“NATURALE BELLEZZA DI UNA DIMORA SUL MARE”
Recensione di Villa San Michele

Villa San Michele
Classificato al n.2 di 21 hotel a Ravello
COSTA DEGLI ETRUSCHI
“NATURALE BELLEZZA DI UNA DIMORA SUL MARE”
Recensito il 21 luglio 2012

La scelta di Villa San Michele a Castiglione si e' confermata eccellente. ottima struttura per chi ricerca la quiete e la semplice bellezza.
si dorme cullati dalla risacca del mare, facilmente si raggiunge la piattaforma con scalini da cui si scende al mare e in uno scenario suggestivo si puo' godere del mare in un ambiente silenzioso e naturale.
la villa e' immersa in un lussureggiante, multicolore e accogliente giardino che invita alla sosta e alla scoperta di mille scorci e viste.
le camere pulite, fresche, grandi e luminose, con ceramiche di vietri.
ottima la cucina, con cene a base di pesce e altri piatti tipici della costiera, fino ai magnifici dessert, il tutto presentato con garbo e qualita'.
complimenti al tutto il personale, molto cordiale e discreto.
per me e mio marito e' stato un bellissimo soggiorno ed un bel punto di partenza per visitare la costiera. abbiamo usato sempre il mezzo pubblico, il treno per arrivare e partire, la sita e le nostre gambe per gli spostamenti in costiera. ebbene, in 400m si raggiunge Atrani e in 900m si raggiunge Amalfi! a 5km c'è Ravello (magnifica), che si puo' raggiungere mediante un sentiero a scale (circa1300) che abbiamo fatto in discesa (un po' faticoso, ma regala degli scenari che non si possono dimenticare..) la fermata dell'autobus è proprio di fronte l'hotel... perfetto!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Recensito il 10 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Albergo ricavato da una villa costruita a metá novecento.L'albergo è posizionato splendidamente ed ha una discesa a mare con piattaforma per bagni di sole e di mare.Pur essendo incastonato nella roccia è immerso nel verde di piante si limoni e giardini sempre fioriti.Le camere sono quasi tutte fornite di balconi dal quale ammirare la costiera amalfitana.La gestione,molto attenta,è familiare.Al termine di una giornata di sole e di relax,c'è il premia di una cucina eccellente che pur nella semplicita non delude mai.buon rapporto qualità/prezzo .

• Ha soggiornato in Luglio 2012
Recensito il 5 luglio 2012

Posizione fantastica, mare cristallino, immerso nel verde. Una villa attaccata alla roccia della costiera amalfitana, a picco sul mare. Facile da raggiungere, confortevole in tutto, con camere grandissime, spazi all'aperto per ammirare il mare e la costa. Una cucina che offre ogni sera prelibatezze di mare cucinate con maestria. Tutto impeccabile ed eccellente!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Cesano Maderno, Italia
Recensito il 16 giugno 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel villa san michele per 5 notti a inizio giugno 2012.
L'Hotel è molto gettonato da persone straniere, ma non solo, e tanti ritornano a far visita a questo luogo.
Nicola, il proprietario, si è prodigato fin da subito per faci stare benissimo e per farci godere al meglio della nostra vacanza.
Abbiamo chiesto in loco un cambio camera, per avere una camera un po' più calda e soleggiata, e siamo stati accontentati immediatamente, con gentilezza e con grande senso dell'ospitalità.
Le camere sono pulitissime, molto carine, con vista mare impareggiabile (dormire la notte con il rumore del mare in sottofondo è meraviglioso).
Abbiamo cenato in hotel tutte le sere del nostro soggiorno, e la cucina è davvero insuperabile.
I piatti che più abbiamo apprezzato sono davvero parecchi: giusto per citarne alcuni ricordiamo la sogliola con un sughetto di patate, menta e limone; gli gnocchi alla sorrentina; la pasta con le melanzane (la più buona che abbia mai mangiato!); i paccheri con pesce. Come dolci segnaliamo il pasticciotto e la torta ricotta e pere.
L'hotel ha accesso diretto al mare con piattaforme riservate. Il momento migliore per godere del mare in questo punto è la mattina e il primo pomeriggio. L'hotel poi viene "rinfrescato" dall'ombreggiatura della costiera, ma ci sono talmente tante cose da vedere e tante spiagge da visitare che non si sente di certo la mancanza del sole fino a tardi in hotel.
Il costo della struttura è in linea con quanto offerto e con il luogo: la costiera amalfitana non è sicuramente un posto economico e quindi mettete in conto una certa spesa. Potrete però essere sicuri che qui starete davvero bene durante tutto il vostro soggiorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Treviso
Recensito il 27 maggio 2012

Ritornare in uno dei miei luoghi preferiti, poter sempre riassaporare con entusiasmo le sensazioni che suscita la "DIVINA COSTIERA", sono per me e famiglia un regalo irrinunciabile, aiutati dalla sapiente professionalità del gestore Nicola e fedelissimi collaboratori.
La villa è a pochi metri dal mare, immersa nei fiori godibili quando si scende allo "scoglio" per prendere il sole o tuffarsi. E' una scoperta continua completata dal ristorantino panoramico, con cucina Mediterranea RAFFINATA nel gusto e nel servizio, o al mattino con una splendida colazione panoramica per iniziare felicemente i giorni preziosi di permanenza.
un grazie SINCERO a Nicola e alla moglie Rosa dopo tanti anni d'ospitalità.
Antonio, Luciana e Bablu Andrea.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 aprile 2012

Posso solo ripetere quello che ho già letto dagli altri recensori. Ottima posizione sulla riviera proprio sotto Ravello a strapiombo sul mare. Il conduttore NIcola ed il suo staff gentilissimi.
Una posizione veramente particolare. Non è il solito albergo. E' strutturato su tre livelli, piccola reception, sala ristorante e corpo albergo. Molto caratteristico. La mattina ti svegli con il rumore del mare sugli scogli e si fa una sana colazione riempiendoti gli occhi dalle vetrate del ristorante di un paesaggio mozzafiato. Nicola quando siamo arrivati ci ha detto "hai messo i piedi in Paradiso" e devo dire che era vero. La soddisfazione del soggiorno è stata rafforzata dal fatto che avendo una figlia celiaca sensibilissima alla contaminazione ed il proprietario essendo celiaco anche lui conosce a fondo il problema ed ha avuto la massima disponibilità e cortesia nei confronti della problematica. Anche per mia figlia c'erano piatti appetitosi e dolci senza glutine senza alcuna contaminazione. Cosa volere quindi di piu' da un soggiorno sulla Costiera Amalfitana con uno staff gentile, premuroso ed una location mozzafiato? Un particolare accenno anche ad Antonio che serve in sala con un fare simpaticissimo e al tempo stesso riservato. Meritate quindi in pieno le 5 stelle attribuite.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
napoli
Recensito il 10 aprile 2012

Gli antichi ritenevano che la perfezione fosse dovuta principalmente all'armonia e all'equilibrio tra le parti, ed era proprio questo concetto ad essere il fondamento della bellezza.
Credo che se dovessi cercare di rendere in maniera immediata ed intuitiva questa idea di perfezione e bellezza attraverso un'immagine,non potrei fare a meno di richiamare alla mente Villa San Michele: un luogo magico ed incantato dove la tipicità si sposa all'eleganza, la bellezza alla pace e l'intimità alla semplicità.
Villa San Michele ha il raro dono di coniugare in se una serie di caratteristiche, di fondamentale importanza in una struttura ricettiva,che vivono tra loro in maniera armonica, creando un magico equilibrio,che rende questo luogo un unicum nella costiera amalfitana: parcheggio,discesa a mare privata,intimità,vicinanza ai maggiori centri(tanto da dimenticare l'auto),ottima ristorazione che sposa la tipicità e la freschezza dei prodotti alla bontà della preparazione sempre varia,panorama mozzafiato accompagnato dal fragore delle onde a pochi metri dai balconi privati delle camere,camere semplici ed eleganti,cortesia,gentilezza, disponibilità e professionalità.
Tutto ciò ad un rapporto qualità prezzo che ha dell'incredibile in costiera!
Cosa mi rimane da dire: incrementate la vostra vita con un esperienza sublime di bellezza e perfezione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ravello
Palazzo Avino
N. 4 di 21 a Ravello
Santa Caterina Hotel
Santa Caterina Hotel
N. 1 di 29 a Amalfi

Conosci Villa San Michele? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa San Michele

Struttura: Villa San Michele
Indirizzo: Via Carusiello 2, 84010, Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 2 hotel per famiglie a Ravello
N. 3 hotel romantici a Ravello
Categoria hotel:3 stella/e — Villa San Michele 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa San Michele. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa San Michele Ravello, Costiera Amalfitana
Hotel Villa San Michele Ravello