“una meraviglia.” Punteggio 5 su 5

5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“una meraviglia.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

se non ci siete mai stati ,peccato. ma se ci andate con qualcuno che già la conosce ,per la prima volta ,fatevi guidare a occhi chiusi fino al famoso terrazzino a strapiombo e poi ,una volta ben posizionati ,aprite gli occhi...le vostre coronarie si spalancheranno perchè capirete che cosa vuol dire essere in paradiso...

Visitato a Marzo 2012

• Greco per primo
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“posto incantevole.......”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

posto incantevole....da sogno.. un'oasi di tranquillità...vista mozzafiato.....la stradina per arrivarci è in mezzo al paese di Ravello..... ke posto......!!!!!!!!!!
I giardini sono spettacolari.......posto ideale per amanti della fotografia.....
Non vedo l'ora di tornarci....... Ravello e Villa Cimbrone, semplicemente unici..

Visitato a Maggio 2012
1.029 recensioni
596 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 814 voti utili
“da non perdere”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

avevo 15 anni quando mio padre mi fece fare una pausa a Ravello per spezzare gli allora interminabili viaggi da Roma alla Calabria; è stato un colpo di fulmine, la vista panoramica di cui si gode dai "giardini" è impagabile, i pochi euro che si pagano per l'ingresso sono nulla in confronto al piacere provato alla visita. Peccato solo che sia un pò troppo distante dall'autostrada per potersi permettere sempre una deviazione (ma in fondo è un bene che non sia troppo a portata di mano, si conserverà meglio)
Consiglio vivamente una visita, ne vale veramente la pena.

Visitato a Agosto 2011
479 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4.187 voti utili
“..che splendore...unico !!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Dopo una lunga passeggiata si arriva a villa Cimbrone....la strada e' comoda nonostante l'andamento sia altalenante.
Il costo e' di 6 euro a persona. L'intera villa e' costruita su un vero e proprio promontorio a strapiombo sulla costiera Amalfitana .
Cosi' come la vediamo oggi e' il risultato di profondi mutamenti fatti agli inizi del '900.
I giardini sono tutto un alternarsi di grotte , fontane , deliziose composizioni di piante e fiori ma cio' che rende unica la visita a questa villa ( oltre al chiostro ed al tempio di Bacco ) sono il viale dell'Immenso ( un vero trionfo di colori e profumi ) e sopratutto la Terrazza dell'Infinito...qui si rimane senza parole.....e' un vero e proprio belvedere a strapiombo sul mare e dove si rimane letteralmente senza parole....lo sguardo spazia veramente all'infinito !!
Tutta la villa, cosi' come tutto il percorso per il quale si accede alla villa e' curato e pulito.
Ravello si fa , degnamente , notare anche per questo

Visitato a Maggio 2012
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“La quiete e l'infinito”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Avendo la fortuna di abitare a pochi passi dalla costiera amalfitana, quest'anno ho deciso di trascorre con il mio fidanzato il giorno di Pasquetta a Ravello. Villa Cimbrone si presenta come un tripudio di giardini e colori vivaci, una vista mozzafiato salendo un'infinita di scale. La terrazza dell'infinito è la parte della villa che ho amato di più: un luogo di beatitudine, quiete e senso di infinito. Chiudete gli occhi e sarà come volare. Provare per credere. L'ingresso è pagamento con tanto di piccola guida cartacea. La giornata era molto bella e quindi la villa era un pullulare di turisti. Ovviamente nel conto avevamo messo il traffico infinito per arrivarci (quasi tre ore, partendo da Vietri sul mare, che in linea d'aria sono poche decine di minuti). Ma in tutto lo splendore della villa c'è una nota negativa: andrebbe curata di più. Ho riscontrato molto disordine e poca cura nei dettagli. La bellezza del paesaggio compensa e di gran lunga. Da ritornarci.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Giardini di Villa Cimbrone hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Giardini di Villa Cimbrone? Condividi la tua esperienza!