spoglia, alle pareti c' erano i chiodi senza quadri cosa che desto....probabilmente ospita spesso mostre di pittori locali... ed era in procinto di allestire una mostra.
Per concludere il pasto ci siamo mangiati un bella fetta di semifeddo al pistacchio e torrone molto buono.

Concludo invitando i titolari a migliorare il servizio e l' atmofera, visto che il cibo è già a livelli ottimi.

• Visitato a Aprile 2012
reggio emilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“tipica cucina siciliana”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 febbraio 2012

Si entra in un locale in pieno centro storico con pochi tavoli all'entrata e altri nel sotterraneo .
La cucina è buona ed è un pò ricca di condimenti essendo cucina siciliana .
Primi piatti e secondi di pesce buoni e per dolce ottima la cassata.
Semplice ma buona e rinfrescante l'insalata di arance e verdure.
Come secondo piatto buoni i calamari

Visitato a Dicembre 2011
Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“Consigliato!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 febbraio 2012

Atmosfera pacata, cucina e servizio ottimi.
Ho sentito quasi tutti i piatti a menù e sono sempre uscito molto soddisfatto.
Pietanze tipiche siciliane, i dolci poi sono una cosa meravigliosa.
Prezzi accessibilissimi, facilissimo da raggiungere a piedi.
Consigliatissimo!

PS: apprezzatissimi anche i menu di mezzogiorno, rapidi ed economici.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante I Malavoglia hanno visto anche

Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Ristorante I Malavoglia? Condividi la tua esperienza!