“5 stelle e lode... Se potessi ne darei 6!!!!”
Recensione di Al Ristoro del Moro

Al Ristoro del Moro
Al n.12 in classifica su 42 Ristoranti a Ravello
Per: Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante, a pochi passi dalla piazza principale di Ravello, rappresenta senza dubbio la cornice di un perfetto scenario: vanta infatti una vista mozzafiato sulla costa d’Amalfi ed i Monti Lattari che si innalzano di fronte, maestosi sul mare.Una sosta Al Ristoro del Moro appaga il desiderio di un pasto eccellente unitamente al godimento dell’incomparabile bellezza dei luoghi. La proposta culinaria è ispirata alla cucina locale e regionale. Il servizio è molto curato ed attento alla ricerca continua della soddisfazione del cliente.
Recensito 14 agosto 2017 da dispositivo mobile

Posto incantevole, vista strepitosa, servizio impeccabile e cibo superlativo!!!!

Siamo arrivati in questo posto tramite tripadvisor... Ha una terrazza che offre una vista meravigliosa sulla costiera amalfitana, i camerieri sono gentili e simpatici e non hanno quell'atteggiamento falso e affettato come spesso accade nei ristoranti di lusso... E il cibo!!!! DELIZIOSO!!!! Eccezionale... Buonissimo, particolare e ben presentato... Dopo antipasto e primo in realtà eravamo sazi... Ma per quanto era buono ciò che avevamo assaggiato abbiamo provato anche un secondo che non ci ha deluso! :))) i prezzi sono giusti... Bravi!!!! Davvero complimenti!!!

Recensito 3 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ristorante molto elegante, pulito, con vista dall'alto di tutta la costiera. Pietanze molto buone e curate nel dettaglio. Personale molto accorto, piatti tipici ma prezzi un po' elevati. Vale la pena comunque andarci :)

Recensito 2 agosto 2017

Situato un po' prima del tunnel pedonale che porta al centro di Ravello, il Ristoro del Moro è un hotel con annesso ristorante dotato di una splendida veranda che abbraccia la costiera da Amalfi a Maiori.Il locale propone soprattutto cucina di mare, buona la lista dei vini, personale di sala gentile e professionale. Come entrèe ci portano due polpettine di tonno in sugo di pomodoro, buonissime. Di antipasto io scelgo il polpo alla griglia su purea di patate viola guarnito con fagiolini avvolti da pancetta croccante, molto buono e tenero. Angela invece si fa servire l'idea di antipasto : un composè di antipasti caldi e freddi che comprende alici ripiene di fior di latte, crocchettine di gamberi e provola, pesce azzurro gratinato su foglie di limone, tutto buonissimo. Si arriva ai primi e io mi faccio tentare dalle linguine artigianali con colatura di alici e pesto di agrumi della costiera : un buon piatto, dove però il pesto di agrumi, nella fattispecie solo limoni, sovrasta un po' troppo il sapore delle alici. Mia moglie invece sceglie un piatto da maggior soddisfazione, i paccheri ripieni di polpa di scorfano in crosta di pane con pomodorini secchi, basilico e limone su salsa di broccoli e ciiughe : un primo al forno molto originale con indovinati accostamenti di ingredienti. Il tutto accompagnato da un gradevolissimo Falerno del Massiccio Moio 2015. Due caffè per terminare. Ristorante di livello, cucina di qualità e originale, curata la presentazione dei piatti, straordinaria la veranda estiva.

Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Location meravigliosa,cibo ottimo e anche gluten free.Consiglio i ravioli con vongole,il risotto agli agrumi,il maialino e il tonno scottato.Siamo tornati più volte per provare più piatti.Davvero imperdibile..per il rapporto qualità-prezzo e per la vista mozzafiato.

Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Il ristorante è sito in una location d'eccezione:abbiamo pranzato in terrazza con la splendida vista a strapiombo sul mare che abbraccia interamente le meraviglie che la costiera sa regalare. Siamo stati accolti cortesemente dallo staff che ci ha saputo consigliare un ottimo vino ed è stato presente e mai invadente. Come prima portata ci è stata offerta un entree di totani su crema di patate viola, assolutamente eccezionale,la purea di patate era perfettamente equilibrata e avvolgente,i totani morbidi e gustosi. Come primo primo spaghettoni alla colatura di alici e pesto agli agrumi,la prima forchettata è stata commuovente,non scherzo. Un sapore esplosivo, perfettamente in linea con i miei gusti,in assoluto il miglior piatto mai mangiato fin ora. Poi un risotto con asparagi e scampi, perfettamente mantecato,sapore delicato e profumatissimo. Il secondo è stato servito al tavolo, è stato un momento davvero particolare che ha espresso la bravura dello staff di sala. Abbiamo scelto un rombo al forno con contorni,tra cui delle patate al forno morbide e saporite. Il dolce, infine, ha lasciato l'intera tavolata a bocca aperta: una Delizia al limone semplicemente perfetta,dalla presentazione al gusto,ad ogni boccone sembrava di immergersi completamente nei sapori della costiera. È stata apprezzata anche da chi non si diceva Amante dei dolci.
Per concludere il ristorante Al Ristoro del Moro è una tappa imperdibile per chiunque voglia vivere un esperienza culinaria indimenticabile.
Ps. Noi partiamo dalla valle di comino(fr) per pranzare qui e ne vale decisamente la pena;)

Gli utenti che hanno visto Al Ristoro del Moro hanno visto anche

Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Al Ristoro del Moro? Condividi la tua esperienza!