Prenota in anticipo

2.447 risultati
1.841
1.841
Recensito 4 giorni fa da dispositivo mobile

...non può passare l’anno senza che non ci rechiamo a trascorrere qualche ora nella nostra “perla della costiera”... e la visita al parco di Villa Cimbrone corona la magia della visita...

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Anche con la pioggia è bellissima e conserva il suo fascino anche con la pioggia durante una giornata uggiosa. Da tornarci in primavera per godersi il paesaggio ed i giardini fioriti. Diversa da Villa Rufolo per questo vanno viste entrambe.

Recensito 1 settimana fa

Villa storica trasformata in albergo il che significa che è visitabile solo in parte, ma il prezzo d’ingresso di 7 euro si paga per intero. La nostra visita in particolare è stata parecchio influenzata da uno dei numerosi matrimoni che sono diventati il nuovo business di Ravello ovvero coppia straniera che decide di convolare a nozze in uno scenario fantastico. Praticamente abbiamo dovuto aspettare che gli sposi scattassero lo foto per affacciarci sulla Terrazza dell’infinito. Il panorama valeva l’attesa e anche i soldi ma ci è sembrato di essere imbrogliati. Sarebbe più onesti, anche nei confronti degli sposi paganti, che durante i matrimoni la villa rimanesse chiusa. Giardino e panorama valgono la visita.

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Avevamo appena visitato Villa Rufolo, su suggerimento di amici, e già quella ci era apparsa magnifica e inaspettata.
Mai ci saremmo immaginato di poter trovare un luogo con una magia ancora più grande.
È quello che ci è capitato entrando a Villa Cimbrone!
Se si è appassionati di storia e architettura ci si può addentrare nei segreti e curiosità della sua costruzione e nella particolare mescolanza di stili delle costruzioni, dei giardini e delle sue statue.
Ma bastano gli altri sensi per farsi sorprendere da un vortice di emozioni impareggiabili.
La terrazza dell’infinito rappresenta il culmine di un breve viaggio nel tempo che si è fermato.
Il tempo delle emozioni che il primo nobile proprietario aveva immaginato e che grazie all’opera sapiente dei suoi costruttori, architetti e giardinieri, ha avuto l’abilità e fortuna di tradurre in realtà.
Il panorama mozzafiato che vi si presenta alla balconata della terrazza in fondo ai giardini, in mezzo ai marmi bianchi delle statue classiche, non può non togliervi il fiato.
Personalmente poche altre volte ci siamo emozionati così tanto di fronte ad uno spettacolo naturale.
Se poi avete la fortuna di arrivare in un’ora solitaria con poca confusione da gita di gruppo allora veramente Si perde un po’ la dimensione umana e si tocca con gli occhi e con l’anima quella trascendente della poesia.
UNICA E IMPERDIBILE!

Recensito 2 settimane fa

Penso che Ravello, sia il paese della costiera Amalfitana, più bello, pìù impressionante, ovunque ci si gira ci sono vedute panoramiche spettacolari... lo adoro ! Villa Cimbrione è il top, giardini curatissimi e quando lentamente si percorre il viale e poi... la terrazza dell'inifinito, laddove 11 busti sono perfettamente allineati a strapiombo sul mare, ti fanno davvero sentire che stai volando verso l'infinito...

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Una visita a questo romantico giardino non può mancare. ..Anche solo per godere della vista dalla terrazza dell'infinito, e poi i viali prospettici, la gran varietà di piante imponenti .. l'atmosfera. .Non rimarrete delusi se siete amanti del bello.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Una passeggiata meravigliosa. Paradisiaca. Luoghi fuori dall'ordinario per colori e profumi. Siamo stati ad inizio mese quindi ad inizio autunno ma l'atmosfera resta incantevole.

Recensito 4 settimane fa

L'abbiamo visitata ad ottobre,purtroppo sfiorita,ma la terrazza dell'infinito da sola vale il prezzo del biglietto. Alla biglietteria vi danno una brochure che vi guiderà dall'inizio alla fine del percorso. Il percorso di visita compreso di soste per le foto è di un'oretta e mezza. Consiglio:prima di programmare una visita chiamate,perchè se c'è un evento privato o chicchesia l'accesso non è consentito.

Recensito il 8 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ravello nn è certo Milano .... e’ un borgo piccolo piccolo ma questi giardini sono meravigliosi con una terrazza sul infinito da foto ricordo della vacanza
Nn si può nn andarci
C è da scarpinare tra le viuzze un pochettino

Recensito il 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Molto molto bella da visitare, anche se 7 euro mi sembra un po tantino, ma il panorama mozzafiato che offre vale il 90% del biglietto