Club Med Kamarina
308 USD
216 USD
  • Parch. gratis
Hotel Baia del Sole(Marina di Ragusa)
92 USD
80 USD
146 USD
136 USD
  • Colazione inclusa
La Moresca Maison de Charme(Marina di Ragusa)
215 USD
206 USD
  • Parch. gratis
Hotel Aria di Mare(Marina di Ragusa)
109 USD
1.451
1.004
1.451
Recensito 7 agosto 2011

abbiamo soggiornato nel mese di luglio in questa struttura molto bella, curato. la zona village ottima per le famiglie, Spiaggia di sabbia mare bello ma non eccezionale, Ristoranti molto buoni ottimo livello pesce e cucina italiana. Animazione impeccabile.
Unico neo si parla molto francese e non sembra di essere in sicilia.
Noleggio auto molto caro

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 agosto 2011

Tipica formula Club Med tutto incluso (quindi per clientela prevalentemente francese e dove tutto è pensato e realizzato prima di tutto per i francesi e prevalentemente nella loro lingua e diventata in tutti i Club piuttosto cara, anzi decisamente troppo) nel sud della Sicilia (in provincia di Ragusa, vicino a Punta Secca dove è strata girata la serie TV "Il commissario Montalbano"), in un villaggio enorme, super attrezzato, ben organizzato e pieno di famiglie con bambini di tutte le età (purtroppo non sempre adeguatamente smistati nei vari mini club che pur ci sono e funzionano) ma anche di adulti senza figli (certo molti di meno ma altresì di tutte le età). Questi ultimi prevalentemente allocati nell'Hotel rispetto ai primi che sono di solito sistemati nei bungalovs e che utilizzano la vivacissima struttura centrale con enorme piscina super attrezzata e/o una spiaggia rumorosa e sportiva dotata di snack bar sempre aperto. I più tranquilli che, come detto, di solito alloggiano all'Hotel e pagano di più, si avvalgono di un'altra spiaggia (contigua ma separata da un promontorio difficilmente circumnavigabile) lunga 400m. circa, piuttosto ampia, sufficentemente curata, sufficentemente confortevole (ombrelloni ben distanziati e disposti su due file più una sventagliata di ombrelloni nella parte finale dove si trova sempre posto) ma con lettini un po' grezzi e dai teli non più proprio tonici (insomma un po' sfondati). Dall'Hotel, per aggiungere il mare, si attraversa prima una piccola piscina attrezzata, sopraelevata e detta non a caso "piscina quieta": da lì e dalla spiaggia si raggiunge più o meno facilmente il Cavallo Marino: ristorante a prenotazione su due fasce orarie per il pranzo (qualità consona). L'hotel ha un suo ristorante (1a colazione e cene a tema) che è però open ed ha un suo piano bar + sala conferenze situati al 3° piano e sempre open: comunque per un verso o per l'altro più a misura di "adulti" che negli altrii due ristoranti e ritrovi.
Per passare dall'Hotel alla zona bungalovs con il suo centro di animazione ed i suoi 3 Ristoranti più o meno open, si attraversa uno splendido parco botanico tropicale particolarmente ben curato e perciò spettacolare. Per il resto vi rimando alla pubblicazione del Club Med abastanza fedele e rispettosa della realtà, senza dimenticare di dirvi che ovunque voi siate troverete a portata di mano un punto bar che al centro è open in tutti i sensi e che sulle spiagge ed in piscina lo è ma funziaona nelle fasce orarie principali. Infine va detto che che non c'è confronto che regga fra le due strutture alberghiere, nel senso che tanto i bungalovs sono spartani tanto,di contro, le came dell'hotel sono sufficentemete confortevoli ed assai luminose e abbastanza curate nella loro semplicità pratica (nb. unico vero neo gli armadi decisamente angusti già per due persone, figuriamoci per tre).
Personale "abbastanza professionale", comunque molto dinamico, disponibile, onnipresente e duttile,
Vacanza però, la nostra, un po' rovinata dal maestrale (ma qui va messo in conto che il mare non è mai calmo e di vento ce n'è sempre e per fortuna, altrimenti si andrebbe arrosto!) e quindi più favorevole ai velisti che ai nuotatori non provetti.
Scarsamente valorizzata la cucina siciliana ma qualità complessiva del cibo discreta, con qualche ricorrente punta di eccellenza ma anche con qualche cadutà di troppo rispetto al Med di qualche anno fa, come per esempio il ristorante tutto pesce (il Vulcano) a prenotazione ma assolutamente non all'altezza delle attese e pretese.
Discovery (gite organizzate o su misura) in peggioramento rispetto all'organizzazione Med che noi conosciamo da molti anni, forse perchè dai costi relativamente contenuti (?!): consigliamo comunque almeno Caltagirone, Ibla (Ragusa antica), Siracusa e Noto almeno per farvi un'idea di quello che c'è al di fuori e per assaggiare almeno le granite con brieches ed i gelati dai mille sapori ecc. ecc. ecc.

Consiglio sulle camere: Scegliere la sistemazione in Hotel senza supplementi vista mare rischiedendo espressamente una camera lontano dalle uscite di sicurezza
  • Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 luglio 2011

Appena arrivati siamo stati accompagnati in camera (lontanissima dalla hall) con una navetta, invece al ritorno abbiamo dovuto fare 1km a piedi per ritirare le valigie incustodite e abbandonate sotto il sole nel piazzale antistante la hall. Un posto in cui gli italiani sono poco tollerati e trattati come se invadessero l'intimita' dei francesi, ma questo non ce lo facevano notare gli ospiti bensi lo staff. Peccato, perche'dal punto di vista naturalistico e alberghiero il posto e' splendido. Base nautica attrezzatissima ma il responsabile troppo presuntuoso, scontroso e arrogante, al contrario dei due collaboratori che invece sono stati sempre disponibili e gentili.

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 giugno 2011

tanti campi da tennis anche se con poca terra rossa - tante barche vela - team con bici da corsa ed elettriche per giri anche di 30 km a 20 euro (bici nuove svizzere) tanti ristoranti - hotel molto silenzioso - per famiglie o coppie da 30 anni in su - ottimo cibo - quad euro 30 giro - moto acqua 40 euro credo 20 minuti - parafly - palestra moderna tecnogym - tante racchette e pallione gratis ai campi -

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 gennaio 2011

Una struttura vecchia,e a dir poco fatiscente!
Ho letto che moltissimi clienti sono rimasti insoddisfatti,ed a mio parere
hanno perfettamente ragione!
Io ed i miei amici siamo rimasti del tutto insoddisfatti.
Ristoranti sporchi,servizio pulizia camere hotel scarso!
L'acqua del ristorante non potabile,cibo scadente.
Il secondo giorno mi sono sentito male,e' dopo ho scoperto
grazie all'aiuto CHEF,che il cibo viene riciclato!
Quindi quello che rimane,viene messo in cella,per poi essere
riutilizzato un altra volta! Roba da matti !!!!
Un altra cosa dettami ancora dall'aiuto CHEF,che il ristorante
e' la plonge sono gestiti da una ditta esterna al CLUB MED..
Quindi non e' tutta colpa del CLUB MED,anche se a mio modesto
parere dovrebbe intervenire,in quanto a immagine ci rimettono loro!
Un altra cosa! Non azzardatevi a prendere il serviziotaxi che si
trova all'interno del villaggio,altrimenti per voi sara' una vera mazzata!
E' gestito da persone senza scrupoli che vi fanno pagare un sacco di soldi.
Io questa cosa lo saputo da una turista svizzera,in vacanza con i figli.
La Signora scontenta anche lei,ha detto che neanche in Svizzera questi prezzi!
Quindi sconsiglio vivamente questo poco! Poi se siete delle persone masochiste
fate voi! Boicottate questo villaggio,che di CLUB MED ha soltanto il nome!

Andate altrove,spenderete meno,e sarete piu' soddisfatti!!!

• Ha soggiornato a: luglio 2010 e ha viaggiato con gli amici