“Settimana da sogno!” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Scarpariello Relais

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ravello
Villa Scarpariello Relais
Hai aggiunto Villa Scarpariello Relais ai Preferiti
Via Carusiello, 32 | Località Marmorata, 84010 Ravello, Italia   |
Classificato al n.6 di 28 B&B in Ravello
“Settimana da sogno!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Abbiamo trascorso 1 settimana dal 3 al 10 giugno 2012. Clima perfetto. Siamo partiti da Bologna in treno con Italo fino a Napoli (era attivato da poche settimane e volevano provarlo). Bologna -Napoli con Italo 3h e 25 min. In realta', volendo evitare l'auto (che peraltro in costiera e' un problema per archeggio), e' piu' comodo fare bologna-salerno. In costiera c isiamo mossi con: SITA bus (puntuali, un po' pieni ma autisti con gran self-control considerando traffico e strada costieravstertta!), a piedi e anche in....autostop! Devo dire che non essendo 2 ragazzini con zaino ci hanno sempre caricato con grande gentilezza soprattutto stranieri ma anche locali.
VILLA SCARPARIELLO: posto magico. Torre antica piu' diversi corpi con camere ma anche appartementi, tutti vista mare mozzafiato, limonaia, quiete assoluta. attenzione: data la presenza di scale ovunque (non sono state un problema per noi) valtare che anziani e bambini nonche' disabili sarebbero in difficolta'. Non c'e' ristorante ma i clienti possono usufruire del ristorante dell'Hotel Villa Sa. Michele, poco distante, che e' gestito dalla stessa famiglia. Comunq.ue atrani, Minori e soprattutto Amalfi sono vicinissime e i ristoranti sono mediamente di buon livello.
Bella piscina, accesso privato al mare con scala+ piattaforma.
Buona prima colazione sotto pergolato ombroso vista mare.
Ci torneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ho soggiornato per un weekend in questo splendido B&B con tutta la famiglia, lo ho trovato grazie a Tripadvisor e devo dire che ha confermato (e superato se possibile), quanto di buono si dice nelle varie recensioni.
Un trattamento ed una cornice da hotel a 5/6 stelle (vi assicuro che se le merita tutte), con un rapporto qualità prezzo veramente fuori dal comune.
Ottima la posizione (francamente bisogna vederlo per rendersi conto);
Ottima la pulizia;
Ottimo il servizio;
Gradevole cortesia da parte di tutti;
Abbiamo soggiornato nella suite Regina (le foto sul sito sono assolutamente reali).
Che dire, cercheremo di tornarci prima possibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
FVG
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Appena si apre il portoncino di accesso dalla strada si resta senza fiato e non si sa da che parte guardare perchè gli scorci sono straordinari. La vista sul golfo dalla terrazza della camera è splendida, non si sentono rumori se non quello del mare che sbatte sulle rocce. Ci si sente immersi in un altro mondo anche per la bellezza della struttura. La torre antica e tutta la villa fanno immergere nel passato.
il personale è gentilissimo, cordiale e simpatico.
la pulizia è più che soddisfacente.
unico, piccolissimo, appunto riguarda la dotazione d'arredo della camera che, considerato il luogo in cui è inserita, potrebbe essere un pò più ricercato.
in ogni caso, vale assolutamente la pena di soggiornarci.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Abbiamo avuto il piacere di soggiornare preso l'Hotel Villa Scarpariello solo per una notte, di ritorno da un viaggio in Sud Italia. Eravamo ansiosi di visitare il magnifico tratto di costa che va da Vietri sul mare fino ad Amalfi e ammaliati dalle magnifiche immagini di questo Hotel lo abbiamo scelto come nostra tappa per finire in bellezza la giornata.
L'hotel si trova in una posizione veramente magnifica, a strapiombo sul mare della Costiera Amalfitana. Tutte le camere, molto accoglienti e ben fornite, almeno basandoci su quella a noi data, godono di una magnifica vista sul mare ed è stato magnifico addormentarsi e svegliarsi vìcon il dolce rumore delle onde.
La colazione, veramente ottima ed abbondante, viene servita all'esterno sotto una magnifica tettoia di vite americana e gelsomino...un modo sublime per iniziare la giornata.
L'Hotel è anche fornito di una bellissima piscina vista mare che purtroppo non abbiamo potuto sfruttare visto il periodo della Nostra visita....un motivo in più' per tornare!
Il personale cortese e disponibile è stata poi la ciliegina sulla torta di un soggiorno perfetto.
Consigliamo caldamente questo Hotel e ci auguriamo di poter tornare presto a soggiornarvi!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Fare un week end a fine ottobre in costiera amalfitana, nella torre che ha visto ospiti i Kennedy ed i reali d'Italia, facendo colazione sotto una pergola di bouganville, con la compagnia ed i consigli turistici di Mimmo e Marina, e finendo con un bagno in mare sotto lo sguardo meravigliato di PierPaolo ....... VE LO CONSIGLIO !!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Palestrina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

la suite Regina offre sicuramente la vista più bella della costiera amalfitana...
In completo relax...
una villa dove il tempo pare si sia fermato ( dagli arredi vintage al personale che accoglie gli ospiti come persone di famiglia)
la colazione resta un momento suggestivo per la cura con la quale è preparata e per la location... sotto un pergolato di fico.
PIscina e spiaggia privata a picco sul mare, incastonata in una roccia.
Sicuramente un posto che resta nella mente del viaggiatore.
Ottimo rapporto qualità prezzo...
Lo consiglio in coppia e per una soluzione mid week come abbiamo fatto noi.

5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Soggiorno di una settimana nel settembre 2011.
La struttura è unica nel suo genere e già all'ingresso si respira un'aria di grande fascino, avendo un impatto così diretto con la "storia". Scendendo verso il mare si collocano le varie camere ed appartamenti (il nostro era composto da una splendida sala con terrazzo vista mare, due camere da letto, una cucina abitabile ed un bagno rifinitissimo e funzionale), le verande naturali, dove al mattino viene servita la prima colazione, le siepi, i limoneti ed un trionfo di fiori, con colori e profumi intensi. La villa dispone di una piscina, curatissima, e di una piattaforma, ricavata nella roccia, che porta direttamente in mare. Varie aree sono allestite come solarium, attrezzate con ombrelloni e lettini.
Squisita la cortesia del personale, che dall'accoglienza alla partenza, non lesina impegno per soddisfare qualsiasi richiesta e rendere quanto più possibile gradevole il soggiorno. L'ambiente è una giusta miscela di professionalità e vicinanza. Ottimo il livello della pulizia, sia per il riordino delle camere, che per la manutenzione della struttura.
In una parola, si vive il mare in presa diretta in un posto unico: anche se viaggiamo spesso e strutture di assoluto valore ne abbiamo frequentate, questa è quella che ci ha più favorevolmente impressionato! Per il momento.....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ravello
Belmond Hotel Caruso
Villa Piedimonte
N. 5 di 22 a Ravello
5.0 su 5 stelle 121 recensioni
Hotel Palumbo Palazzo Confalone

Conosci Villa Scarpariello Relais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Scarpariello Relais

Struttura: Villa Scarpariello Relais
Indirizzo: Via Carusiello, 32 | Località Marmorata, 84010 Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Bar/Lounge Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.6 di 28 B&B in Ravello
Villa Scarpariello Relais e' un incantevole bed and breakfast con splendidi appartamenti, suites e camere vista mare. Il simbolo della sua esclusiva identita' e' la Torre del 1533, edificata dall'Universita' di Ravello a difesa del Ducato di Amalfi contro l'invasione saracena. Il fascino autentico della Villa e la strategica posizione panoramica sul mare, consentono di trascorrere una vacanza indimenticabile nel cuore della Costiera Amalfitana.Ubicata nella zona litoranea di Ravello a breve distanza da Amalfi, Villa Scarpariello Relais rappresenta l' ingresso ad un passato glorioso, dove antiche colonne, pregevoli statue e capitelli affiorano tra profumati limoneti, splendide terrazze e colorati giardini. La preziosa quiete del luogo invita al relax, al godimento del bello.Villa Scarpariello Relais e' stata teatro di numerosi eventi storici e molti ospiti illustri vi hanno soggiornato. Oggi come in passato i propietari di questo maniero di rara bellezza accolgono coppie, amici e famiglie con squisita ospitalita', raffinatezza e stile locale.Questa gemma del XVI secolo e' caratterizzata da una piscina con acqua di mare incastonata nella roccia, un ampio parcheggio riservato ai clienti, indimenticabili logge con vista sulla costa e meravigliose terrazze solarium che consentono l'agevole accesso privato al mare.Villa Scarpariello Relais e' la location ideale per eventi speciali, matrimoni, cerimonie simboliche e week-end romantici.Il favoloso contesto, lo charme della Villa e la magica atmosfera della Torre medioevale rappresentano la combinazione perfetta tra passato e presente. ... Altro   meno
Villa Scarpariello Ravello
Villa Scarpariello Amalfi