“La terrazza dell'infinito:un'emozione più unica che rara”

Giardini di Villa Cimbrone
Ravello Walking Tour
Al n.1 in classifica su 36 Cose da fare a Ravello
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 giugno 2012

La Villa è ricca di fiori, profumi e verde....pullula di cultura e di antico...Ma, la cosa che più lascia incantati è la terrazza del Paradiso, un infinito scorcio di mare e costiera che lascia senza fiato, da un punto di vista altissimo che dà la sensazione di essere nulla, immersi nell'immenso. Assolutamente da visitare !

Recensioni (3.116)

Recensito 31 maggio 2012

La vista dalla terrazza panoramica è sempre una delle più belle al mondo. I giardini sono ben tenuti e ricchi di fiori, ma abbiamo trovato abbastanza in decadenza le costruzioni e ancora di più le statue. Alla famosa statua di Cerere manca il braccio sinistro. Lo stesso è capitato al bronzo di Mercurio. Il tempio di Bacco è puntellato e inaccessibile. La statua di Venere chiusa da un cancello e scarsamente visibile a causa di un vetro che riflette la luce esterna (esistono i vetri antiriflesso per casi come questi). Lasciamo perdere lo stato dei servizi igienici...
Insomma l'intera struttura, che pure è una macchina da soldi, meriterebbe ben altra cura.

Recensito 24 maggio 2012

se non ci siete mai stati ,peccato. ma se ci andate con qualcuno che già la conosce ,per la prima volta ,fatevi guidare a occhi chiusi fino al famoso terrazzino a strapiombo e poi ,una volta ben posizionati ,aprite gli occhi...le vostre coronarie si spalancheranno perchè capirete che cosa vuol dire essere in paradiso...

Recensito 21 maggio 2012

posto incantevole....da sogno.. un'oasi di tranquillità...vista mozzafiato.....la stradina per arrivarci è in mezzo al paese di Ravello..... ke posto......!!!!!!!!!!
I giardini sono spettacolari.......posto ideale per amanti della fotografia.....
Non vedo l'ora di tornarci....... Ravello e Villa Cimbrone, semplicemente unici..

Recensito 19 maggio 2012

avevo 15 anni quando mio padre mi fece fare una pausa a Ravello per spezzare gli allora interminabili viaggi da Roma alla Calabria; è stato un colpo di fulmine, la vista panoramica di cui si gode dai "giardini" è impagabile, i pochi euro che si pagano per l'ingresso sono nulla in confronto al piacere provato alla visita. Peccato solo che sia un pò troppo distante dall'autostrada per potersi permettere sempre una deviazione (ma in fondo è un bene che non sia troppo a portata di mano, si conserverà meglio)
Consiglio vivamente una visita, ne vale veramente la pena.

Gli utenti che hanno visto Giardini di Villa Cimbrone hanno visto anche

Ravello, Costiera Amalfitana
Amalfi, Costiera Amalfitana

Ravello, Costiera Amalfitana
Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Giardini di Villa Cimbrone? Condividi la tua esperienza!