“Cucina nella media ma vista mozzafiato!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Al Ristoro del Moro

Al Ristoro del Moro
Al n.14 in classifica su 42 Ristoranti a Ravello
Fascia prezzo: 47 US$ - 93 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Per bambini, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Il ristorante, a pochi passi dalla piazza principale di Ravello, rappresenta senza dubbio la cornice di un perfetto scenario: vanta infatti una vista mozzafiato sulla costa d’Amalfi ed i Monti Lattari che si innalzano di fronte, maestosi sul mare.Una sosta Al Ristoro del Moro appaga il desiderio di un pasto eccellente unitamente al godimento dell’incomparabile bellezza dei luoghi. La proposta culinaria è ispirata alla cucina locale e regionale. Il servizio è molto curato ed attento alla ricerca continua della soddisfazione del cliente.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 104 voti utili
“Cucina nella media ma vista mozzafiato!”
Punteggio 4 su 5

Siamo stati in questo ristorante in un giorno di pioggia ma nonostante ciò la vista che si può godere dalla splendida terrazza è valsa da sola il costo del pranzo. Il locale è carino, non eccessivamente elegante, sui toni dell'azzurro. Il personale attento e gentile.
Per quanto riguarda la cucina di pesce, buona anche se non notevole. Nessun piatto al di sopra delle aspettative nonostante descrizioni che lasciavano ben sperare (ad esempio paccheri di Gragnano ai gamberi rossi di Mazzara del Vallo al profumo di limone...)

Nel complesso però l'atmosfera che si respira è così romantica e piacevole che mi sono sbilanciata sulla votazione rispetto a quanto avrei fatto considerando unicamente la cucina.
Vorrei segnalare come unica pecca la scarsità dei dolci ma in fondo si trattava di lunedì a pranzo...può capitare!

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Novi Ligure, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 104 voti utili
“Ottimo!”
Punteggio 5 su 5

Per trovarlo dovete cercare l'hotel Gral, ristorante ottimo, con una vista affascinante, diretta sul dolce mare blu della costiera amalfitana. Il servizio é ottimo, numerosi camerieri vengono ad offrirvi cortesia.. Il prezzo ė abbastanza ragionevole, ma nulla paga la splendida vista e il cibo veramente buono.. Coniglio di visitare dopo pranzo, il paese di Ravello..

• Visitato a Aprile 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Delizioso e inappuntabile”
Punteggio 5 su 5

siamo stati in questo ristoranta la domenica del ponte 25 aprile con la nostra bambina di 20 mesi e siamo stati trattati in modo squisito. Il ristorante è quello dell'Albergo Graal e si trova vicino all'Auditorio. La vista dalla sala è mozzafiato, i camerieri di una gentilezza e professionalità estrema, la nostra bimba è stata trattata come una piccola principessa (poiché non c'era una zona col fasciatoio per cambiarla, ci hanno dato una stanza dell'albergo per poterla cambiare!). Ma soprattutto...il cibo è buonissimo! Abbiamo entrambi optato per un pranzo a base di pesce, anche se nel menu c'erano alternative estremamente interessanti anche 'di terra'. I paccheri con i gamberi rossi erano incredibilmente deliziosi e anche le preparazioni a base di vongole e cozze veramente squisite, con un uso del limone molto interessante. Non ho guardato attentamente la carta dei vini, ma il vino tipico della zona doc era assolutamente all'altezza del pasto. L'ulteriore sorpresa positiva è arrivata col conto. Ci aspettavamo una salassata vista la location e i prezzi medi di Ravello, invece abbiamo pagato praticamente quanto un pasto mediocre in una delle trattorie del centro di Maiori.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“OTTIMO ANCHE PER RISTORAZIONE SENZA GLUTINE”
Punteggio 4 su 5

Siamo andati espressamente in quel ristorante perchè cercavamo la ristorazione senza glutine. Il ristorante è molto bello con una veduta mozzafiato sul Golfo di Sorrento. Lo staff molto gentile. Mia figlia celiaca ha mangiato degli ottimi "gnocchi alla sorrentina" fatti a mano dallo chef e c'era addirittura un menù a parte senza glutine assolutamente ricco e variato come l'altro con glutine. Molto pulito e curato si trova all'interno dell'Hotel Graal di Ravello. Ottima esperienza e prezzi abbastanza accessibili.

Visitato a Aprile 2012
Osnabrück, Germania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 180 voti utili
“Buon ristorante con una vista spettacolare!”
Punteggio 4 su 5

In un ambiente piacevole, curato e con personale gentile, è stato un piacere mangiare più volte in questo ristorante. Buoni gli antipasti di mare, il fritto di pesce, i paccheri con gamberi al limone, il tiramisù, le scorzette candite al cioccolato, e quello strano dolce tipico fatto di melanzane e cioccolato, che mi ha lasciata un po' meditabonda per l'accostamento ardito, ma comunque interessante. A condire il tutto, una vista spettacolare sulla Costiera che si stende a picco sotto di voi.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Al Ristoro del Moro hanno visto anche

Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Al Ristoro del Moro? Condividi la tua esperienza!