“Vivere un sogno”
Recensione di Hotel Villa Cimbrone

Hotel Villa Cimbrone
Classificato al n.7 di 21 hotel a Ravello
Recensito 18 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Alloggiare in questa dimora così ricca di storia é un' esperienza indimenticabile. La perla di Ravello si rivela con tutto il suo fascino misterioso e incantevole.
La camera deluxe che avevamo con arredi d'epoca, maioliche antiche originali di Vietri, terrazzo privato e perfino il bagno con vista sulla costiera Amalfitana ci hanno regalato emozioni intense sia quando il sole brillava sul mare sia quando le nuvole avvolgevano tutto restituendo la sensazione di trovarsi in un posto in cui il tempo sembrava essersi fermato.
Letto king size comodissimo, set cortesia di lusso, ogni comfort disponibile.
Ottima la colazione e superlativa la cena al ristorante stellato Flauto di Pan.
Infinitamente cortese e simpatico tutto il personale.
Bellissima la piscina e poi, camminare nei giardini al tramonto, quando questi chiudono ai turisti, offre una sensazione di pace impagabile; pensare a quanti illustri ospiti in passato abbiano camminato per quei viali fino a raggiungere la statua di Cerere per affacciarsi poi sulla terrazza dell'infinito che restituisce una delle vedute più emozionanti al mondo, fa sentire gli ospiti dei veri privilegiati, testimoni di uno degli spettacoli naturali e artistici più suggestivi di sempre.
Villa Cimbrone d'ora in poi resterà per sempre uno dei nostri "posti del cuore".

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
HVCRavello, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 giugno 2016

Gentile Jack_Ferrel,

La ringraziamo di cuore della dettagliata recensione e dell'entusiasmo nel raccontare la sua esperienza a Villa Cimbrone, da lei definita "posto del cuore".

Sapere che abbiamo dato così tanta soddisfazione ci ripaga di tutti gli sforzi profusi. Ognuno di noi a Villa Cimbrone è mosso dalla passione e dedizione alla nostra filosofia di creare un'esperienza indimenticabile per i nostri ospiti. Quotidianamente e instancabilmente ci impegniamo per assicurare che gli obiettivi vengano raggiunti al meglio.

Siamo particolarmente felici anche del fatto che lei ha saputo cogliere in pieno l'essenza di questo posto, straordinario nella sua unicità. Villa Cimbrone si trova in un mondo magico, circondato da storia, natura e arte, in pratica è un museo a cielo aperto con viste mozzafiato sulla Divina Costa d'Amalfi.

Tornate a trovarci, saremo bel lieti di averLa ancora una volta come nostro gradito ospite.

Con i nostri più cordiali saluti,
Baldo Durazzo

Recensito 16 agosto 2015

L'unico hotel nel quale tornare non è mai una delusione.
L'atmosfera, il servizio, la gentilezza e la disponibilità del personale sono insuperabili, come il panorama che si gode dalle camere e dal ristorante. La piscina poi è un luogo di totale benessere, coccolati da Enzo che riesce a fare magie per soddisfare i desideri dei clienti.
Non riusciamo a immaginare un posto migliore non solo per una vacanza, ma anche per festeggiare una ricorrenza ... o per sposarsi

Consiglio sulle camere: La camera dedicata a Greta Garbo è fantastica, con un balconcino a vista mozzafiato sulla costiera
  • Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Ho passato due giorni a luglio con mia figlia.
Che dire? È un posto magico. Il parco è spettacolare, la piscina bella, la vista tra le più belle al mondo. La stanza era vista mare.
Il ristorante è ottimo, anche se non ho ritenuto adeguato alla stagione il menù. Il servizio è impeccabile.
Non ci si arriva in macchina. Bisogna fare una passeggiata di dieci minuti a piedi. Ne vale però assolutamente la pena!

Ha soggiornato a: Luglio 2015
Recensito 2 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

A parte il "buon marketing " che tende ad imporre il loro stellato ristorante "flauto di pan" motivo per cui abbiamo optato per un poco lontano ed indimenticabile V.Maria : è un Incantevole hotel alle soglie di un parco da sogno alla fine del quale esiste un terrazzo verso l'infinito ....dove abbiamo potuto vivere il panorama , forse , più bello al mondo . Un pezzo di noi sarà lì per sempre

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

dovrebbero climatizzare il bar che risulta troppo caldo.
Come stare nel deserto.
Il resto tutto perfetto. Personale stupendo con location fantastica. Cibo ottimo e accoglienza accurata. speriamo di tornare e trovare piú personale e la struttura rimodernata.
la cosa peggiore è la vista ostruita dal minibar della piscina. modo disastroso di sfruttare gli spazi.

Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 luglio 2015

Location unica in una storica villa riadattata ad hotel.
Arredamenti antichi ed in stile creano una atmosfera d'altri tempi,
per chi ama il genere.
Stanze standard non molto grandi e con poco spazio per abbigliamento
visto l'utilizzo di vecchi armadi coerenti con l'arredo ma poco capienti.
Colazione non all'altezza di 5 stelle come pure la cura del giardino e parco.
Personale molto cordiale e gentile . Un punto in piu' a Vincenzo in piscina: sempre attento alle nostre esigenze ma con discrezione e garbo unici.

Consiglio sulle camere: Assolutamente stanza con vista.
  • Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 luglio 2015

Ho trascorso una splendida giornata in piscina, presso questo albergo. Tutto perfetto. La reception ha personale gentile e disponibile, pronto a cogliere le richieste ed a soddisfarle al meglio, proponendo soluzioni ed integrazioni alle esigenze mostrate.
In Piscina , Enzo, è la perfetta interpretazione di come deve essere un servizio, presente ed efficiente ma sempre con molta discrezione. Ho apprezzato molto la preparazione del tavolino dove ci hanno servito il light lunch, sebbene preparato a bordo piscina, era curato nei minimi particolari (tovagliolo di lino orlato a punto a giorno).
Il cibo era fresco e ben cucinato.
La giornata si è conclusa con una passeggiata al belvedere dei giardini.
In conclusione dovrei parlare del costo, ma credetemi, darei una sesta stella per il rapporto qualità prezzo. Ci sono sistemazioni che a parità di prezzo offrono servizi molto inferiori.
Consigliatissimo e godetevi questo piccolo momento di "grande valore".

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravello
Palazzo Avino
N. 13 di 21 a Ravello
Villa Maria Hotel
Villa Maria Hotel
N. 10 di 21 a Ravello

Conosci Hotel Villa Cimbrone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Cimbrone

Indirizzo: Via Santa Chiara, 26, 84010, Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 5 hotel di lusso a Ravello
N. 6 hotel per famiglie a Ravello
N. 6 hotel romantici a Ravello
Fascia prezzo: 421 € - 710 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Villa Cimbrone 5*
L’albergo Villa Cimbrone è un palazzo patrizio del XII secolo, nella bellissima cittadina di Ravello, domina una vista straordinaria sull’incantevole costiera amalfitana. Immerso in un magnifico parco secolare a 10 minuti a piedi dal centro di Ravello, offre uno dei panorami più belli al mondo.Ampi spazi e servizi esclusivi sono riservati ai ricercati Ospiti di sole 19 camere.Una piscina spettacolare con angolo idromassaggio, offre un panorama mozzafiato sui Monti Lattari e la costiera sottostante; ultimo dettaglio è il nostro centro fitness con attrezzature cardiovascolari high-tech e connessione internet gratuita.All’interno dei giardini, l’helipad privato di Villa Cimbrone è l’incomparabile punto di partenza per un’esperienza unica..... sorvolare sulla bellezza della Costiera Amalfitana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Cimbrone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cimbrone Ravello
Ravello Villa Cimbrone