“Memorie di una vacanza da sogno”
Recensione di Terrazza Belvedere

Terrazza Belvedere
Al n.27 in classifica su 46 Ristoranti a Ravello
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Riserve
Descrizione: La Terrazza Belvedere, uno degli angoli con vista mozzafiato dell’albergo, ha molti ed interessanti volti. A pranzo offre una cucina molto legata al territorio con pietanze grigliate e piatti della tradizione. La sera si trasforma per diventare un Lobster & Martini Bar.
Recensito 25 agosto 2018

La terrazza Belvedere è uno dei ristoranti del'hotel Palazzo Avino.
La vista è spettacolare. Il menù è ottimo così come la carta dei vini.
Il servizio è all'altezza delle aspettative.

Data della visita: agosto 2018
Mariella A, Direttore alle Terrazza Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 settembre 2018

Gentile Ospite,
La ringrazio per il tempo dedicato a scrivere una recensione sulla nostra Terrazza Belvedere.
Siamo lieti di leggere il Suo apprezzamento per le proposte gastronomiche della cucina, della location e del servizio.
In attesa di accoglierLa nuovamente porgiamo i nostri più cordiali saluti

Recensito 23 aprile 2018 da dispositivo mobile

Se il ristorante Rosellinis e' la ristorazione eccellente, by-night, di Palazzo Avino, non a caso ha una stella Michelin, la Terrazza e' la versione by-day. Stesso comfort, stesso panorama mozzafiato, stesso servizio, stesso chef: il giovane ma valente Vanacore. I piatti sono easy ma la qualita' e' invariata.
Da provare assolutamente.

Data della visita: aprile 2018
Recensito 31 agosto 2017 da dispositivo mobile

Aperitivo con vista mozzafiato in una cornice davvero stupenda e ben curata.
Aperitivo di gran classe, prezzo alto (18€ a drink) ma ottimo. Ottima carta degli aperitivi e vini. Non alla portata di tutti, ma molto apprezzato per sapori, gentilezza e finezza. Per chi capisce dove sta andando!! Non è un bar dove fare un apericena a buon mercato! È molto raffinato e giustamente si fa pagare!!
Io ci tornerei!!

Data della visita: agosto 2017
Mariella A, Direttore alle Terrazza Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 settembre 2017

Gentile Ospite,
Grazie per la Sua cortesissima recensione!
Apprendiamo con estremo piacere che ha gradito la sua esperienza al nostro Lobster & Martini Bar.
In attesa di accoglierLa nuovamente porgiamo i nostri più cordiali saluti

Recensito 28 maggio 2017 da dispositivo mobile

Bel panorama, a pranzo purtroppo non funziona il gourmet, il cibo è discreto eccessivo il prezzo ma accettabile per la location. Gentili e professionali il personale del ristorante. La nota veramente offensiva è stata l'esperienza vissuta facendo due passi nel giardino e nella terrazza con piscina. Poiché accessibile anche agli ospiti del ristorante per una semplice visita, non lascia presagire il divieto di utilizzo della sdraio. Appena seduti infatti siamo stati richiamati pubblicamente, dopo aver speso quasi 100 euro a testa, ed invitati ad andare via. Esperienza umiliante e scioccante. Da dimenticare.

Data della visita: maggio 2017
Mariella A, Direttore alle Terrazza Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 giugno 2017

Gentile Cliente,
La ringrazio per il tempo dedicato a recensire il nostro ristorante casual.
Mi è dispiaciuto molto leggere il Suo commento per l'attenzione che dedichiamo ad ogni aspetto della struttura ed è proprio per rispettare la privacy degli ospiti dell’albergo, che ai clienti del ristorante non è consentito l’accesso alla terrazza dove è situata la piscina, ma è possibile fare una visita del giardino in compagnia del nostro staff. Le mie sincere scuse se la politica non Le è stata espressa con il dovuto garbo.
Cordiali saluti

Recensito 21 ottobre 2014

Siamo stati a pranzo in questo ristorante, purtroppo a pranzo il ristorante Michelin di Palazzo Avino è chiuso, abbiamo quindi optato per la Terrazza Belvedere pensando che dato lo splendido hotel e il ristornate interno stellato Michelin, la qualità oltre che la vista, fossero all'altezza. Sbagliavamo.
La cornice è splendida e la terrazza domina una veduta mozzafiato sulla costiera, il ns tavolo era proprio a ridosso del parapetto in ottima posizione.
Camerieri abbastanza gentili, forse stanchi dalla stagione appena passata, forse davvero pieni di turisti, sembravamo aver perso un po' di "smalto".
Il cibo è davvero terribile, talmente cattivo da risultare quasi offensivo ad un palato un po' attento.
Antipasti della peggiore delle trattorie, con bufala che non è bufala. Pane e focaccia da supermarket. Un primo acquoso e slegato, un secondo di pesce talmente ignobile da esser mandato indietro.Ne hanno tenuto conto nel conto e non lo hanno addebitato, certamente dovuto, ma comunque apprezzabile. I prezzi solo medi alti per una qualità davvero scadente. Il personale di sala sembrava consapevole della pochezza della cucina e non ha osato contestare, del resto ahimè c'era davvero poco da difendere. Non capisco come si possa inficiare un posto così noto e bello come Palazzo Avino con una offerta gastronomica talmente indecente. Sopratutto è incomprensibile alla luce della limitrofa cucina di uno stellato. Consiglio loro un netto cambio di rotta.

Data della visita: settembre 2014
    • Atmosfera
Mariella A, Direttore alle Terrazza Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 ottobre 2014

Gentile Cliente,
La ringrazio per il tempo dedicato a recensire il nostro ristorante casual.
Mi è dispiaciuto molto leggere il Suo commento per l'attenzione che dedichiamo ad ogni aspetto della struttura.
Solo a testimoniarLe quanto sopra, sono doverose alcune puntualizzazioni fattuali:
- La Terrazza Belvedere, con il Suo menu e la selezione food offerta, è "figlia" della medesima cucina che si occupa del Ristorante Stellato con l'eccezione di alcune portate (insalate e grigliate) che vengono preparate all'esterno.
- Il Pane, così come la focaccia, vengono quotidianamente prodotti dal nostro reparto panetteria, quindi mi dispiace leggere abbia pensato fossero "da supermarket"
- Abbiamo una vasta selezione di antipasti e varie pietanze freschissime inclusa la mozzarella che nella nostra regione non può che essere di altissimo livello. Prendo atto che la nostra selezione non sia stata di Suo gradimento.
Riguardo allo staff del Terrazzo mi dispiace leggere che abbia "perso di smalto", si tratta di un team affiatato che conduce il proprio lavoro con entusiasmo fino all'ultimo secondo, considerando soprattutto una così breve stagione.
Mi dispiace abbia mal interpretato la loro gentilezza e il loro essere accomodanti (fino a non addebitarLe la pietanza) verso un cliente scontento come "consapevolezza della pochezza della cucina".
Mi dispiace non abbia trovato il posto all'altezza dei Suoi standard,
Cordialità

Gli utenti che hanno visto Terrazza Belvedere hanno visto anche

Maiori, Costiera Amalfitana

Conosci Terrazza Belvedere? Condividi la tua esperienza!