“Una vera poesia ”

Locanda Moresca
Al n.5 in classifica su 42 Ristoranti a Ravello
Cucina: Gastronomia, Mediterranea, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: ANTIPASTI • Fritto della Locanda Moresca: calzoncello ripieno di scarola , pizzella di pasta cresciuta col pomodoro , frittelle di erbe e di ricotta • Parmigiana di mare : sformato di alici in pastella,fiordilatte dei Monti Lattari, concassé di pomodoro e pesto Amalfitano di basilico • Affettati di mare: tonno e pesce spada affumicati , polpo con misticanza e maionese agli agrumi • Zuppa di ortaggi ed erbe della Masseria Pigliuocco con *salsiccione piccante del Cilento PRIMI PIATTI • Spaghetti con colatura di alici di Cetara, pomodorini, noci, pinoli e “biscotto saporito” • Gnocchetti di patate con vongole veraci, datterini e friggitelli • Conchiglioni ripieni di pomodoro ramato e stracciatella di bufala paesana su salsa al pomodoro • Scialatielli della Costiera con cozze , patate e pecorino dei Monti Lattari SECONDI PIATTI • Spiedini fritti di pesce:calamari , gamberi e alici con insalatina di pomodori e cipollotto caramellato • Filetto di tonno ai semi di sesamo con purea di patate profumata al limone • Baccalà confit con patate arraganate • Entrecote di manzo con melanzane a barchetta DOLCI • Il tiramisù a modo nostro • Cheese cake... Lattoso biscotto con fragole • Caprese alle nocciole con fondente di cioccolato bianco all’arancia • Savarin agli agrumi
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ci siamo fatti indicare da TripAdvisor questo locale e non è stata per niente una delusione. Personale attento cordiale e gentile, proprietario che ci ha descritto ogni minimo piatto nei sui minimi particolari affinché la nostra scelta fosse la più giusta possibile. Piatti preparati al momento in tutta la loro genuinità freschezza e ricercatezza. Consiglio come dessert il tiramisù avvolto in una cialda di cioccolato.....sublime. Un saluto particolare alla chef che ci ha concesso l’onore di poterla conoscere e fare di persona i nostri complimenti.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ristorante che dispone anche di sala all’aperto davvero carino e curato. Su consiglio del personale ho preso la pasta con i fagioli e le cozze e l’ho davvero apprezzata! Perfetta per una giornata piovosa come la nostra! Ottimo il vino bianco della casa! Personale molto disponibile e bravo a consigliare..ottimo l’inglese!!! Continuate cosi!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Location raccolta, elegante e rilassante. Servizio impeccabile e cucina di ottimo livello. Brigata di sole donne, brave, belle e cortesi, compresa la chef che ci ha deliziato. Dolci fantastici e carta dei vini importante. Prezzo giusto. Complimenti. Consigliato.

Recensito 15 maggio 2018

Leggermente al di fuori dal “circuito turistico”, la Locanda Moresca si trova in una suggestiva piazza del paese. Da un lato un belvedere mozzafiato, dall’altro la caratteristica fontana.
Personale discreto ma molto cordiale e disponibile ci ha servito una parmigiana di alici molto buona, uno gnocco alle vongole ed un filetto di tonno al sesamo dalla cottura perfetta.
I piatti, tutti presentati in maniera elegante e creativa senza fastidiosi eccessi, molto equilibrati e capaci di “trasmettere” il territorio.
Una menzione particolare va alla carta dei vini sicuramente al di sopra della media.
Sicuramente da provare!

Un membro di TripAdvisor
Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cena di compleanno con mia moglie a Ravello città seducente ed elegante...
Il ristorante situato in una piazza caratteristica della città propone un buon menù a prezzi giusti per la location.
Gnocchi di patate con vongole e pomodorini per lei, mentre io ordino uno spaghetto con alici, pinoli,pomodorini e briciole di pane.
Molto buoni
Bistecca di tonno con sesamo bianco e nero su letto di purè di patate aromatizzate al limone per secondo.
Estremamente delicato il sapore ma porzione gurmet...
Tutto molto buono anche se la cucina, nonostante il ristorante fosse mezzo vuoto, è estremamente lenta nel servire i piatti.
Migliorabile.

Gli utenti che hanno visto Locanda Moresca hanno visto anche

Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Locanda Moresca? Condividi la tua esperienza!