“Hotel di classe ad un prezzo conveniente”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Matilde di Canossa

e 1 altro sito.
Matilde di Canossa
Classificato al n.17 di 24 hotel a Reggio Emilia
Bolzano, Italia
“Hotel di classe ad un prezzo conveniente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Struttura recente, posizione tranquilla, servizi ottimi. Camera ampia e confortevole letto ottimo, bagno ampio con dotazione completa, cabina armadio con cassaforte. Atmosfera calda e accogliente in un ambiente elegante. Servizio impeccabile, pulizia eccellente, prima colazione buona. Connessione internet va e viene. Garage coperto. Molto conveniente nei week-end e fuori stagione.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
Firenze, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 ottobre 2011

Struttura nuova e in buona posizione rispetto alla città, facilmente raggiungibile. Ambientazione chiaramente fasulla riproduttiva di un vecchio borgo. Sembra piuttosto un set cinematografico o le casette riprodotte a Disneyland. Camere con arredamento minimale, piuttosto fredde. Servizi deludenti sia alla reception sia alla SPA.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 ottobre 2011

Il Relais è molto bello, ben curato, pulitissimo ed elegantemente arredato.
Aggiungo inoltre che il personale è disponibile e cortese.
Con mio marito ho soggiornato tre giorni in questo resort ad inizio ottobre e nonostante le premesse, non ripeterei l’esperienza poiché a mio avviso, la clientela dell’hotel non gode di sufficiente attenzione da parte della gestione del resort, che non è molto orientata a soddisfare le esigenze del cliente dell’albergo ma al contrario, è maggiormente interessata ad organizzare e gestire eventi per grandi occasioni, considerato che l’hotel è molto lussuoso e ben si presta ad essere scelto per rinfeschi/ricevimenti.
Nei giorni in cui io e mio marito abbiamo soggiornato, c’era infatti un evento "Ferrari" e per noi ovviamente questo non sarebbe stato certo un problema, a parte il fatto che al nostro arrivo, ci è stato comunicato che a causa dell’evento di cui sopra, potevamo usufruire del trattamento di mezza pensione presso il ristorante annesso al resort “Il Concilio” solo uno dei tre giorni prenotati in mezza pensione.
Considerando che il resort si trova immerso nella campagna raggiungibile attraverso stradine non sempre agevoli da percorrere, magari al buio dopo cena (quindi dopo aver mangiato e bevuto altrove), questa notizia non ci ha certo rallegrato.
Aggiungo inoltre che non denota professionalità e serietà il non mantenere i patti concordati all’atto della prenotazione.
Nemmeno il ristorante comunque ha soddisfatto le nostre aspettative e tutto sommato, questa variazione al programma, è stata una buona novità. La colazione è all’altezza di un quattro stelle se si considerano la varietà e la disponibilità dei cibi e delle bevande (ad es. erano disponibili i succhi di frutta in bottiglia, che non mi è mai capitato di poter scegliere in alberghi 4 stelle).
Per quanto riguarda la qualità, ottima la parte salata mentre quella dolce era un po’ più carente: le crostate/ciambelloni non erano certamente di pasticceria e anzi, a mio avviso, erano di qualità industriale medio-bassa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Pordenone, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 ottobre 2011

Aspetti positivi: Borgo immerso nella campagna di recente ristrutturazione. Molto curato nei particolari ma un po' freddo nell'insieme. Camera spaziosa e pulita, ottimi prodotti da bagno. Parcheggio al coperto, di buon livello l'annesso ristorante Al Concilio
Critiche: nessuna accoglienza particolare all'ingresso, se non una competente e cordiale registrazione degli ospiti. Sarebbe invece opportuna una descrizione delle potenzialità della struttura e - come letto in altro commento, concordo sul come - in una struttura di questa categoria, non ha senso far pagare 35 euro a testa per i climi (sauna, bagno turco ed idromassaggio) che dovrebbero essere messi a disposizione degli ospiti dell'hotel senza ulteriori oneri. Fra l'altro la questione non viene evidenziata, ti trovi al saldo della camera 70 euro aggiuntivi da pagare e non sei preparato a discuterne. Colazione nello standard, con poca varietà. In generale si ha l'impressione di una struttura bella ma poco frequentata di conseguenza personale e costi ridotti al minimo. Ma forse ottobre non è periodo dei migliori. Alla Spa molta cortesia e competenza riguardo il persorso climatico - non utilizzati i servizi estetici

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 ottobre 2011

Sono stata in questo meraviglioso resort domenica con il mio fidanzato per festeggiare il suo compleanno, avevo acquistato un pacchetto che comprendeva SPA ,cena, massaggio al costo di 200€ .. Le cose che non ci sono piaciute che denotano scarsa organizzazione sono le seguenti.. All' arrivo non c'era il massaggio prenotato, non mi era stato detto che dovevo prenotarlo da sola a parte.........! ????? la cena vegetariana,scarsissima e molto basica che non denotava alcuna cura nella preparazione di un menu ' vegetariano a base di verdure grigliate e al vapore .. Mi e' costata 75€ con un vino di 15€.. L'abbiamo pagata nonostante fosse compresa nel prezzo.. Il giorno successivo al pagamento dell'hotel mi sono stati restituiti.. Che dire ...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Reggio Emilia

milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 settembre 2011

Sono stata due week end fa al Matilde di Canossa Resort con il mio fidanzato, discreto appassionato di golf. Il complesso è immeriso in un borgo storico restaurato con molta cura e comprende una parte hotel e una parte residence, oltre al campo da golf. Anche la campagna attorno è veramente rilassante .La camera era molto bella, nuovissima e spaziosa ma arredata con quel non so che di retrò (il bagno veramente spazioso!) con una bella vista sulla piazza del borgo. Abbiamo provato i percorsi termali e io ho fatto un massaggio e una pulizia del viso alla SPA. Devo dire che qui il personale è veramente professionale. Unico appunto: a mio avviso,in una struttura di questa categoria, non ha senso far pagare 35 euro a testa per i climi (sauna, bagno turco ed idromassaggio) che dovrebbero forse essere messi a disposizione degli ospiti dell'hotel senza ulteriori oneri. Il mio fidanzato ha giocato a golf la domenica mattina ed è rimasto molto soddisfatto del campo e delle buche (alcune abbatsanza difficili). La cena al ristorante devo dire di ottimo livello e anche la colazione, preparata in una sala a lato della reception molto molto elegante. A mio avviso infine non sarebbe male che la reception illustrasse agli ospiti le potenzialità del resort e della zona e desse qualche info in più...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 luglio 2011

Il Borgo storico nel quale e’ immerso l’Hotel e’ veramente suggestivo, atmosfera rilassante e tranquilla gia’ dall’arrivo;la prima accoglienza gentile ma un po’ freddina ,non siamo stati accompagnati in camera, ne c’e’ stato illustrato in maniera allettante il soggiorno nelle sue varie sfaccettatture ne le potenziali attivita’ o degustazioni extra pacchetto che offriva il Resort e la zona;abbiamo comunque trovato una sorta di brochure informativa in camera; relativamente esaustiva.
La camera superba degna di un 4 stelle superior; accogliente, spaziosa e luminosa, arredata finemente con mobili d’epoca e pavimento in parquet; Il bagno confortevole e estremamente pulito, dotato di tutti i confort e arricchito di prodotti di prima qualita’ per il corpo fatti appositamente per gli ospiti dell’hotel;dotata inoltre di una stanza separata per il guardaroba , il frigo bar e la cassaforte ;letto king size mobido , fresco e profumato; la camera era autonomamente climatizzata il che permetteva di regolare a proprio piacimento la temperatura; in una sola parola favolosa; il servizio in camera ottimo, ogni giorno asciugamani fresci e puliti , e camera riordinata; l’unico piccolo punto di demerito potrebbe essere stato la mancanza di un’impianto dvd o cd , o di qualche canale sky extra per una stanza del genere,e magari qualche decorazione in piu’ di abbellimento nella stanza, ma ovviamente parere personale.
Per quanto riguarda le cene incluse nel pacchetto da consumarsi al ben noto ristorante “il Concilio” appaganti e deliziose , per ogni portata diverse pietanze a scelta e tutte di ottima qualita’, ottimi e pregiati i vini proposti;l’atmosfera romantica e suggestiva , molto rilassante; il personale cortese, premuroso e disponibile;sia dal punto di vista gastronomico che per quanto riguarda il servizio ci hanno regalato delle serate veramente speciali.
Le colazioni, entrambe incluse nel pacchetto, ci sono state cortesemente servite in camera senza extra charge; ricche e prelibate decisamente appaganti , l’ideale per iniziare la giornata gia’ soddisfatti; Il pacchetto era mezza pensione, ma visto l’atmosfera abbiamo deciso di viziarci ordinando anche i pranzi extra in camera; il personale si e’ dimostrato disponibilissimo e gentile; lo chef del ristorante ci ha accontentato sulle piccole richieste in merito, e anche li la qualita’ del cibo ottima.
Ma a nostro parere, non giocando a golf, la perla rara del Resort e’ la SPA... in una sola parola Divina!!! Tutto il personale gentile , premuroso, disponibile e professionale; il centro enorme; gli ambienti suggestivi e finemente decorati per non menzionare l’estrema pulizia;nel pacchetto era incluso l’ingresso giornaliero al meraviglioso“percorso dei climi” , libero accesso all’attrezzatissima palestra, ed erano inclusi 2 trattamenti a persona di 50’ min l’uno a scelta tra un menu’ apposito per l’offerta; non potevamo chiedere di meglio;dal massaggio’”Aromaterapico” al raffinato “scrub al sale rosa dell’Himalaya” esperienze extra sensoriali eseguite evidentemente da professioniste specializzate; semplicemente stupendi;per coccolarci ancora di piu’ abbiamo aggiunto qualche trattamento extra , consiglio caldamente a tutti il massaggio “deep emotional relief”...un esperienza rigenerante e purificatrice ,non ci sono parole che bastino a descrivere l’esperienza se non suggerire di provarla assolutamente!!!
Il pacchetto “2 notti in relax” si e’ rivelato molto conveniente, gli extra un po’ cari ma il rapporto qualita’ prezzo si puo’ definire comunque buono.

Cosa ci e’ piaciuto di piu’...beh sicuramente la SPA; cosa ci e’ piaciuto meno...non c’e’ niente che non sia stato gradito, anche il fatto che non ci fossero molti clienti durante il soggiorno l’abbiamo trovato un vantaggio per il nostro relax ; forse vista la gentilezza e la disponibilita’ nei gesti del personale dell’hotel qualche sorriso in piu’ sarebbe stato molto apprezzato.

Un piccolo consiglio extra, magari avere delle aree SPA un po’ piu’ romantiche solo per trattamenti di coppia sarebbe stato il massimo.

Consiglieremmo questo Resort a tutti sia coppie che famiglie;

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Albergo delle Notarie
Albergo delle Notarie
N. 4 di 24 a Reggio Emilia
Punteggio 4.5 su 5 127 recensioni

Conosci Matilde di Canossa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Matilde di Canossa

Struttura: Matilde di Canossa
Indirizzo: Via del Casinazzo 1 | San Bartolomeo, 42123, Reggio Emilia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Reggio Emilia > Reggio Emilia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 7 hotel di lusso a Reggio Emilia
Categoria hotel:4 stella/e — Matilde di Canossa 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Matilde di Canossa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Matilde Di Canossa Reggio Emilia
Reggio Emilia Matilde Di Canossa