Villa Maria Hotel
  • Ristorante
  • Ristorante
FiltraTutte le lingue
Recensito 21 giugno 2011

Gli alberghi sono molto cari, ma belli. Devo dire che girando per Ravello la sensazione e che siano tutti alberghi per un turismo medio-alto (anche come portafogli).
Villa Maria è posto verso la fine della via principale vicino alla "terrazza dell'infinito".
La camera che avevo preso era spaziosa e dalla grande vasca da bagno si vedeva il mare...e ho detto tutto. Bellissima anche la hall e la sala da pranzo dell'hotel. Forse una rinfrescata alle camere non guasterebbe.
Ravello resta un posto magico di charme e relax, molto romantico e lontano anche dalla folla della costiera.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2011

L'albergo è bellissimo e con un panorama magnifico; il rapporto prezzo qualità è eccellente, le camere molto curate (in particolare, ho apprezzato i mobili d'epoca ed i bellissimi pavimenti in ceramica). Il personale è stato sempre gentile e disponibile (non è scontato, neanche in alberghi a quattro stelle); da segnalare che il proprietario, Prof. Palumbo, ci ha mostrato la villa Rondinaia, cioè la villa in cui ha alloggiato, fino a pochi anni fa, lo scrittore americano Gore Vidal, attualmente in ristrutturazione: avrebbe potuto benissimo dichiarare che la villa era chiusa e non visitabile. Ci sono state anche date le chiavi di Villa Eva, in quel periodo chiusa, perché potessimo vederla: insomma, una gentilezza ed una disponibilità davvero difficili da trovare in altri alberghi...

Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 dicembre 2010

Abbiamo deciso di visitare la costiera fermandoci a Ravello.Abbiamo soggiornato in questo hotel consigliato da un nostro amico ed è stato tutto davvero perfetto. Siamo stati alcuni nelle camere inferiori, altri in quelle superiori e nella suite. Abbiamo trovato la pulizia davvero oltre gli standard così come la qualità della biancheria e degl arredi in genere veramente deliziosi. Le camere sono ben arretrate, ti riportano in una atmosfera bellissima ,inizio secolo ed hanno vista sul mare . Il giardino poi è fantastico e la veranda ristorante dove viene servita anche la colazione regala una vista incantevole tanto da catturare i molti turisti .Noi abbiamo sempre mangiato fuori, sotto il pergolato con la musica che ti accompagna e l'ottima cucina ( ottimo l'olio, il pane, le pietanze e la scelta dei vini è straordinaria. Merita un cenno anche la verdura prodotta nello splendido orto a pochi passi che abbiamo visitato.
La struttura è bellissima ed il servizio è molto professiona, tutto il personale ti accompagna sempre, premuroso, in modo particolare con gli stranieri ed hanno anche una grande gentilezza. Torneremo sicuramente con altri amici.

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 novembre 2010

Ho soggiornato a Villa Maria con il mio compagno e non mi dimenticherò mai di questa splendida vacanza. L'hotel era perfetto, le camere molto pulite e curate nei minimi particolari. Arredate con mobili d'antiquariato e caratterizzate da splendide maioliche. Si respira un'atomosfera magica, grazie anche allo splendido e profumato pergolato di tigli che ricopre il magnifico ristorante affacciato sul mare. Un panorama unico. La cucina è molto curata, variegata e di ottima qualità. Durante il mio soggiorno ho saputo che vengono utilizzati prodotti del loro orto biologico...(e non ho perso la possibilità di vederlo pentendomi però di non aver portato dietro la macchina fotografica perchè era una vera opera d'arte! da un singolare pergolato di zucche ornamentali si ammira questo bellissimo e profumato orto terrazzato che è una spettacolare geometria di coltivazioni!). L'accoglienza è ottima ed il personale è molto attento e disponibile a soddisfare ogni esigenza. Veramente un posto da non perdere, così come la bella piscina dell'Hotel Giordano (credo la più grande di Ravello) che è della stessa proprietà. Ci torneremo sicuramente!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2010

Il luogo è bello e riposante, suggestivo e tranquillo, oltre che silenzioso.
Anche il servizio del ristorante è perfetto....o quasi. Abbiamo chiesto una Falanghina doc,, ma ce n'è stata portata una ibrida, senza nome.
Ottima la presentazione delle portate. Non buono il rapporto qualità prezzp, per quello che abbiamo mangiato.
Per chi cerca una sosta di oasi e di pace è ottimo. Ma....attenti alle tasche!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con gli amici