“Da sogno...”
Recensione di Villa Maria Hotel

Villa Maria Hotel
Classificato al n.9 di 21 hotel a Ravello
Recensito 11 aprile 2012

Esperienza assolutamente da ripetere. Ho trascorso le feste di Pasqua in questo splendido albergo situato in un posto incantevole. Mi sembrava di vivere in un film...paesaggi incantevoli accompagnati da dell'ottimo cibo (ed è per questo che abbiamo scelto di mangiare sempre in albergo)! Mi ha colpito piacevolmente l'accoglienza e la pazienza del personale (eravamo un gruppo di sei persone con 4 bambini al seguito). Chicca dell'albergo un piccolo negozietto per le amanti dello shopping! Consigliato vivamente!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Ci sono recensioni più recenti su Villa Maria Hotel
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 9 gennaio 2012

Mi dispiace recensire in maniera negativa questo splendido posto...sicuramento unico nel suo genere per quanto riguarda la posizione ed i suoi panorami da toccarti il cuore e l'anima...ma non altrettanto per come e' stato organizzato il cenone della notte di S.Silvestro.
Mi aspettavo un servizio con piu' attenzioni,per esempio ci e' stato offerto un prosecco o spumante....(andrebbe versato a tavola nei bicchieri davanti al cliente),senza darci un minimo di stuzzichini,ci siamo attaccati al cestino del pane(gommoso) in mancanza di altro!poi arriva l'antipasto,del baccala' marinato.....immangiabile,zuppo di aceto che stomacava...freddo e gommoso anch'esso come il pane!
arriva il cameriere con 2 bottiglie in mano gia' aperto dicendoci:"bianco o rosso"?tipo hosteria romana.....bah!!non voglio infierire continuando......peccato peccato peccato!!
un consiglio ai gestori o proprietari:avete un posto con una terrazza meravigliosa...perche' ci avete mandato a brindare altrove ...in un posto da voi scelto a dir poco squallido!!o potevate darci l'opzione di brindare in hotel!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 settembre 2011

Villa Maria... se fosse solo bello sarebbe poco... la professionalita' e la cordialita' del personale va ben oltre la bellezza del posto
appartamenti con vista mozzafiato e colazione da favola e pranzo perfetto. tutto bio con colazione e pasticceria creata dalla cucina il tutto in una terrazza che da sui monti e sul mare della costiera amalfitana

tutto perfetto!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 settembre 2011

La "location" consente di dimenticare i ritmi frenetici della quotidianità e di godere del silenzio offerto dalla posizione; permette, inoltre, una "full immersion" in un contesto naturale nel quale si possono ammirare ed assaporare i gustosissimi prodotti dell'ampio e curatissimo orto dell'albergo.
La cucina, ottima e raffinata, è servita con squisita cortesia in una cornice romantica e scenografica, sulla panoramica terrazza con vista sulla costiera, con il sottofondo di una selezione musicale di dolci e sognanti melodie, di sera a lume di candela: la comparsa della luna "sigilla" il "quadro".
E' rilevante l'ospitalità riservata durante il soggiorno, i servizi molto curatii, di pregio gli arredi che, unitamente alle suppellettili d'epoca, esprimono l'amore per il bello.
Si può inoltre usufruire di una piscina che consente anche lunghe e solitarie nuotate e non da ultimo, si può godere degli spazi verdeggianti della deliziosa e attigua Villa Eva che si affaccia sontuosa sul Golfo.

Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 luglio 2011

Siamo stati in questo bellissimo hotel dal 08 al10 luglio 2011.Ottima accoglienza, ambiente confortevole in totale relax con vista mozzafiato.
Cucina all'altezza delle aspettative con piatti tipici e personale preparato per garantire un servizio di qualità.Grazie al sig Vincenzo Palumbo per la spirelendida ospitalità. Davide e Roberta Beltramo.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 giugno 2011

Gli alberghi sono molto cari, ma belli. Devo dire che girando per Ravello la sensazione e che siano tutti alberghi per un turismo medio-alto (anche come portafogli).
Villa Maria è posto verso la fine della via principale vicino alla "terrazza dell'infinito".
La camera che avevo preso era spaziosa e dalla grande vasca da bagno si vedeva il mare...e ho detto tutto. Bellissima anche la hall e la sala da pranzo dell'hotel. Forse una rinfrescata alle camere non guasterebbe.
Ravello resta un posto magico di charme e relax, molto romantico e lontano anche dalla folla della costiera.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2011

L'albergo è bellissimo e con un panorama magnifico; il rapporto prezzo qualità è eccellente, le camere molto curate (in particolare, ho apprezzato i mobili d'epoca ed i bellissimi pavimenti in ceramica). Il personale è stato sempre gentile e disponibile (non è scontato, neanche in alberghi a quattro stelle); da segnalare che il proprietario, Prof. Palumbo, ci ha mostrato la villa Rondinaia, cioè la villa in cui ha alloggiato, fino a pochi anni fa, lo scrittore americano Gore Vidal, attualmente in ristrutturazione: avrebbe potuto benissimo dichiarare che la villa era chiusa e non visitabile. Ci sono state anche date le chiavi di Villa Eva, in quel periodo chiusa, perché potessimo vederla: insomma, una gentilezza ed una disponibilità davvero difficili da trovare in altri alberghi...

Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravello
Ravello Art Hotel Marmorata, BW Premier Collection
Hotel Palumbo Palazzo Confalone
Giordano Hotel Ravello
Giordano Hotel Ravello
N. 14 di 21 a Ravello

Conosci Villa Maria Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Maria Hotel

Indirizzo: Via Santa Chiara 2, 84010, Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 6 hotel di lusso a Ravello
N. 8 hotel romantici a Ravello
N. 10 hotel per famiglie a Ravello
Fascia prezzo: 134 € - 321 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Maria Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Agoda e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Maria Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Maria Ravello
Hotel Villa Maria Ravello