“come liberarsi dai cattivi pensieri” 4 su 5 stelle

Informazioni utili: Attività per ragazzi
Salerno, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“come liberarsi dai cattivi pensieri”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

il tragitto rilassante visto che non c'erano molte auto ,che permetteva di godere del panorama e di digerire il dolce di de riso che avevamo appena gustato e poi l'arrivo a ravello con quel sonnecchiare della piazzetta e i ritmi lenti e rilassati di un giorno feriale soleggiato e tranquillo. poi villa cimbrone e rufolo e capisci come ci si sente in paradiso...

Visitato a Marzo 2012

Montecatini Terme, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ravello è veramente bella”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Quasi quasi la preferisco ad Amalfi che mi ha dato la sensazione di trascurata. E' un vero peccato perchè basterebbe semplicemente evitare che le costruzioni vadano così in decadimento e migliorare l'organizzazione dei trasporti. Gli orari non sono certi e le indicazioni e informazioni scarseggiano.

Visitato a Maggio 2012
napoli
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“Da fare assolutamente”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Quello che colpisce lungo tutto la discesa (lunga) è il panorama nonchè tutti gli agrumeti un antica Chiesetta peccato che era chiusa si trovano anche fontanine con acqua fredda (forse sorgiva) se fatta piano nn risulta faticosa ed alla fine della discesa si trova Minori altro piccolo gioiello e qui bisogna visitare il Duomo dedicato a S. Trofimena

Napoli, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“Il sentiero dei limoni”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Ho percorso il tratto Minori-Maiori " il sentiero dei limoni". La passeggiata è davvero suggestiva,
la consiglio sia di giorno che di sera...Il panorama è davvero mozzafiato e ci sono tanti alberi di limoni. Fermatevi a guardare il mare ..la costiera amalfitana è davvero incantevole! Non fatevi scoraggiare dalle scale ..ne vale davvero la pena..!

320 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 233 voti utili
“Percorso Ravello-Amalfi a piedi”
3 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho cominciato il mio viaggio nella costiera amalfitana da Ravello perchè è in alto e mi piaceva l'idea di fare a piedi il percorso da una località all'altra, ed in discesa sarebbe stato di sicuro più semplice. Ero con mia madre, una vispa sessantenne con una certa allergia alle scale in salita. Abbiamo chiesto a più persone, tra cui un rappresentante delle forze dell'ordine, se il sentiero fosse fattibile, sicuro e agevole e siamo state rassicurate e anche spronate. Fino al tratto subito sotto Ravello tutto bene, scalini nè troppo alti nè troppo bassi, sentiero tenuto in ottime condizioni. Però poco più in basso la scalinata si è interrotta, e ci siamo trovate in mezzo alla strada asfaltata con le macchine che sfrecciavano. Abbiamo ritrovato "a senso" le scale che ricominciavano a scendere, segnalate solo da una piccola maiolica con scritto "to Amalfi", e senza alcuna altra scritta a indicare che di lì a poco il percorso sarebbe ripreso. La scalinata si è interrotta altre due volte, per un totale di tre, lasciandoci in mezzo alla strada, con difficoltà a ritrovare il sentiero. Inoltre più si scendeva più le condizioni peggioravano: lastricato sconnesso, strada piuttosto ripida e isolata e una certa sporcizia. In 45 minuti siamo giunti ad Atrani, e poi da Atrani si poteva raggiungere in pochissimi minuti Amalfi in due modi: attraverso una nuova galleria pedonale scavata nella roccia con cui si risparmiano un centinaio di metri, o costeggiando lo sperone camminando sulla strada asfaltata bene attenti alle macchine. Valeva la pena? Se le curve in auto o bus danno fastidio si, camminare tra le pareti scoscese della roccia è molto piacevole ma bisogna essere allenati. Mia madre non lo era e la camminata per lei non si è rivelata così piacevole. Non oso immaginare in salita. Quindi consiglio questa esperienza solo a chi non sia particolarmente ansioso e pauroso, con una certa propensione al rischio e all'incoscienza, e soprattutto in buona forma fisica e senza problemi a gestire discese abbastanza ripide o un gran numero di gradini.

Gli utenti che hanno visto Passeggiata Ravello-Minori hanno visto anche

Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Passeggiata Ravello-Minori? Condividi la tua esperienza!