“spettacolo”

Classificato al n.9 di 21 hotel a Ravello
Saluzzo, Italia
“spettacolo”
Recensito il 27 luglio 2011

Siamo stati in questo bellissimo hotel dal 08 al10 luglio 2011.Ottima accoglienza, ambiente confortevole in totale relax con vista mozzafiato.
Cucina all'altezza delle aspettative con piatti tipici e personale preparato per garantire un servizio di qualità.Grazie al sig Vincenzo Palumbo per la spirelendida ospitalità. Davide e Roberta Beltramo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Recensito il 21 giugno 2011

Gli alberghi sono molto cari, ma belli. Devo dire che girando per Ravello la sensazione e che siano tutti alberghi per un turismo medio-alto (anche come portafogli).
Villa Maria è posto verso la fine della via principale vicino alla "terrazza dell'infinito".
La camera che avevo preso era spaziosa e dalla grande vasca da bagno si vedeva il mare...e ho detto tutto. Bellissima anche la hall e la sala da pranzo dell'hotel. Forse una rinfrescata alle camere non guasterebbe.
Ravello resta un posto magico di charme e relax, molto romantico e lontano anche dalla folla della costiera.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 8 gennaio 2011

L'albergo è bellissimo e con un panorama magnifico; il rapporto prezzo qualità è eccellente, le camere molto curate (in particolare, ho apprezzato i mobili d'epoca ed i bellissimi pavimenti in ceramica). Il personale è stato sempre gentile e disponibile (non è scontato, neanche in alberghi a quattro stelle); da segnalare che il proprietario, Prof. Palumbo, ci ha mostrato la villa Rondinaia, cioè la villa in cui ha alloggiato, fino a pochi anni fa, lo scrittore americano Gore Vidal, attualmente in ristrutturazione: avrebbe potuto benissimo dichiarare che la villa era chiusa e non visitabile. Ci sono state anche date le chiavi di Villa Eva, in quel periodo chiusa, perché potessimo vederla: insomma, una gentilezza ed una disponibilità davvero difficili da trovare in altri alberghi...

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Faicchio, Italia
Recensito il 13 dicembre 2010

Abbiamo deciso di visitare la costiera fermandoci a Ravello.Abbiamo soggiornato in questo hotel consigliato da un nostro amico ed è stato tutto davvero perfetto. Siamo stati alcuni nelle camere inferiori, altri in quelle superiori e nella suite. Abbiamo trovato la pulizia davvero oltre gli standard così come la qualità della biancheria e degl arredi in genere veramente deliziosi. Le camere sono ben arretrate, ti riportano in una atmosfera bellissima ,inizio secolo ed hanno vista sul mare . Il giardino poi è fantastico e la veranda ristorante dove viene servita anche la colazione regala una vista incantevole tanto da catturare i molti turisti .Noi abbiamo sempre mangiato fuori, sotto il pergolato con la musica che ti accompagna e l'ottima cucina ( ottimo l'olio, il pane, le pietanze e la scelta dei vini è straordinaria. Merita un cenno anche la verdura prodotta nello splendido orto a pochi passi che abbiamo visitato.
La struttura è bellissima ed il servizio è molto professiona, tutto il personale ti accompagna sempre, premuroso, in modo particolare con gli stranieri ed hanno anche una grande gentilezza. Torneremo sicuramente con altri amici.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Arezzo, Italia
Recensito il 7 novembre 2010

Ho soggiornato a Villa Maria con il mio compagno e non mi dimenticherò mai di questa splendida vacanza. L'hotel era perfetto, le camere molto pulite e curate nei minimi particolari. Arredate con mobili d'antiquariato e caratterizzate da splendide maioliche. Si respira un'atomosfera magica, grazie anche allo splendido e profumato pergolato di tigli che ricopre il magnifico ristorante affacciato sul mare. Un panorama unico. La cucina è molto curata, variegata e di ottima qualità. Durante il mio soggiorno ho saputo che vengono utilizzati prodotti del loro orto biologico...(e non ho perso la possibilità di vederlo pentendomi però di non aver portato dietro la macchina fotografica perchè era una vera opera d'arte! da un singolare pergolato di zucche ornamentali si ammira questo bellissimo e profumato orto terrazzato che è una spettacolare geometria di coltivazioni!). L'accoglienza è ottima ed il personale è molto attento e disponibile a soddisfare ogni esigenza. Veramente un posto da non perdere, così come la bella piscina dell'Hotel Giordano (credo la più grande di Ravello) che è della stessa proprietà. Ci torneremo sicuramente!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Benevento
Recensito il 25 agosto 2010

Il luogo è bello e riposante, suggestivo e tranquillo, oltre che silenzioso.
Anche il servizio del ristorante è perfetto....o quasi. Abbiamo chiesto una Falanghina doc,, ma ce n'è stata portata una ibrida, senza nome.
Ottima la presentazione delle portate. Non buono il rapporto qualità prezzp, per quello che abbiamo mangiato.
Per chi cerca una sosta di oasi e di pace è ottimo. Ma....attenti alle tasche!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Bergamo
Recensito il 11 agosto 2010

Collocato nel punto più bello di Ravello, l'hotel Villa Maria mi ha assicurato una settimana di pieno relax. L'assenza di automobili in zona (si viene trasportati a destinazione direttamente a cura dell'hotel), il servizio ineccepibile, la bellezza del panorama, la pulizie delle camere e la cucina sopraffina rappresentano tanti punti a favore di questo bellissimo 4 stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravello
Ravello Art Hotel Marmorata, BW Premier Collection
N. 16 di 21 a Ravello
Belmond Hotel Caruso
Belmond Hotel Caruso
N. 3 di 21 a Ravello

Conosci Villa Maria Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Maria Hotel

Struttura: Villa Maria Hotel
Indirizzo: Via Santa Chiara 2, 84010, Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 6 hotel di lusso a Ravello
N. 8 hotel romantici a Ravello
N. 10 hotel per famiglie a Ravello
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Maria Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, 5viajes2012 S.L., HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Maria Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Maria Ravello
Hotel Villa Maria Ravello