“La Sicilia non é questa”
Recensione di U Saracinu

U Saracinu
Al n.241 in classifica su 368 Ristoranti a Ragusa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 20 agosto 2011

Ristorante da dimenticare. Peccato non aver consultato le recensioni prima di andarci. L' unica cosa degna di nota si é rivelata il servizio con personale efficiente e gentile. Antipasto siciliano grondante olio d'oliva. Primo cavati con sugo di maiale dal sapore dozzinale, secondo tonno dal gusto e colore dicutibile. Dolce cassata alla nocciola che sapeva di profumo. (tonno e dolce lasciati). Buono il vino. Peccato perché il posto é situato vicino alla cattedrale di San Giogio( per cui permette anche una passeggiatina culturale) ed é comunque ben pulito e curato.

Ci sono recensioni più recenti su U Saracinu
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 7 agosto 2011

Ristorantino in ragusa ibla, pulito e in ordine, con un buon servizio. Peccato non sia all'altezza come cibo. Antipasti buoni, primi senza infamia ne lode, secondi mediocri, dolci pessimi (la ricotta dei cannoli non era fresca). Buona la scelta dei vini. Antipasto primo secondo dolce caffè ammazza caffè e quaranta euro a testa

Recensito 6 agosto 2011

Siamo stati a mangiare in questo ristorante dopo esser letteralmente scappati da un altro, quindi senza perder troppo tempo a scegliere... Il risultato è stato piuttosto deludente: il menù è composto da pietanze di ogni tipo e solo in minima parte da piatti tipici siciliani. Ho preso delle tagliatelle cotte malissimo e con in sugo totalmente insensato, mentre gli spaghetti con melanzane non erano male. Mi dispiace dare questa cattiva recensione poiché il servizio è davvero ottimo, il personale è molto gentile e attento, ma, a meno che non desideriate una carbonara o una cotoletta alla milanese nel cuore di Ragusa, non andate lì.

Recensito 3 agosto 2011

Non sono d'accordo con alcune recensioni, io ho mangiato molto bene, dipende cosa uno cerca...
La cucina è casereccia, semplice, la tradizione come dice il nome c'è ma è di cucina di terra non di mare, siete in mezzo ai monti...
I prezzi sono ottimi, si riesce a mangiare bene e abbondante con 20-25 euro a testa bevande incluse.
Il piatto di pesce che aveva preso mi padre(non mi ricordo cosa) effettivamente non era il massimo ma il resto di terra era ottimo.
Da provare il caciocavallo alla piastra con miele di antipasto, e il cannolo siciliano di dolce.
Ci tornerei.

Recensito 2 agosto 2011

Il ristorante 'U saracinu costituisce un tipico esempio di ristorazione ad uso e consumo del turista più sprovveduto. Il menù è piuttosto scarno e i piatti proposti hanno spesso poco a che fare con la cucina locale: improbabili cotolette (alla milanese o alla palermitana) e amatriciane campeggiano sulla carta di un locale che, già dal nome, vorrebbe far leva sui sapori della tradizione siciliana. Nè basta qualche torta salata alle melenzane (non male, comunque) a risollevare le sorti di un locale votato alla mediocrità. Peccato, perché - data la straordinaria location (la piazza del Duomo di Ragusa Ibla) - si potrebbe davvero fare di più e meglio.
Il servizio, infine, risulta poco professionale, benché le ragazze ai tavoli si diano da fare come meglio possono. Prezzi contenuti (e ci mancherebbe altro!). In sintesi: un'occasione mancata.

Gli utenti che hanno visto U Saracinu hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci U Saracinu? Condividi la tua esperienza!