B&B L'Orto sul Tetto
408 USD
clubmed.us
  • Colazione inclusa
  • Ristorante
Hotel Baia del Sole(Marina di Ragusa)
  • Piscina
  • Sulla spiaggia
FiltraTutte le lingue
Recensito 14 novembre 2011

Questo delizioso B&B, ricavato in una casa paesana semplice e particolare al tempo stesso, è assolutamente consigliato. Siamo stati ospiti del simpatico Paolo per due notti, scoprendo le delizie di Ragusa e della sua magnifica provincia. La nostra camera, situata al piano terra, era dotata di un grazioso balconcino ed ogni comodità, unite ad un ambiente rustico ed autentico.
La colazione, servita all'ultimo piano della casa -con vista sul balcone giardino che sorge tra i tetti della città- oltre ad essere stato un momento di genuina delizia ragusana, ci ha permesso di conoscere meglio il nostro padrone di casa, con scambi di vedute e suggerimenti decisamente utili per meglio comprendere la realtà e il fascino del posto.
Davvero consigliato.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011
Recensito 6 novembre 2011

Il B&B si trova ad Ibla. A pochissimi passi da Piazza Duomo. A piedi, nell'arco di dieci minuti sarete in grado di raggiungere qualsiasi angolino di Ibla. Il mio soggiorno presso l'Orto sul Tetto è stato perfetto!! Camera grande, accogliente e pulita (fantastico il balconcino che offre un panorama molto suggestivo). Ottima colazione con ogni variante di dolcetti del luogo (davvero fantastici). Per non parlare del proprietario. Persona molto gentile! Sempre disponibile ed in grado di fornire giustissime dritte in merito ai posti dove mangiare! Ah.. quando vi trovate a far colazione scoprite il perchè del nome... A mio parere è un'ottima soluzione per spendere il giusto e pernottare in maniera eccellente.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 6 novembre 2011

In viaggio in bicicletta attraverso i monti Iblei e le città del barocco abbiamo fatto tappa il 19 ottobre a Ragusa presso questo delizioso BandB dove tutto, la cortesia di Paolo, i letti comodi, le camere tranquille, i bagni pulitissimi, l'arredo e l'illuminazione molto di charme, la colazione abbondante da ciclisti servita in terrazza, ha funzionato a meraviglia. Hanno ringraziato anche le nostre biciclette al riparo da una breve pioggia in un provvidenziale garage.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 ottobre 2011

inserito in un contesto magico come Ibla, sede di moltissimi set cinematografici in passato e presente, al momento della mia visita stavano girando "il giovane Montalbano", L'Orto sul Tetto è un B&B davvero eccellente, con camere freschissime pure senza il climatizzatore acceso, fuori c'erano 40 gradi..., e ben curate. Atmosfera molto rilassante, silenzio assoluto, facilità di raggiungere a piedi la piazza del Duomo in un attimo. Colazione ottima in giardino, sul tetto dell'edificio, in un luogo magico con vista sulla cupola del Duomo. Cortesia assoluta e pulizia da manuale.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 ottobre 2011

Siamo appena ritornati dal weekend fatto a Ragusa Ibla. Orto sul tetto e' vicinissimo al duomo ed ha un atmosfera perfetto. Bello l'arredo siciliano restaurato anche all'interno della camera. Paolo inoltre e' un padrone di casa gentilissimo. La colazione abbondante e con specialita' iblee. Posto consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011