“la bellezza in tutta la sua estensione”
Recensione di Hotel Villa Cimbrone

Hotel Villa Cimbrone
Classificato al n.7 di 21 hotel a Ravello
Recensito 25 luglio 2016

sono stata qui perchè collaboravo ad un evento che si teneva in questa location; al di là della bellezza di questa struttura che non necessita di racconti, l'amabilità e l'eleganza di modi di tutto il personale sono indimenticabili; cucina strepitosa.

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato da solo
HVCRavello, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 luglio 2016

Gentile v1rg1nia,

E' un enorme piacere per noi leggere la sua recensione e i suoi bellissimi commenti saranno trasmessi a tutto il personale che tanto s'impegna, con passione e dedizione, a curare l'esperienza dei nostri ospiti.

La ringraziamo per aver voluto condividere la sua esperienza speciale con la community di TripAdvisor, la quale troverà sicuramente delle indicazioni utili.

L'aspettiamo di nuovo a Villa Cimbrone.

Cordiali saluti,

Ci sono recensioni più recenti su Hotel Villa Cimbrone
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 12 luglio 2016

sono tornato a Villa Cimbrone con il timore che si prova sempre nel tornare in un posto pieno di bei ricordi. Si ha sempre timore di essere delusi, di trovare le cose peggiorate, di rovinare un bel ricordo. Invece sono riusciti ad andare al di là dell'eccellente. La colazione per esempio ora include specialità di pasticceria e di alta cucina, il bar una raccolta di gin e di vodka per terminare la giornata con grande aperitivo. Tappezzerie con colori allegri e vivaci hanno alleggerito la stanza dando maggior rilievo all'incredibile panorama che mi ha atteso al risveglio. Per chi come me fa fatica a svegliarsi tutto l'anno, aprire gli occhi e vedere dal letto i monti Lattari a precipizio sul mare vale veramente il viaggio.

Consiglio sulle camere: la camera 11 ha due grandi finestre affacciate sulla costiera
  • Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
HVCRavello, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 luglio 2016

Gentile stefano_Boriani,

La ringraziamo innanzitutto per il suo tempo speso per condividere la Sua esperienza a Villa Cimbrone con i lettori di Tripadvisor.

L'amore, la passione e l'impegno vengono profusi per garantire sempre un'esperienza al di sopra delle aspettative dei nostri ospiti. Cerchiamo di migliorarci continuamente e costantemente in modo tale da offrire un tocco di novità per gli ospiti che ritornano sempre a trovarci con la voglia di rinnovare un'emozione speciale.

Ci auguriamo di poterLa accogliere nuovamente per una futura occasione memorabile.

Distinti Saluti,

Recensito 11 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato in questo meraviglioso hotel di charme per cinque giorni indimenticabili.

Fortunatamente l'hotel dista qualche centinaio di metri dal centro, ciò garantisce una grande quiete e riservatezza. Ci si arriva in una decina di minuti a piedi percorrendo una stradina costellata di piccoli negozietti e ristorantini locali. I gradini che occorre percorrere sono assolutamente ripagati dalla atmosfera che si respira nel tragitto, mentre si passa sotto il portico di un monastero o ci si ferma incantati a guardare gli orti a terrazza sul mare.

Villa Cimbrone è una antica dimora sapientemente ristrutturata, in modo da mantenere le caratteristiche architettoniche e decorative tipiche di questi luoghi. La struttura, che oggi unisce il fascino del passato e le comodità del presente, è splendida, con sale e balconi dai quali si gode una vista mozzafiato sulla costiera. Le camere, chiamate con nomi floreali, sono tutte diverse ( sono riuscita a vederne più di una!) con una propria personalità creata dai colori scelti per decorarle. In ognuna di queste ci si sentirà ospiti unici, non semplicemente clienti.

A completare il tutto c'è una meravigliosa piscina panoramica e, per gli amanti del fitness, una palestra bene attrezzata.

La villa è immersa in un grande parco: passeggiare attraverso i viali fioriti, incontrando antiche statue, è una esperienza surreale; il tutto culmina nel meraviglioso e famosissimo "terrazzo dell'infinito", che ha una vista tra le più belle di cui abbia mai goduto.

Il personale, composto in gran parte da persone giovani, ha una competenza e professionalità nel trattare gli ospiti degna dei più grandi alberghi internazionali ma anche una gentilezza e disponibilità tipiche della migliore tradizione italiana.
Durante la colazione sarete coccolati da Carmela che vi farà assaporare alcune specialità locali, prodotte utilizzando anche gli ingredienti freschi degli orti della villa; in piscina Stefano e Raimondo penseranno ad ogni vostra necessità e, per tutto il resto, potrete contare su Baldo e il suo staff.

Unico problema è che da Villa Cimbrone si deve partire per ritornare alla realtà, ma in questo angolo di paradiso si lascia il cuore.

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia

Gentile LoMavi75,

La ringraziamo vivamente per aver condiviso la sua esperienza a "Villa Cimbrone" con i lettori di TripAdvisor.

Non potremo chiedere un racconto più completo o rappresentativo dell'esperienza che si vive all'interno della Villa. Con tanta passione ci impegniamo a portare immenso piacere ai nostri ospiti che per noi sono persone speciali da coccolare e alle quali desideriamo regalare ricordi indimenticabili.

Speriamo di accogliervi nuovamente a Villa Cimbrone.

Con i nostri più cordiali saluti,

Recensito 18 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Alloggiare in questa dimora così ricca di storia é un' esperienza indimenticabile. La perla di Ravello si rivela con tutto il suo fascino misterioso e incantevole.
La camera deluxe che avevamo con arredi d'epoca, maioliche antiche originali di Vietri, terrazzo privato e perfino il bagno con vista sulla costiera Amalfitana ci hanno regalato emozioni intense sia quando il sole brillava sul mare sia quando le nuvole avvolgevano tutto restituendo la sensazione di trovarsi in un posto in cui il tempo sembrava essersi fermato.
Letto king size comodissimo, set cortesia di lusso, ogni comfort disponibile.
Ottima la colazione e superlativa la cena al ristorante stellato Flauto di Pan.
Infinitamente cortese e simpatico tutto il personale.
Bellissima la piscina e poi, camminare nei giardini al tramonto, quando questi chiudono ai turisti, offre una sensazione di pace impagabile; pensare a quanti illustri ospiti in passato abbiano camminato per quei viali fino a raggiungere la statua di Cerere per affacciarsi poi sulla terrazza dell'infinito che restituisce una delle vedute più emozionanti al mondo, fa sentire gli ospiti dei veri privilegiati, testimoni di uno degli spettacoli naturali e artistici più suggestivi di sempre.
Villa Cimbrone d'ora in poi resterà per sempre uno dei nostri "posti del cuore".

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
HVCRavello, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 giugno 2016

Gentile Jack_Ferrel,

La ringraziamo di cuore della dettagliata recensione e dell'entusiasmo nel raccontare la sua esperienza a Villa Cimbrone, da lei definita "posto del cuore".

Sapere che abbiamo dato così tanta soddisfazione ci ripaga di tutti gli sforzi profusi. Ognuno di noi a Villa Cimbrone è mosso dalla passione e dedizione alla nostra filosofia di creare un'esperienza indimenticabile per i nostri ospiti. Quotidianamente e instancabilmente ci impegniamo per assicurare che gli obiettivi vengano raggiunti al meglio.

Siamo particolarmente felici anche del fatto che lei ha saputo cogliere in pieno l'essenza di questo posto, straordinario nella sua unicità. Villa Cimbrone si trova in un mondo magico, circondato da storia, natura e arte, in pratica è un museo a cielo aperto con viste mozzafiato sulla Divina Costa d'Amalfi.

Tornate a trovarci, saremo bel lieti di averLa ancora una volta come nostro gradito ospite.

Con i nostri più cordiali saluti,

Recensito 16 agosto 2015

L'unico hotel nel quale tornare non è mai una delusione.
L'atmosfera, il servizio, la gentilezza e la disponibilità del personale sono insuperabili, come il panorama che si gode dalle camere e dal ristorante. La piscina poi è un luogo di totale benessere, coccolati da Enzo che riesce a fare magie per soddisfare i desideri dei clienti.
Non riusciamo a immaginare un posto migliore non solo per una vacanza, ma anche per festeggiare una ricorrenza ... o per sposarsi

Consiglio sulle camere: La camera dedicata a Greta Garbo è fantastica, con un balconcino a vista mozzafiato sulla costiera
  • Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Ho passato due giorni a luglio con mia figlia.
Che dire? È un posto magico. Il parco è spettacolare, la piscina bella, la vista tra le più belle al mondo. La stanza era vista mare.
Il ristorante è ottimo, anche se non ho ritenuto adeguato alla stagione il menù. Il servizio è impeccabile.
Non ci si arriva in macchina. Bisogna fare una passeggiata di dieci minuti a piedi. Ne vale però assolutamente la pena!

Ha soggiornato a: Luglio 2015
Recensito 2 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

A parte il "buon marketing " che tende ad imporre il loro stellato ristorante "flauto di pan" motivo per cui abbiamo optato per un poco lontano ed indimenticabile V.Maria : è un Incantevole hotel alle soglie di un parco da sogno alla fine del quale esiste un terrazzo verso l'infinito ....dove abbiamo potuto vivere il panorama , forse , più bello al mondo . Un pezzo di noi sarà lì per sempre

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravello
Belmond Hotel Caruso
N. 13 di 21 a Ravello
Villa Maria Hotel
Villa Maria Hotel
N. 9 di 21 a Ravello

Conosci Hotel Villa Cimbrone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Cimbrone

Indirizzo: Via Santa Chiara, 26, 84010, Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 5 hotel di lusso a Ravello
N. 6 hotel romantici a Ravello
N. 6 hotel per famiglie a Ravello
Fascia prezzo: 477 € - 1.173 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Villa Cimbrone 5*
L’albergo Villa Cimbrone è un palazzo patrizio del XII secolo, nella bellissima cittadina di Ravello, domina una vista straordinaria sull’incantevole costiera amalfitana. Immerso in un magnifico parco secolare a 10 minuti a piedi dal centro di Ravello, offre uno dei panorami più belli al mondo.Ampi spazi e servizi esclusivi sono riservati ai ricercati Ospiti di sole 19 camere.Una piscina spettacolare con angolo idromassaggio, offre un panorama mozzafiato sui Monti Lattari e la costiera sottostante; ultimo dettaglio è il nostro centro fitness con attrezzature cardiovascolari high-tech e connessione internet gratuita.All’interno dei giardini, l’helipad privato di Villa Cimbrone è l’incomparabile punto di partenza per un’esperienza unica..... sorvolare sulla bellezza della Costiera Amalfitana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Cimbrone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cimbrone Ravello
Ravello Villa Cimbrone