“Toccare il paradiso con un dito ... ma”
Recensione di Hotel Villa Cimbrone

Hotel Villa Cimbrone
Classificato al n.7 di 21 hotel a Ravello
Recensito 4 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Ricevimento a Villa Cimbrone.
Apprezzato sicuramente per il panorama mozzafiato, sembra davvero di stare in Paradiso, specialmente se ci si affaccia sulle terrazze del belvedere.
Il ristorante offre un menù di alta cucina gourmet. Non per niente ha ricevuto una stella dalla guida Michelin. Tuttavia non ho trovato l'eccellenza nella organizzazione. L'utilizzo di un iPad potrebbe garantire un tocco di professionalità nella presentazione dei piatti quando si chiedono informazioni. Un po' approssimativa la comunicazione. Non ho trovato una pronta risposta alle mail inviate. Il lusso si paga è vero, ma non credo che i prezzi siano proporzionati a quanto offerto. La terrazza, per il cui utilizzo esclusivo abbiamo pagato 1500€, non credo sia arredata in maniera appropriata, nel senso che potrebbero migliorare di molto la location che, ripeto, merita soprattutto o quasi esclusivamente per il panorama. I muretti sono macchiati di muffa e si vedono i segni delle intemperie. Un albergo di questo livello cura tutti i particolari. Non può perdersi in questi dettagli.
In bagno le salviettine di carta potrebbero essere sostituite da quelle di tessuto.
Le stesse salviette si trovano sul treno in seconda classe!!!
Credo che qualche attenzione ai dettagli possa far apprezzare di più questo tesoro.

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
HVCRavello, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 ottobre 2016

Gentile Nelson201268,

La ringraziamo per la sua recensione e per aver condiviso le sue impressioni relative alla sua esperienza a Villa Cimbrone.

Ci fa molto piacere apprendere che ha veramente apprezzato la nostra cucina e la bellezza "mozzafiato" dei nostri scorci. In considerazione del mancato gradimento di alcuni aspetti della Sua più recente esperienza, ci permettiamo di esprimere il nostro naturale rammarico e comunicare alcuni punti a beneficio non solo Suo ma anche quello dei lettori della Community.

La comunicazione tra ospite e addetto alle vendite avviene sempre in tempi molto brevi e ben definiti, essa infatti è essenziale per l'organizzazione dell'evento nei minimi dettagli anche a livello interno. Siamo in possesso di tecnologie multimediali per la presentazione delle nostre offerte, inoltre, tutte le foto dei piatti sono anche sul nostro sito e ci dispiace se non è stato messo a conoscenza di questo. Il nostro terrazzo privato è una delle location più amate dai nostri ospiti in quanto gode di una vista panoramica sulla costiera amalfitana senza eguali. Sfortunatamente, la giornata molto piovosa non ha reso possibile l'apertura del tendaggio della struttura e di conseguenza Lei non ha potuto godere a pieno dell'atmosfera straordinaria della nostra location. Come Lei ben sa, Villa Cimbrone è aperta al pubblico per la visita dei giardini. Nei 60.000 mt2 di parco vi sono molteplici servizi destinati prettamente ai visitatori e sono ben convinto che avrà usufruito di uno di questi. All'interno della struttura ricettiva (ristorante compreso) vi sono dei servizi curati nei minimi dettagli, con pavimento Vietrese e asciugamani costantemente rimpiazzati dal nostro personale addetto alle pulizie.

Confidiamo nella Sua comprensione al riguardo e speriamo di poterLa accogliere nuovamente.

Cordiali saluti,

Recensito 25 settembre 2016

l'albergo probabilmente non ha pari come posizione camere e accoglienza
servizio cortesia plus.
la colazione non è livello dell'albergo come ristorante stellato: l'atmosfera punisce la professionalità

Ha soggiornato a: Agosto 2016
HVCRavello, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 settembre 2016

Gentile Daniela C,

Grazie per aver condiviso i Suoi pensieri con questa recensione. Apprezziamo molto i Suoi commenti riguardanti bellezza della nostra struttura e la cortesia "plus" del nostro personale.

Siamo sempre grati per i commenti e le critiche costruttive dei nostri ospiti che prendono parte del loro tempo per comunicare con noi e con la comunità di TripAdvisor. Questi commenti sono sempre oggetto della nostra analisi per apportare ai nostri prodotti/servizi costanti miglioramenti, con la serietà che ci contraddistingue in tutti i nostri impegni.

Devo ammettere però che le Sue parole riguardo la colazione, mi lasciano al quanto sorpreso. Infatti, quest'anno il nostro Executive Chef Crescenzo Scotti ha elaborato molto il nostro preesistente concept di "Colazione d'Autore". Quest'ultimo, consiste in una vasta selezione di prelibatezze di produzione locale come mozzarella fresca di bufala, ricotta fresca, marmellate fatte in casa, lievitati, frutta fresca e secca, ecc. tutti collocati su un buffet, che viene rimpiazzato più volte nel corso della prima colazione da parte del personale di sala. Inoltre, lo Chef ha aggiunto un menù "à la carte" per i nostri ospiti (senza costi aggiuntivi) di piatti caldi preparati con ingredienti genuini come waffles, crêpes e uova in tutte le sue preparazioni. Ci scusiamo in ogni caso, se in qualche modo non ha particolarmente gradito questa nostra proposta culinaria.

Ci auguriamo di rivederLa di nuovo a Villa Cimbrone per farLe rivivere il sogno della nostra dimora senza tempo.

Distinti Saluti,

Recensito 12 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

A Villa Cimbrone non si ha veramente la sensazione di essere in albergo ma ospiti di amici in una splendida casa, dove tutto è perfetto, curatissimo, dal personale gentilissimo, agli arredi delle camere e dei salotti, alla prima colazione, incantevole, in giardino, con primizie locali! Un lusso discreto d'altri tempi con cui ci siamo lasciati viziare dormendo nella suite Greta Garbo con i nostri figli di 13 e 16 anni che, come noi, ne sono rimasti incantati!
Sicuramente torneremo!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
HVCRavello, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 agosto 2016

Gentile VaiMartuzza,

La ringraziamo per aver dedicato parte del Suo tempo per condividere la sua esperienza presso il nostro hotel con i lettori di Tripadvisor.

Sapere di essere riusciti a soddisfarLa così profondamente ci ripaga di tutti gli sforzi profusi. Ognuno di noi a Villa Cimbrone è mosso dalla passione e dedizione alla nostra filosofia di creare un'esperienza indimenticabile per i nostri ospiti. Quotidianamente e instancabilmente ci impegniamo per assicurare che gli obiettivi vengano raggiunti al meglio.

La nostra location, curata nei minimi dettagli, ed il "momento sensoriale", che fa parte della nostra offerta, è veramente qualcosa che non sarete in grado di trovare altrove.

Speriamo di rivederla presto, l'aspettiamo.

Cordiali Saluti,

Recensito 25 luglio 2016

sono stata qui perchè collaboravo ad un evento che si teneva in questa location; al di là della bellezza di questa struttura che non necessita di racconti, l'amabilità e l'eleganza di modi di tutto il personale sono indimenticabili; cucina strepitosa.

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato da solo
HVCRavello, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 luglio 2016

Gentile v1rg1nia,

E' un enorme piacere per noi leggere la sua recensione e i suoi bellissimi commenti saranno trasmessi a tutto il personale che tanto s'impegna, con passione e dedizione, a curare l'esperienza dei nostri ospiti.

La ringraziamo per aver voluto condividere la sua esperienza speciale con la community di TripAdvisor, la quale troverà sicuramente delle indicazioni utili.

L'aspettiamo di nuovo a Villa Cimbrone.

Cordiali saluti,

Recensito 12 luglio 2016

sono tornato a Villa Cimbrone con il timore che si prova sempre nel tornare in un posto pieno di bei ricordi. Si ha sempre timore di essere delusi, di trovare le cose peggiorate, di rovinare un bel ricordo. Invece sono riusciti ad andare al di là dell'eccellente. La colazione per esempio ora include specialità di pasticceria e di alta cucina, il bar una raccolta di gin e di vodka per terminare la giornata con grande aperitivo. Tappezzerie con colori allegri e vivaci hanno alleggerito la stanza dando maggior rilievo all'incredibile panorama che mi ha atteso al risveglio. Per chi come me fa fatica a svegliarsi tutto l'anno, aprire gli occhi e vedere dal letto i monti Lattari a precipizio sul mare vale veramente il viaggio.

Consiglio sulle camere: la camera 11 ha due grandi finestre affacciate sulla costiera
  • Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
HVCRavello, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 luglio 2016

Gentile stefano_Boriani,

La ringraziamo innanzitutto per il suo tempo speso per condividere la Sua esperienza a Villa Cimbrone con i lettori di Tripadvisor.

L'amore, la passione e l'impegno vengono profusi per garantire sempre un'esperienza al di sopra delle aspettative dei nostri ospiti. Cerchiamo di migliorarci continuamente e costantemente in modo tale da offrire un tocco di novità per gli ospiti che ritornano sempre a trovarci con la voglia di rinnovare un'emozione speciale.

Ci auguriamo di poterLa accogliere nuovamente per una futura occasione memorabile.

Distinti Saluti,

Recensito 11 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato in questo meraviglioso hotel di charme per cinque giorni indimenticabili.

Fortunatamente l'hotel dista qualche centinaio di metri dal centro, ciò garantisce una grande quiete e riservatezza. Ci si arriva in una decina di minuti a piedi percorrendo una stradina costellata di piccoli negozietti e ristorantini locali. I gradini che occorre percorrere sono assolutamente ripagati dalla atmosfera che si respira nel tragitto, mentre si passa sotto il portico di un monastero o ci si ferma incantati a guardare gli orti a terrazza sul mare.

Villa Cimbrone è una antica dimora sapientemente ristrutturata, in modo da mantenere le caratteristiche architettoniche e decorative tipiche di questi luoghi. La struttura, che oggi unisce il fascino del passato e le comodità del presente, è splendida, con sale e balconi dai quali si gode una vista mozzafiato sulla costiera. Le camere, chiamate con nomi floreali, sono tutte diverse ( sono riuscita a vederne più di una!) con una propria personalità creata dai colori scelti per decorarle. In ognuna di queste ci si sentirà ospiti unici, non semplicemente clienti.

A completare il tutto c'è una meravigliosa piscina panoramica e, per gli amanti del fitness, una palestra bene attrezzata.

La villa è immersa in un grande parco: passeggiare attraverso i viali fioriti, incontrando antiche statue, è una esperienza surreale; il tutto culmina nel meraviglioso e famosissimo "terrazzo dell'infinito", che ha una vista tra le più belle di cui abbia mai goduto.

Il personale, composto in gran parte da persone giovani, ha una competenza e professionalità nel trattare gli ospiti degna dei più grandi alberghi internazionali ma anche una gentilezza e disponibilità tipiche della migliore tradizione italiana.
Durante la colazione sarete coccolati da Carmela che vi farà assaporare alcune specialità locali, prodotte utilizzando anche gli ingredienti freschi degli orti della villa; in piscina Stefano e Raimondo penseranno ad ogni vostra necessità e, per tutto il resto, potrete contare su Baldo e il suo staff.

Unico problema è che da Villa Cimbrone si deve partire per ritornare alla realtà, ma in questo angolo di paradiso si lascia il cuore.

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia

Gentile LoMavi75,

La ringraziamo vivamente per aver condiviso la sua esperienza a "Villa Cimbrone" con i lettori di TripAdvisor.

Non potremo chiedere un racconto più completo o rappresentativo dell'esperienza che si vive all'interno della Villa. Con tanta passione ci impegniamo a portare immenso piacere ai nostri ospiti che per noi sono persone speciali da coccolare e alle quali desideriamo regalare ricordi indimenticabili.

Speriamo di accogliervi nuovamente a Villa Cimbrone.

Con i nostri più cordiali saluti,

Recensito 18 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Alloggiare in questa dimora così ricca di storia é un' esperienza indimenticabile. La perla di Ravello si rivela con tutto il suo fascino misterioso e incantevole.
La camera deluxe che avevamo con arredi d'epoca, maioliche antiche originali di Vietri, terrazzo privato e perfino il bagno con vista sulla costiera Amalfitana ci hanno regalato emozioni intense sia quando il sole brillava sul mare sia quando le nuvole avvolgevano tutto restituendo la sensazione di trovarsi in un posto in cui il tempo sembrava essersi fermato.
Letto king size comodissimo, set cortesia di lusso, ogni comfort disponibile.
Ottima la colazione e superlativa la cena al ristorante stellato Flauto di Pan.
Infinitamente cortese e simpatico tutto il personale.
Bellissima la piscina e poi, camminare nei giardini al tramonto, quando questi chiudono ai turisti, offre una sensazione di pace impagabile; pensare a quanti illustri ospiti in passato abbiano camminato per quei viali fino a raggiungere la statua di Cerere per affacciarsi poi sulla terrazza dell'infinito che restituisce una delle vedute più emozionanti al mondo, fa sentire gli ospiti dei veri privilegiati, testimoni di uno degli spettacoli naturali e artistici più suggestivi di sempre.
Villa Cimbrone d'ora in poi resterà per sempre uno dei nostri "posti del cuore".

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
HVCRavello, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 giugno 2016

Gentile Jack_Ferrel,

La ringraziamo di cuore della dettagliata recensione e dell'entusiasmo nel raccontare la sua esperienza a Villa Cimbrone, da lei definita "posto del cuore".

Sapere che abbiamo dato così tanta soddisfazione ci ripaga di tutti gli sforzi profusi. Ognuno di noi a Villa Cimbrone è mosso dalla passione e dedizione alla nostra filosofia di creare un'esperienza indimenticabile per i nostri ospiti. Quotidianamente e instancabilmente ci impegniamo per assicurare che gli obiettivi vengano raggiunti al meglio.

Siamo particolarmente felici anche del fatto che lei ha saputo cogliere in pieno l'essenza di questo posto, straordinario nella sua unicità. Villa Cimbrone si trova in un mondo magico, circondato da storia, natura e arte, in pratica è un museo a cielo aperto con viste mozzafiato sulla Divina Costa d'Amalfi.

Tornate a trovarci, saremo bel lieti di averLa ancora una volta come nostro gradito ospite.

Con i nostri più cordiali saluti,
Baldo Durazzo

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravello
Palazzo Avino
N. 13 di 21 a Ravello
Villa Maria Hotel
Villa Maria Hotel
N. 9 di 21 a Ravello

Conosci Hotel Villa Cimbrone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Cimbrone

Indirizzo: Via Santa Chiara, 26, 84010, Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 5 hotel di lusso a Ravello
N. 6 hotel romantici a Ravello
N. 6 hotel per famiglie a Ravello
Fascia prezzo: 420 € - 714 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Villa Cimbrone 5*
L’albergo Villa Cimbrone è un palazzo patrizio del XII secolo, nella bellissima cittadina di Ravello, domina una vista straordinaria sull’incantevole costiera amalfitana. Immerso in un magnifico parco secolare a 10 minuti a piedi dal centro di Ravello, offre uno dei panorami più belli al mondo.Ampi spazi e servizi esclusivi sono riservati ai ricercati Ospiti di sole 19 camere.Una piscina spettacolare con angolo idromassaggio, offre un panorama mozzafiato sui Monti Lattari e la costiera sottostante; ultimo dettaglio è il nostro centro fitness con attrezzature cardiovascolari high-tech e connessione internet gratuita.All’interno dei giardini, l’helipad privato di Villa Cimbrone è l’incomparabile punto di partenza per un’esperienza unica..... sorvolare sulla bellezza della Costiera Amalfitana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Cimbrone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cimbrone Ravello
Ravello Villa Cimbrone