“Relax totale tra il verde del parco e il blu dell'infinito ...”
Recensione di Hotel Villa Cimbrone

Hotel Villa Cimbrone
Classificato al n.7 di 21 hotel a Ravello
Recensito 13 luglio 2015

Location unica in una storica villa riadattata ad hotel.
Arredamenti antichi ed in stile creano una atmosfera d'altri tempi,
per chi ama il genere.
Stanze standard non molto grandi e con poco spazio per abbigliamento
visto l'utilizzo di vecchi armadi coerenti con l'arredo ma poco capienti.
Colazione non all'altezza di 5 stelle come pure la cura del giardino e parco.
Personale molto cordiale e gentile . Un punto in piu' a Vincenzo in piscina: sempre attento alle nostre esigenze ma con discrezione e garbo unici.

Consiglio sulle camere: Assolutamente stanza con vista.
  • Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Villa Cimbrone
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 12 luglio 2015

Ho trascorso una splendida giornata in piscina, presso questo albergo. Tutto perfetto. La reception ha personale gentile e disponibile, pronto a cogliere le richieste ed a soddisfarle al meglio, proponendo soluzioni ed integrazioni alle esigenze mostrate.
In Piscina , Enzo, è la perfetta interpretazione di come deve essere un servizio, presente ed efficiente ma sempre con molta discrezione. Ho apprezzato molto la preparazione del tavolino dove ci hanno servito il light lunch, sebbene preparato a bordo piscina, era curato nei minimi particolari (tovagliolo di lino orlato a punto a giorno).
Il cibo era fresco e ben cucinato.
La giornata si è conclusa con una passeggiata al belvedere dei giardini.
In conclusione dovrei parlare del costo, ma credetemi, darei una sesta stella per il rapporto qualità prezzo. Ci sono sistemazioni che a parità di prezzo offrono servizi molto inferiori.
Consigliatissimo e godetevi questo piccolo momento di "grande valore".

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

Ho avuto la possibilità di vedere questa villa splendida in quanto amici hanno scelto questa location per il loro matrimonio. La villa è meravigliosa, così come i suoi giardini. Si gode di una vista mozzafiato. Gli ambienti sia esterni che interni sono tenuti in perfetto ordine. Il personale e gentilissimo ed estremamente professionale e cortese. Cibo ottimo e servizio ai tavoli perfetto. Ho trascorso una giornata splendida e sicuramente consiglio a tutti questo posto.
L'unica cosa è che per arrivare alla villa bisogna fare una lunga passeggiata a piedi (quindi armatevi di scarpe comode) ma anche qui basterà guardare il panorama intorno a voi per capire che ne vale assolutamente la pena.

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 giugno 2015

Il profumo del mare è solo uno dei tanti ricordi che porti a casa dopo essere stato a Villa Cimbrone. Cenare alla luce del tramonto è stato surreale. Vi suggerisco i paccheri al ragù napoletano e il coniglio confit con della squisita ricotta di bufala! Il servizio è stato ottimo. I prezzi ripagano l'alta qualità e la location. Sicuramente da riprovare.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 giugno 2015

Siamo stati a Villa Cimbrone per festeggiare il nostro Primo Anniversario di Matrimonio, festeggiato lo scorso anno con un party stupendo a Villa Cimbrone. Eravamo in tre coppie, una Danese e due Italiane. Tutto è stato perfetto, come sempre. Il Balcone dell'Infinito, teatro del nostro Party dello scorso anno, lo è stato anche quest'anno, con un brindisi serale romantico.

Consiglio sulle camere: Vista mare
  • Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 maggio 2015

Villa Cimbrone è un sogno dove io e mia moglie abbiamo passato tre giorni (due notti) indimenticabili. Incastonata in uno dei luoghi più belli della Costiera Amalfitana, la Villa e i giardini si aprono su un panorama che lascia il fiato sospeso.

I giardini, tenuti benissimo, sono aperti a gli ospiti dell'hotel h24. Si possono quindi godere la mattina e la sera quando la calca dei turisti quotidiani è oramai uscita, per fantastiche passeggiate rilassanti immerse nel verde e nel profumo dei tanti fiori.

La villa è stata restaurata con senno. Questo vuol dire che se ne possono apprezzare l'arredamento, i pavimenti in ceramica vietrese originale, gli affreschi, e la struttura. Questo vuol dire che chi si illude che una villa d'altro secolo abbia una struttura simile a quella di un albergo moderno resterà deluso. Chi, invece, apprezzasse la bellezza storica, s'innamorerà inevitabilmente della villa e passerà (come abbiamo passato noi) ore a rilassarsi (magari leggendo un buon libro) nelle stanze comuni della villa.

La stanza, quindi, non grandissima ma con bellissima vista sul chiostro (da un lato) e i giardini (dall'altro). D'altro canto arredata con pezzi pregiati originali, e servizi all'altezza.

Servizio eccezionale da parte di tutto il personale.

Le uniche due critiche (ed i soli motivi per cui non metto la quinta stelletta) sono due: il letto e la prima colazione.

Per il letto avremmo preferito un letto a due piazze. Invece, abbiamo trovato due letti a una piazza.

Per la prima colazione, avremmo apprezzato una migliore selezione di prodotti di forno tipici. C'erano delle sfogliatelle napoletane, ma erano molto piccole (quindi il rapporto tra la sfoglia e il ripieno di ricotta non aveva il giusto equilibrio), mancavano le sfogliatelle Santa Rosa, e mancavano i pasticciotti di Atrani (ripieni di crema e amarena). Alla fine abbiamo integrato la colazione con una merenda alla Pasticceria Pansa ad Amalfi.

Molto buono il ristorante Flauto di Pan -- ma quello ha avuto recensione a parte.

Veniamo anche alle critiche fatte da alcune recensioni negative, perché credo nascano da incomprensioni.

1. La villa è stata restaurata, e viene manutenuta, in sintonia con la coerenza originale, come detto sopra. Per chi voglia, invece, stare in un albergo moderno costruito stuprando un gioiello storico potrà andare a stare al Monastero di Santa Rosa, a Conca dei Marini.

2. È sciocco pensare che si possa arrivare all'albergo in macchina. In Costiera, le strade non si possono costruire come in città (e se si facesse, sarebbe anche questo uno stupro della bellezza del luogo). L'albergo rende molto chiaro che si deve scarpinare una decina di minuti per arrivare. Ma è anche vero che chi fosse disabile potrebbe coordinare con l'albergo un passaggio tramite il carrello elettrico che viene utilizzato per il trasporto bagagli (ma bisogna chiedere.... Perché non chiedere?)

3. Il parcheggio per la macchina è facilissimo. Basta chiamare l'albergo 10 minuti prima dell'arrivo a Ravello per predisporre un valet in una piazzetta facilmente raggiungibile. Anche questo, la gestione dell'albergo lo spiega bene.

4. Nessun problema con l'addetta alla vendita biglietti per l'entrata al giardino. Basta salutare cortesemente e dirle che si sta andando all'albergo. Immagino che chi abbia avuto problemi abbia una carenza di cortesia.

Complessivamente, quindi, due giorni da sogno. La prossima volta, penso, prenoteremo una camera con vista mare.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 maggio 2015

Il parco di Villa Cimbrone è il luogo dove dio ha lasciato il ricordo del paradiso terreste e qui ho goduto di una delle colazioni più suggestive della mia vita, in uno dei posti più incantevoli del mondo.
Servizio perfetto, di livello molto oltre l'ordinario anche in riferimento a posti di alto standing.
Gentilissimi i responsabili di sala per averci offerto una colazione malgrado non avessimo pernottato.
Ancora ricordo l'intenso profumo dei fiori primaverili e la delicatezza del sapore della marmellata di glicine.

Pagherete quanto una cena, ma in nessun posto al mondo starete altrettanto bene.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravello
Belmond Hotel Caruso
N. 13 di 21 a Ravello
Villa Maria Hotel
Villa Maria Hotel
N. 9 di 21 a Ravello

Conosci Hotel Villa Cimbrone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Cimbrone

Indirizzo: Via Santa Chiara, 26, 84010, Ravello, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Ravello
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 5 hotel di lusso a Ravello
N. 6 hotel romantici a Ravello
N. 6 hotel per famiglie a Ravello
Fascia prezzo: 477 € - 1.173 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Villa Cimbrone 5*
L’albergo Villa Cimbrone è un palazzo patrizio del XII secolo, nella bellissima cittadina di Ravello, domina una vista straordinaria sull’incantevole costiera amalfitana. Immerso in un magnifico parco secolare a 10 minuti a piedi dal centro di Ravello, offre uno dei panorami più belli al mondo.Ampi spazi e servizi esclusivi sono riservati ai ricercati Ospiti di sole 19 camere.Una piscina spettacolare con angolo idromassaggio, offre un panorama mozzafiato sui Monti Lattari e la costiera sottostante; ultimo dettaglio è il nostro centro fitness con attrezzature cardiovascolari high-tech e connessione internet gratuita.All’interno dei giardini, l’helipad privato di Villa Cimbrone è l’incomparabile punto di partenza per un’esperienza unica..... sorvolare sulla bellezza della Costiera Amalfitana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Cimbrone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cimbrone Ravello
Ravello Villa Cimbrone