Recensito 17 maggio 2015

Villa Cimbrone è uno di quei luoghi che si avvicinano alla dimensione del sogno. La sua posizione è unica al mondo, a picco su un panorama straordinario che non ci si stanca di guardare per ore. La dimora, che esala il fascino della storia, è circondata da un grande parco (aperto al pubblico nelle ore diurne) che è un luogo dove passeggiare e meditare sentendosi per un momento un tutt'uno con la natura. L'hotel è gestito con cura per ogni dettaglio ma senza sfarzi eccessivi, dando all'ospite la sensazione di essere davvero il padrone di casa. La colazione sulla terrazza panoramica, buonissima, si tiene in una tra le location più belle che si possono immaginare. Molto bell'area della piscina, con personale cortesissimo, e ben attrezzata la piccola palestra. Un discorso a parte merita il ristorante "Il flauto di Pan", una vera sorpresa positiva per la cucina con piatti straordinari e soprattutto presentati in maniera superba. Unico piccolo appunto, il coordinamento del servizio al tavolo, che può forse migliorare. Stessa cosa per qualche ritardo nel servizio in camera, in ogni caso piccolissime pecche facilmente superabili in un insieme davvero superlativo. Consigliatissimo.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono estremamente silenziose. Quelle superior con vista parziale hanno un piccolo terrazzino rialzato.
  • Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 maggio 2015

Sono stato la prima volta in quest'albergo stupendo nel lontano 1993,e ci sono tornato altre volte,ed ogni volta ho provato la stessa emozione e la senzazione di essere in un sogno.La location è di una bellezza impareggiabile,Le camere sono ampie e alcune hanno un terrazzo con vista mozzafiato,dove si ascolta la sinfonia del silenzio,si respira un'aria pura e ci si sente in uno stato di grazia ultraterreno.Il personale e gentile e discreto.La struttura è immersa in un parco di straordinaria bellezza,simbiosi di un connubio,tra la tradizione paesaggistica Inglese e quella Italiana.Una struttura di altissimo livello,da pernottarci assolutamente almeno una volta nella vita.

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 marzo 2015 da dispositivo mobile

Sono stata qui non molto tempo fa... un luogo meraviglioso... dove il tempo si è fermato e tutto, ovunque ti giri è da ammirare.. persone splendide gentili e educate, uno staff preparato e competente.
Tanto da aver deciso di valutare l idea di sposarmi li.
Spero di riuscire a recuperare al meglio le informazioni necessarie per valutare sia la cerimonia che il ricevimento.
Complimenti davvero a chi riesce con impegno a mantenere quel luogo immutabile e sempre più splendido... bravi bravi bravi!!!!

Ha soggiornato a: marzo 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 agosto 2014

Il posto più bello del mondo dove calma e cortesia si coniugano alla perfezione. Non ci si può soffermare su dettagli inutili è tutto perfetto è Ravello nel suo cuore, nel suo centro nella sua unicità. Noi dobbiamo tornarci !

Ha soggiornato a: settembre 2013
jackfly35, Direttore alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 agosto 2014

Gentile Francesco C.

La ringrazio per la sua sintesi della perfetta vacanza quì a "Villa Cimbrone".

Villa Cimbrone è uno degli "Hotel de Charme" più prestigiosi di tutto il mediterraneo, siamo lieti che lei abbia saputo coglierne l'essenza di esclusività e riservatezza sulla quale è fondata e che sta alla base del nostro lavoro.

Lasciatevi trasportare ancora una volta, dalla magica atmosfera di pace e tranquillità che solo la nostra struttura, sa regalare.

Cordialmente

Giorgio Vuilleumier
General Manager

Recensito 20 luglio 2014

Albergo bellissimo, curato nei minimi particolari, pulitissimo con personale disponibile e gentile, immerso in un giardino fatato a picco sul mare.
Si arriva all'albergo facendo una passeggiata per il centro di Ravello, attraversando stradine ricche di storia e cultura locale. La distanza dal centro garantisce tranquillità in un ambiante esclusivo e romantico.
Si può decidere di passeggiare per il parco oppure rilassarsi nella piscina vista mare, comunque sia sarà un momento speciale.
Le camere sono tutte diverse e (dato che è la quarta volta che ritorno, posso confermarlo) tutte molto curate.
Se si cerca l'esclusivitá di un ambiente magico, questo è il posto giusto.

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
jackfly35, Direttore generale alle Hotel Villa Cimbrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 agosto 2014

Gent.ma Loredana M,
La ringrazio vivamente per il tempo dedicato al commento sull'Hotel.
E' sempre un piacere leggere parole di elogio come le Sue. E' questa la soddisfazione che compensa l'impegno incessante che quotidianamente, con passione ed amore, profondiamo per regalare emozioni da ricordare ai nostri ospiti. Lei ha colto in pieno lo spirito di Ravello e la magia di Villa Cimbrone. Bellezza, storia, cultura ma anche relax, comfort, qualità del servizio, cucina, prodotti del territorio. In attesa di riaverLa gradita nostra ospite, Le riserviamo una personale degustazione nella nostra antica cantina, dove avrà modo di scegliere tra oltre 900 etichette fra i migliori vini locali, regionali, nazionali ed internazionali ma anche, alcune prelibatezze prodotte da noi per i migliori ed apprezzati ospiti.
Giorgio Vuilleumier
GM