“Io celiaca! - Ma qualche variazione di menu....”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Ristorante "A Mangiare"

Ristorante "A Mangiare"
Al n.44 in classifica su 582 Ristoranti a Reggio Emilia
Fascia prezzo: 37 US$ - 43 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Il ristorante "A Mangiare" è un ristorante storico, situato in un edificio in stile Liberty alle antiche porte della città. La cucina si ispira alla tradizione, ma non manca di fornire diverse proposte creative, facendo attenzione alla stagionalità dei prodotti, grazie allo chef e proprietario Olatz Agoues. Donati Donatella, sommmelier professionale e proprietario del ristorante, si occupa della carta dei vini, che è estremamente completa e con etichette altamente selezionate. Tra i servizi offerti, è possibile parcheggiare di fronte al ristorante e pagare con carta di credito (eccetto Diners). Il ristorante è amico degli animali, ma l'animale deve essere di piccola taglia. Il ristorante "A Mangiare" è direttamente coinvolto negli eventi promossi dalla amministrazione comunale di Reggio Emilia. Infatti, il ristorante partecipa alla mostra annuale "Fotografia Europea" come espositore, ed è anche parte del consorzio "GustaRe": per la valorizzazione dei ristoranti e dei prodotti tipici locali. Siamo anche parte del progetto "Città dei Cento Linguaggi", che presta una particolare attenzione all'accoglienza dei bambini con un menù speciale e apposite strutture per loro.
Pescara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Io celiaca! - Ma qualche variazione di menu....”
Recensito il 24 giugno 2012

Ogni volta che passiamo per Reggio Emilia non andiamo via, se prima non siamo passati da "A Mangiare" .. Personalmente adoro l'antipasto di spuma di parmigiano e pere!! Pur essendo celiaca riescono ad accontentarmi sempre!!! Servizio e camerieri ottimi... Solo un appunto: e' da più di un anno che ci vado e più o meno c'e' sempre lo stesso menu... Ecco, forse si potrebbe variare un po' più spesso!

Visitato a Giugno 2012

Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“Bella serata”
Recensito il 24 giugno 2012

Da anni ne sentivo parlare, ma non ci eravamo mai andati...peccato! Sabato scorso, però abbiamo colmato questa lacuna. reggio Emilia è una città di ristoranti cari e modaioli dove si va per essere visti nel posto giusto più che per assaporare le pietanze giuste. Questo ristorante ci ha fatto ricredere. Andiamo per ordine! Sala co una quarantina di coperti, tovagliati, stoviglie e posate di buona qualità. Tutto elegante senza essere pretenziosoi. Servizio discreto, ma attentissimo. Cibo di eccellente qualità, molto curata la scelta dei prodotti. bella dimostrazione di come si possa mangiare tradizionale, bene e con un pizzicò di novità. Noi abbiamo assaggiato la squisita mousse di parmigiano con mostarda di pere e lo stinco di maialino. E' stato difficile scegliere fra le tante proposte allettanti. La lista dei vini è completa e offre scelte per tutti i palati e per tutte le tasche.
Il conto non è a buon mercato, ma non fuori dalla media della città. In compenso abbiamo trascorso una serata bellissima in un ambiente molto confortevole. Da non perdere se si è di passaggio a Reggio; da tornarci per chi è della zona!

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“UNO DEI MIGLIORI RISTORANTI DOVE HO MANGIATO”
Recensito il 22 giugno 2012

"A mangiare" è una sicurezza : ogni volta che torno a Reggio Emilia ho la certezza di poter cenare in un luogo caldo, elegante, professionale. Da non perdere la spuma di parmigiano con la mostarda di pere ! una vera delizia! il personale è sempre attento e cortese ! a mangiare non mi ha mai deluso .

• Visitato a Giugno 2012
Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“consigliato”
Recensito il 15 giugno 2012

locale elegante, raffinato, personale preparato e molto gentile. Ottima cucina tipica della zona, varia scelta di vini, non a buon mercato ma non eccessivo, adeguato per il tipo di ristorante e per la cucina, adatto per importanti pranzi di lavoro o per coppie.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Non arrivate tardi a cena”
Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Finalmente riusciamo a prenotare un sabato sera,però c'é posto solo alle 22.interessati dal menù degustazione, lo chiediamo ma c dicono che ci vorrà almeno 1h e 30 x il servizio, quindi la cucina nn era disponibile a preparare le 6 portate del menù. Decidiamo quindi di provare qualche piatto alla carta: piatto di lardo di colonnata, buonissimo, ma esagerato in quantità, un tortino di parmigiano eccellente, ravioli agli scampi buoni ma niente di che, un piatto che nn ricordo... Ma era buono... Da provare, con prenotazione in anticipo per degustare il famoso menù!

Gli utenti che hanno visto Ristorante "A Mangiare" hanno visto anche

Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Ristorante "A Mangiare"? Condividi la tua esperienza!