“Buon albergo in centro storico” Punteggio 3 su 5
Recensione di Albergo delle Notarie

Albergo delle Notarie
Classificato al n.4 di 23 hotel a Reggio Emilia
Como
“Buon albergo in centro storico”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 marzo 2012

Per motivi di lavoro mi sono recato a Reggio Emilia e per una pura coincidenza sono finito a dormire presso l'albergo delle Notarie.
L'albergo è molto carino e soprattutto è veramente in centro, siamo a 100 metri dalla Piazza che ospita il Duomo nonché il Comune.
Un piccolo neo è dato dal fatto che essendo in centro il posteggio è veramente scarso; questa situazione di disagio è perfettamente compensata da un'alta disponibilità del personale che si occupa di ricevere la vettura e ricoverarla presso la rimessa privata dell'alberto.
Il prezzo mi sembra in linea con gli alberghi di pari categoria; tra i servizi a pagamento il posteggio dell'auto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Ho scelto questa soluzione su triadvisor e sono molto contenta.
Ho trasorso un w.e. a reggio emilia in questo hotel e posso dire solo bene..
Ho viaggiato in treno per cui non ho avuto alcun problema di parcheggio...., dalla stazione ferroviaria è una passeggiata, lunghetta, ma piacevole sulla via Emilia, tra portici e negozi....
L'hotel è in ottima posizione, a pochi passi da Piazza Prampolini e da ogni dove...
Mi è stata assegnata una stanza fantastica, spaziosa, una de lux, con ogni confort..
Ristorante molto buono con menù tipici e prezzi adeguati..
Personale gentile competente disonibile, un grazie particolare a Tatiana che in questi giiorni è stata un angelo, premurosa ed accudente...
Da consigliare, assolutamente!!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Trieste, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 novembre 2011

Ottima ubicazione, a pochi metri dalla piazza centrale della città. L'hotel è situato in un antico palazzo elegantemente ristrutturato in stile classico, con cura per i dettagli. Personale molto cortese. Stanza spaziosa e pulita. Colazione abbondante. Note negative: wifi a pagamento (6 € per 3 ore) peraltro perfettamente funzionante e bagno non nuovissimo con tappetino di gomma sul pavimento della doccia che lascia a desiderare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Napoli
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

L'hotel si trova in zona centralissima, si può girare nei dintorni del centro tranquillamente a piedi, ma l'hotel comunque provvede a fornire il pass per la zona (che è ztl) qualora ci fosse l'esigenza di prendere l'auto.
Le stanze (deluxe nel nostro caso) sono enormi e molto silenziose; il letto è tre piazze, l'armadio è ampio, ci sono due balconi, scrivania, tavolino con sedie e televisore lcd grande.
Il bagno, molto grande anch'esso, ha tutti i comfort, anche per il contenuto delle scatolette per gli ospiti (bagnoschiuma, shampoo, limetta, ecc..).
La colazione è giusta ma non abbondante nè troppo ricca. Non abbiamo potuto provare il ristorante perchè la domenica è chiuso, ma dicevano che era molto buono.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 ottobre 2011

Siamo stati, mia moglie ed io, qualche giorno a Reggio per turismo.
In questo Hotel ci siamo trovati benissimo, sia per la posizione centrale che per il servizio perfetto.
Stanza spaziosa, luminosa e confortevole, ottima colazione, auto in garage a cura della reception.
Comoda - 15 minuti di passeggiata- alla stazione, visto che abbiamo usato il treno per recarci a Parma,
A quattro passi da tutto quello che a Reggio merita di essere visitato.
Lo abbiamo consigliato ad alcuni amici.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Matera, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 settembre 2011

Splendido albergo nel cuore di Reggio Emilia. Abbiamo soggiornato per 2 giorni in occasione di un congresso. Vicino la stazione, a due passi dall' Università e dalle vie dello shopping emiliano.
Le camere sono molto grandi, confortevoli e molto pulite. Personale molto cordiale e disponibile. Ottima colazione con una grande varietà di scelta. Per chi arriva con l'auto, trovandosi nel centro storico, l'albergo mette a disposizione un pass per non avere multe e posto riservato. C'è anche il servizio ristorante che però non abbiamo utilizzato. Le foto viste su internet non rendono l'eleganza e il confort vissuto nei due giorni. Per la serie è più bello dal vivo...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 agosto 2011

lasciare dei capelli in ricordo, intendo. L'albergo è in una posizione perfetta! quasi come se il centro della città gli fosse nata attorno. Personalmente, nell'unica notte trascorsa al Notarie, non ho sentito rumori nemmeno la mattina. Il parcheggio, mi è stato dato esterno (viene dato un "pass") ma a pochi metri dall'ingresso. Le due persone presenti alla hall, sono state gentili e premurosi. Il bagno è molto accogliente, spazioso e pulito, diversa la situazione della camera: sotto il letto (sono fissato e schizzinoso) polvere e un fazzolettino di carta; nel letto (esattamente come indicato nella precedente recensione) capelli... Altro da dire, non ho. Probabile che a Reggio Emilia, posizione a parte, allo stesso prezzo ci sia di meglio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Albergo Morandi
Albergo Morandi
N. 5 di 23 a Reggio Emilia
Punteggio 4.5 su 5 116 recensioni

Conosci Albergo delle Notarie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo delle Notarie

Struttura: Albergo delle Notarie
Indirizzo: Via Palazzolo 5, 42121, Reggio Emilia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Reggio Emilia > Reggio Emilia
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Reggio Emilia
N. 3 hotel di lusso a Reggio Emilia
Categoria hotel:4 stella/e — Albergo delle Notarie 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo delle Notarie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Delle Notarie Reggio Emilia
Albergo Delle Notarie Hotel Reggio Emilia