“Essere grandi,con semplicità” Punteggio 5 su 5

Ristorante Rossellinis
Al n.12 in classifica su 41 Ristoranti a Ravello
Fascia prezzo: 97 US$ - 151 US$
Per: Occasioni speciali, Romantico, Vista
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: Il ristorante Rossellinis, con una stella Michelin, viene considerato tra i luoghi più suggestivi e romantici dell’intera Costiera Amalfitana. La magia del luogo, i piatti sapientemente ideati dallo Chef e i gesti impeccabili del personale di sala rendono questo luogo fiabesco sia sulla terrazza esterna, con panorama incantevole sulla distesa blu cobalto del mare, sia nelle eleganti sale interne, classiche e ricche di charme. La cucina, racconto di un lungo viaggio, frutto del bagaglio di esperienze accumulate negli anni dallo Chef, riflette una sapiente rielaborazione di diverse culture con le tradizioni e le materie prime locali per un’esperienza unica del palato. Il Rossellinis è aperto solo a cena ed osserva una chiusura invernale da Novembre a Marzo.
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“Essere grandi,con semplicità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

" Matrimoni d'Amore " fu questa la geniale metafora coniata dal grande Gino Veronelli per sottolineare con inusuale efficacia l'abbinamento ideale di un vino ad un cibo. Faccio mia tale enunciazione e affermo che mai come in questa occasione la corrispondenza è più consequenziale,anzi vi è un migliorativo ,ovvero il contesto paesaggistico e architettonico. Un grande matrimonio necessita di congiunture favorevoli e la classica scintilla ha più facilità a scoccare quanto più le componenti esterne sono influenti,ed allora la Magia di Ravello, la posizione della casa in alto a quella che viene considerata una delle scogliere più belle del mondo , gli arredi, la struttura e la cortesia nell'accoglienza completano quello che si può definire alchimia. La magia dei luoghi , già . La combinazione non può essere taciuta, Giorgio Albertazzi , ospite di una cittadina del nostro Sud in un giorno di Luglio, una manciata di anni or sono : " In un posto così , con questo sole , e soprattutto questa luce , verrebbe voglia di non morire " . C'è qualcuno disposto a dargli torto ? Il nostro mezzogiorno di locali così non può che farsi vanto , Pino Lavarra con operosa artigianalità è capace di una cucina di colori e sapori unica . Le sue esperienze anche in Oriente sono più che evidenti , svolge il suo lavoro con autorevolezza , marcata da una semplicità disarmante , a completamento , è affiancato dal magistrale e sinergico lavoro del maitre Donato Marzolla . In definitiva ,posto incantevole ,ambiente curato quanto bello, l'atmosfera che si respira non è facile da raccontare, della cucina e del servizio ho già fatto gli elogi , la carta dei vini di grande respiro, solo un filino meno rispetto alle altre valutazioni , il rapporto qualità-prezzo consono a quanto viene offerto.

• Visitato a Luglio 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 109 voti utili
“Ottimo ristorante con due stelle Michelin - forse da ricercare qualche sapore in più”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 ottobre 2011

Ci rechiamo con tante attese, attratti dalle due stelle Michelin. Il posto è bellissimo. Lo staff molto gentile.
Piatti molto buoni (ottimi come presentazione) ma forse ci vorrebbe qualche nota di sapore in più....
Il prezzo in linea con le due stelle Michelin.
Consiglio: andarci almeno una volta stando a Ravello per provare il menu e "vivere" il posto. Tuttavia fatta l'esperienza non credo di tornarci. Nel giudizio molto buono ma non eccezionale.

• Visitato a Ottobre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Vista magnifica, ristorante da evitare”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 30 luglio 2011

Una terrazza magnifica...una vista spettacolare...ma un ristorante assurdo! Ci rechiamo con tante attese, attratti dalle stelle Michelin, ma la delusione e' tremenda! Piatti tanto sofisticati nella presentazione quanto assolutamente insignificanti al palato...ciò nonostante la ricchezza dei sapori della costiera...in questo senso appare
insensato e malriuscito il tentativo di fare cucina sperimentale e minimalista...con il risultato di una cena senza sapore e senza contenuti...l'unica cosa che si ricorda e' il conto di 150 euro a testa! P.s. Per dare l'idea, a fine cena ho visto una parata di sommelier e camerieri servire ad un tavolo di giapponesi, come fosse una reliquia, una bottiglia di vecchia Romagna etichetta nera! Ed ho detto tutto! Esperienza di luglio 2010...assolutamente da evitare. Se e' per il panorama, andate a prendere l'aperitivo a palazzo sasso, l'hotel di lusso che ospita il ristorante

Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 145 voti utili
“Una cena, un sogno”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2011

Difficile descrivere le emozioni che si provano nel contemplare il panorama che offre questo locale,
Cosa dire; servizio degno di una corte reale, accoglienza al top, il cliente è viziato e coccolato nei minimi particolari, ogni piccolo desiderio è esaudito.
Ho trascorso una serata indimenticabile in occasione dell'anniversato di matrimonio, menu degustazione (Pino Lavarra) accompagnato con selezione di vini campani ( una cantina al TOP) e dolce a sorpresa finale. Tutto fin troppo stupendo, non ricordo una pietanza in particolare, una menzione particolare per il dolce, era Fantastico.

Il costo per 2 persone è stato di 400€, ma i sogni hanno prezzo?

• Visitato a Luglio 2010
    • Punteggio 3 su 5
Biella, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Un posto assurdo!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 30 gennaio 2010

Appassionata di cibo, vini e ristoranti di alto livello mi sono recata in questo locale tanto blasonato con delle mie amiche ospiti da me in costiera amlfitana, con l'obbiettivo di poter vivere una cena emozionante, magica e ricca di charme. Impresa fallita sin dal primo istante in cui ci siamo accomodate al tavolo: Per cinque ragazze armate di borse o borsine non erano predisposti sgabelli poggiaborse o ganci.

La mise en place non faceva onore alle stelle dell'albergo e del ristorante: nessun fiore, solo una graziosa ceramica di viteri (un pesciolino), niente fiandara o lino, nessun sottopiatto.

Ci viene proposto un aperitivo, ben venga, ma hanno solo Certizze. In un locale di tale livello mi aspettavo almeno 5 proposte: 1 franciacorta, 1 trento, un metodo classico locale, uno champagne francese e uno spumante estero (tipo un cava).

Il menù prometteva bene: ricco, variegato, ben 4 menù degustazione (della tradizione, il vegetariano, di terra, non ricordo il quarto). Peccato però che il metre si sia rifiutato di farci ordinare 2 menù differenti su un totale di 5 commensali.

La carta dei vini "sembrava" abbastanza completa ma i prezzi erano irragonevoli. Un vino locale che addirittura al don alfonso viene venduto a 30 euro lì ne costava addirittura 60! Stessa proporzione per vini di maggior prstigio.
Ordino 2 vini preseenti in carta ma haimè non in cantina.
Il sommelier non c'era (in pieno agostao???!!!), a sostituirlo un volenteroso ma incapace comì. Confonde 2 ettichette dello stesso vino solo perche di annate differentii e riportate in carta in modo diverso (Cabernet Sauvignon 2001 De Marchi e Cabernet Sauvignon 99 di Collezione De Marchi). Scelgo il 99 (nel l'agosto del 2008) ma non abbiamo decanter.

La cena procede bene ma nessuna magia. Arriviamo al carrello dei formaggi, almeno così era scritto in carta.Del carrello nemmeno l'ombra, quasi inatteso è arrivato un piatto/piattino con 4 pezzi di formaggio e qualche salsina.

Il dolce seppure buono non contiene innovazioni. La carta dei caffè non mi è stata presentata.

Ulteriore appunto sul personale: metre per nulla competitivo che dopo l'ordine è andato rapidamente dileguandosi, comì volenteroso ma non attrezzato di una solida guida, chef de rang piacione e invadente difronte a ragazze giovani e carine (le mie amiche).

Il prezzo? Caro, molto caro per tutto quello che non abbiamo ricevuto.
Esperienza dell'agosto 2008

• Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto Ristorante Rossellinis hanno visto anche

Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Ristorante Rossellinis? Condividi la tua esperienza!