“Panoramico e con buona cucina”
Recensione di Al Ristoro del Moro

Al Ristoro del Moro
Al n.13 in classifica su 43 Ristoranti a Ravello
Per: Romantico, Incontri d'affari, Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante, a pochi passi dalla piazza principale di Ravello, rappresenta senza dubbio la cornice di un perfetto scenario: vanta infatti una vista mozzafiato sulla costa d’Amalfi ed i Monti Lattari che si innalzano di fronte, maestosi sul mare.Una sosta Al Ristoro del Moro appaga il desiderio di un pasto eccellente unitamente al godimento dell’incomparabile bellezza dei luoghi. La proposta culinaria è ispirata alla cucina locale e regionale. Il servizio è molto curato ed attento alla ricerca continua della soddisfazione del cliente.
Recensito 2 agosto 2017

Situato un po' prima del tunnel pedonale che porta al centro di Ravello, il Ristoro del Moro è un hotel con annesso ristorante dotato di una splendida veranda che abbraccia la costiera da Amalfi a Maiori.Il locale propone soprattutto cucina di mare, buona la lista dei vini, personale di sala gentile e professionale. Come entrèe ci portano due polpettine di tonno in sugo di pomodoro, buonissime. Di antipasto io scelgo il polpo alla griglia su purea di patate viola guarnito con fagiolini avvolti da pancetta croccante, molto buono e tenero. Angela invece si fa servire l'idea di antipasto : un composè di antipasti caldi e freddi che comprende alici ripiene di fior di latte, crocchettine di gamberi e provola, pesce azzurro gratinato su foglie di limone, tutto buonissimo. Si arriva ai primi e io mi faccio tentare dalle linguine artigianali con colatura di alici e pesto di agrumi della costiera : un buon piatto, dove però il pesto di agrumi, nella fattispecie solo limoni, sovrasta un po' troppo il sapore delle alici. Mia moglie invece sceglie un piatto da maggior soddisfazione, i paccheri ripieni di polpa di scorfano in crosta di pane con pomodorini secchi, basilico e limone su salsa di broccoli e ciiughe : un primo al forno molto originale con indovinati accostamenti di ingredienti. Il tutto accompagnato da un gradevolissimo Falerno del Massiccio Moio 2015. Due caffè per terminare. Ristorante di livello, cucina di qualità e originale, curata la presentazione dei piatti, straordinaria la veranda estiva.

Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Location meravigliosa,cibo ottimo e anche gluten free.Consiglio i ravioli con vongole,il risotto agli agrumi,il maialino e il tonno scottato.Siamo tornati più volte per provare più piatti.Davvero imperdibile..per il rapporto qualità-prezzo e per la vista mozzafiato.

Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Il ristorante è sito in una location d'eccezione:abbiamo pranzato in terrazza con la splendida vista a strapiombo sul mare che abbraccia interamente le meraviglie che la costiera sa regalare. Siamo stati accolti cortesemente dallo staff che ci ha saputo consigliare un ottimo vino ed è stato presente e mai invadente. Come prima portata ci è stata offerta un entree di totani su crema di patate viola, assolutamente eccezionale,la purea di patate era perfettamente equilibrata e avvolgente,i totani morbidi e gustosi. Come primo primo spaghettoni alla colatura di alici e pesto agli agrumi,la prima forchettata è stata commuovente,non scherzo. Un sapore esplosivo, perfettamente in linea con i miei gusti,in assoluto il miglior piatto mai mangiato fin ora. Poi un risotto con asparagi e scampi, perfettamente mantecato,sapore delicato e profumatissimo. Il secondo è stato servito al tavolo, è stato un momento davvero particolare che ha espresso la bravura dello staff di sala. Abbiamo scelto un rombo al forno con contorni,tra cui delle patate al forno morbide e saporite. Il dolce, infine, ha lasciato l'intera tavolata a bocca aperta: una Delizia al limone semplicemente perfetta,dalla presentazione al gusto,ad ogni boccone sembrava di immergersi completamente nei sapori della costiera. È stata apprezzata anche da chi non si diceva Amante dei dolci.
Per concludere il ristorante Al Ristoro del Moro è una tappa imperdibile per chiunque voglia vivere un esperienza culinaria indimenticabile.
Ps. Noi partiamo dalla valle di comino(fr) per pranzare qui e ne vale decisamente la pena;)

Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante due volte con la mia famiglia. Cosa dire...posto spettacolare con vista mozzafiato. Servizio cortese, veloce e poco invadente. Andiamo alle note salienti: la cucina è il TOP.
A partire dal fatto che viene offerta un'entree da parte dello chef sempre diversa e di qualità eccellente oltre che di gusto squisito. Per noi è stata una crema di patate viola con totani ed olio d'oliva, divina! La volta precedente era stato un tris di fritti accompagnato da una deliziosa salsa allo zafferano.
I primi ed i secondi sono sempre stati eccezionali, è davvero difficile trovare una pecca sia nella presentazione che nel gusto. Risotto agli scampi eccezionale, spaghetti alla colatura fantastici, polpo scottato burroso e saporito, ed infine i dolci: una delizia al limone da svenimento, la più buona mai mangiata nella vita e di delizia al limone ne so qualcosa.
I prezzi in linea con la proposta dei piatti elaborati e mai banali e soprattutto in linea con il posto e la costiera in generale, anzi potrebbero permettersi anche di alzarli dato il livello della cucina proposta, che è davvero di eccellenza.

Recensito 25 luglio 2017 da dispositivo mobile

Buono l'impegno, ma mancano le basi. Vi spiego perché:
-Entrée (offerta) "mousse di melone con bacon croccante e menta". La mousse in realtà era semplice melone tritato ed il bacon non era croccante. La pietanza, inoltre, nonostante dovesse essere rinfrescante, é stata fornita su un piatto bollente di lavastoviglie che ha reso il tutto una sorta di minestra.
- "linguine con colatura di alici e pesto di agrumi". Il pesto era eccessivamente acre, come avessero spremuto nel piatto un intero limone. Il risultato è stato che ha sbilanciato il piatto, rendendo il sapore della colatura di alici impercettibile, tanto che mi sono domandato se ci fosse.
- "grigliata di pesce". Poca varietà di pescato del giorno (solo spigola o orata). La grigliata è stata servita molto condita con un guazzetto di olio ed aceto che ha offuscato il sapore del pesce. La seppia era secca. Inoltre il pesce non era cotto a griglia bensì su piastra.
- "contorno insalata e pomodorini". Ben 7 euro per un piattino di insalata. Ok che siamo in costiera ma c'è un limite a tutto.
Nel complesso primi sui 15 euro di media, grigliata 20, acqua 3, contorni sui 7 euro, caffe 2.
In coppia mangiando un primo, due secondi, un contorno, acqua caffè e vino da 27 euro (tra i più economici) abbiamo speso 98 euro.
In definitiva il cuoco si "impegna" a presentare i piatti in modo sofisticato sia sul menù che con le decorazioni. Ma secondo me non c'è sostanza, si rimane sul turistico spinto.
Sconsigliato se non per la bella vista ed il personale molto gentile.

Gli utenti che hanno visto Al Ristoro del Moro hanno visto anche

Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Al Ristoro del Moro? Condividi la tua esperienza!