“capodanno 2011”

Villa Maria Hotel
Classificato al n.8 di 21 hotel a Ravello
“capodanno 2011”
Punteggio 4 su 5

Mi dispiace recensire in maniera negativa questo splendido posto...sicuramento unico nel suo genere per quanto riguarda la posizione ed i suoi panorami da toccarti il cuore e l'anima...ma non altrettanto per come e' stato organizzato il cenone della notte di S.Silvestro.
Mi aspettavo un servizio con piu' attenzioni,per esempio ci e' stato offerto un prosecco o spumante....(andrebbe versato a tavola nei bicchieri davanti al cliente),senza darci un minimo di stuzzichini,ci siamo attaccati al cestino del pane(gommoso) in mancanza di altro!poi arriva l'antipasto,del baccala' marinato.....immangiabile,zuppo di aceto che stomacava...freddo e gommoso anch'esso come il pane!
arriva il cameriere con 2 bottiglie in mano gia' aperto dicendoci:"bianco o rosso"?tipo hosteria romana.....bah!!non voglio infierire continuando......peccato peccato peccato!!
un consiglio ai gestori o proprietari:avete un posto con una terrazza meravigliosa...perche' ci avete mandato a brindare altrove ...in un posto da voi scelto a dir poco squallido!!o potevate darci l'opzione di brindare in hotel!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5

Villa Maria... se fosse solo bello sarebbe poco... la professionalita' e la cordialita' del personale va ben oltre la bellezza del posto
appartamenti con vista mozzafiato e colazione da favola e pranzo perfetto. tutto bio con colazione e pasticceria creata dalla cucina il tutto in una terrazza che da sui monti e sul mare della costiera amalfitana

tutto perfetto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Lugo, Italia
Punteggio 4 su 5

La "location" consente di dimenticare i ritmi frenetici della quotidianità e di godere del silenzio offerto dalla posizione; permette, inoltre, una "full immersion" in un contesto naturale nel quale si possono ammirare ed assaporare i gustosissimi prodotti dell'ampio e curatissimo orto dell'albergo.
La cucina, ottima e raffinata, è servita con squisita cortesia in una cornice romantica e scenografica, sulla panoramica terrazza con vista sulla costiera, con il sottofondo di una selezione musicale di dolci e sognanti melodie, di sera a lume di candela: la comparsa della luna "sigilla" il "quadro".
E' rilevante l'ospitalità riservata durante il soggiorno, i servizi molto curatii, di pregio gli arredi che, unitamente alle suppellettili d'epoca, esprimono l'amore per il bello.
Si può inoltre usufruire di una piscina che consente anche lunghe e solitarie nuotate e non da ultimo, si può godere degli spazi verdeggianti della deliziosa e attigua Villa Eva che si affaccia sontuosa sul Golfo.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Saluzzo, Italia
Punteggio 4 su 5

Siamo stati in questo bellissimo hotel dal 08 al10 luglio 2011.Ottima accoglienza, ambiente confortevole in totale relax con vista mozzafiato.
Cucina all'altezza delle aspettative con piatti tipici e personale preparato per garantire un servizio di qualità.Grazie al sig Vincenzo Palumbo per la spirelendida ospitalità. Davide e Roberta Beltramo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5

Gli alberghi sono molto cari, ma belli. Devo dire che girando per Ravello la sensazione e che siano tutti alberghi per un turismo medio-alto (anche come portafogli).
Villa Maria è posto verso la fine della via principale vicino alla "terrazza dell'infinito".
La camera che avevo preso era spaziosa e dalla grande vasca da bagno si vedeva il mare...e ho detto tutto. Bellissima anche la hall e la sala da pranzo dell'hotel. Forse una rinfrescata alle camere non guasterebbe.
Ravello resta un posto magico di charme e relax, molto romantico e lontano anche dalla folla della costiera.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5

L'albergo è bellissimo e con un panorama magnifico; il rapporto prezzo qualità è eccellente, le camere molto curate (in particolare, ho apprezzato i mobili d'epoca ed i bellissimi pavimenti in ceramica). Il personale è stato sempre gentile e disponibile (non è scontato, neanche in alberghi a quattro stelle); da segnalare che il proprietario, Prof. Palumbo, ci ha mostrato la villa Rondinaia, cioè la villa in cui ha alloggiato, fino a pochi anni fa, lo scrittore americano Gore Vidal, attualmente in ristrutturazione: avrebbe potuto benissimo dichiarare che la villa era chiusa e non visitabile. Ci sono state anche date le chiavi di Villa Eva, in quel periodo chiusa, perché potessimo vederla: insomma, una gentilezza ed una disponibilità davvero difficili da trovare in altri alberghi...

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Faicchio, Italia
Punteggio 5 su 5

Abbiamo deciso di visitare la costiera fermandoci a Ravello.Abbiamo soggiornato in questo hotel consigliato da un nostro amico ed è stato tutto davvero perfetto. Siamo stati alcuni nelle camere inferiori, altri in quelle superiori e nella suite. Abbiamo trovato la pulizia davvero oltre gli standard così come la qualità della biancheria e degl arredi in genere veramente deliziosi. Le camere sono ben arretrate, ti riportano in una atmosfera bellissima ,inizio secolo ed hanno vista sul mare . Il giardino poi è fantastico e la veranda ristorante dove viene servita anche la colazione regala una vista incantevole tanto da catturare i molti turisti .Noi abbiamo sempre mangiato fuori, sotto il pergolato con la musica che ti accompagna e l'ottima cucina ( ottimo l'olio, il pane, le pietanze e la scelta dei vini è straordinaria. Merita un cenno anche la verdura prodotta nello splendido orto a pochi passi che abbiamo visitato.
La struttura è bellissima ed il servizio è molto professiona, tutto il personale ti accompagna sempre, premuroso, in modo particolare con gli stranieri ed hanno anche una grande gentilezza. Torneremo sicuramente con altri amici.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravello
Ravello Art Hotel Marmorata, BW PREMIER Collection
Villa Piedimonte
N. 5 di 21 a Ravello
Punteggio 4.5 su 5 178 recensioni
Hotel Palumbo Palazzo Confalone

Conosci Villa Maria Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Maria Hotel

Struttura: Villa Maria Hotel
Indirizzo: Via Santa Chiara 2, 84010, Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 5 hotel di lusso a Ravello
N. 8 hotel romantici a Ravello
N. 10 hotel per famiglie a Ravello
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Maria Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, Hotels.com, HotelQuickly, Expedia, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Maria Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Maria Ravello
Hotel Villa Maria Ravello