“Ristorante o mensa?”
Recensione di Trattoria Ca Longa

Trattoria Ca Longa
Al n.482 in classifica su 665 Ristoranti a Reggio Emilia
Descrizione: Cucina tipica locale Primi tradizionali Secondi di carne Gnocco e tigelle con salumi
Recensito 21 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Pranzo domenicale con parenti, locale molto grande , camerieri ( a parte uno) inesperti e con scarsa preparazione. Ti propongono vari menu fissi a voce e poi in una tavolata da 14 ne puoi scegliere al massimo uno!!! Che problema c’è a scegliere due primi? Vino lo portano dopo 15 minuti dall ordinazione e stai già mangiando. Se volete fare ristorazione per tanti, ben venga, ma attrezzatevi!! Antipasto di salume e gnocco scarso, tortelli verdi devo dire buoni.
Non penso di ritornare.

Recensito 13 dicembre 2017

Sono stato un sabato sera con la famiglia.
Iniziamo ordinando a un cameriere giovane e inesperto, che non ci porta i menù (?) ma ci dice a voce quello che c'è..
Ordiniamo per tre persone gnocco e chizze con affettato. Le chizze arrivano in numero sbagliato e l'affettato è pessimo (prosciutto crudo tagliato alto e stagionato pochissimo).
Ordino anche un primo al sugo di noci (discreto), con mezzo litro di Sangiovese.
Arriva il piatto ma niente vino. Quando sollecito mi arriva un rosso frizzante !!! (la stessa cosa è successa al tavolo vicino al nostro).
Concludiamo in bellezza con 4 sorbetti; in uno c'era un capello.
Mai più..

Recensito 28 novembre 2017 da dispositivo mobile

Locale molto accogliente e giovanile come gli altri loro due ristoranti anche in questo il cibo è ottimo e servito in grandi quantità.
Prezzi sui 20-23 e 25 euro in base al tipo di menu completo che si ordina esempio un primo più gnocco e tigelle oppure due primi più gnocco e tigelle oppure due primi più la grigliata . Sempre compresi sono anche il caffè l’acqua e il vino con un assaggio di dolci.

L’unica nota dolente è la veranda in quanto non è chiusa adeguatamente per la stagione invernale nel caso prenotiate chiedete esplicitamente di non farvi mettere in veranda se non volete morire di freddo e casino.

Recensito 19 novembre 2017

Gestivano il locale "da Filippini" a Montericco, dalla primavera 2017 si sono trasferiti in questo nuovo locale.
Casale ristrutturato molto ampio, circondato da campi e molto visibile dalla statale 63 appena fuori Rivalta.
Ripropongono circa lo stesso menu, forse siamo stati in una serata sfortunata poichè non ci hanno segnalato che come nel precedente locale c'era il buffet di benvenuto, ma ci hanno fatto accomodare direttamente al tavolo.
Attesa infinita per prenderci l'ordinazione, nonostante il locale non fosse pieno e avessimo sollecitato due volte i camerieri.
Poi però tigelle e salumi sono arrivati in un attimo al tavolo.
A nostro gusto cibo nella media, come da titolo recensione "niente di speciale"
Prezzo contenuto: 30 euro in due, con vino in caraffa e acqua

Recensito 14 novembre 2017

Un bel casale di campagna finemente ristrutturato, molto luminoso e accogliente, aperto da poco che offre cibi della tradizione reggiana.
Il cibo è buono, sia per quanto riguarda i primi piatti (soprattutto le tagliatelle ai funghi porcini, mentre i tortelli di zucca non erano eccezionali), sia il classico gnocco, tigelle e salumi. Anche il prezzo è molto onesto.
Tuttavia le porzioni non sono abbondantissime e il locale soffre ancora di alcuni peccati di gioventù (disposizione dei tavoli, servizio, ecc.). Sono curioso di tornarci tra qualche tempo, quando il servizio sarà più rodato.
Il locale è facilmente raggiungibile, dispone di un ampio parcheggio anche se, essendo il cortile ghiaiato, potrebbe non essere agevole per i non deambulanti accedere al locale

Gli utenti che hanno visto Trattoria Ca Longa hanno visto anche

Albinea, Provincia di Reggio Emilia
Albinea, Provincia di Reggio Emilia

Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Trattoria Ca Longa? Condividi la tua esperienza!