Recensito 17 luglio 2017

albergo davvero unico , molto pulito, ho dormito nella camera n 8 , una camera costruita nella roccia , davvero una esperienza indimenticabile . Personale super cordiale . colazione eccellente. Prezzo interessante.Se passi da Ragusa non ti puoi non fermare almeno una notta alla locanda Don Serafino.

Consiglio sulle camere: la stanza n 8 e' una esperienza da fare.
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 luglio 2017 da dispositivo mobile

Location mozzafiato, cibo superlativo, tutto veramente buono e presentato in maniera esemplare, ma il servizio? Camerieri a parer mio, improvvisati, disattenti e poco professionali. Credo che uno stellato con una cucina del genere e soprattutto uno chef rinomato, debba avere uno staff di sala all altezza. Vi auguro il meglio e magari di formare meglio il personale di sala.

Ha soggiornato a: luglio 2017
LocandaDonSerafino, Proprietario alle Locanda Don Serafino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 luglio 2017

Gentile Arditostefanio,

la ringraziamo per la sua recensione e per il tempo dedicato a Locanda Don Serafino.

Siamo lieti di conoscere il soddisfacimento per il menu proposto e ci dispiace apprendere la sua opinione sul servizio dalla recensione. Saremmo stati disponibili a prendere nota del giudizio anche al termine del servizio. Da sempre sosteniamo che le critiche permettano di apprendere le difficoltà e che siano un momento importante per conoscere un punto di vista differente, utile a migliorarsi.

Augurandoci di accoglierla nuovamente presso il nostro ristorante stellato
Cordiali saluti

La proprietà

Recensito 19 giugno 2017

L'ambiente è molto bello, niente da dire. La suite ha un arredamento curato, il bagno dentro la parete rocciosa è stupendo, con una vasca grandissima e delle luci ben studiate per creare un'atmosfera rilassante. Purtroppo essendo a piano terra, lungo la strada, i rumori delle macchine e della gente sono

• Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 giugno 2017

Piccolo hotel raccolto in un edificio antico. Ben ristrutturato. L'accesso alle camere dalla reception è un po' tortuoso, ma c'è la possibilità di raggiungerle più comodamente da una porta laterale. La nostra junior suite credo sia stata rimessa a nuovo recentemente perché era perfetta. Buona dotazione di cortesia (prodotti, accappatoi, ciabatte ecc.). La colazione, servita in una piccola saletta a fianco della reception, è di buon livello e, anche se c'erano pochi ospiti, variata: una signora prepara caffè e spremute a richiesta. Buon rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2017 da dispositivo mobile

Forse due stelle sono troppe
Se non fosse per la professionalità del personale anche due stelle sarebbero troppe.
Inimmaginabile che nel bagno si possa trovare una tavoletta del WC adattata e pure rotta.
A dire poco ridicola la prima colazione.
La frutta quasi marcia.
Coppette di macedonia in scatola e pure datate.
Già alle 9 e trenta il buffet non viene rifornito
Sconfortante la fioriera nel balconcino della camera piena di erbacce nel mese della massima fioritura
Sul sito infine viene indicato il parcheggio che non esiste.
Molto meglio un onesto B&B che virtuali quattro stelle che si sentono solo nel conto

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
LocandaDonSerafino, Responsabile reception alle Locanda Don Serafino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 maggio 2017

Gent.ma Caterina,

la ringraziamo per aver recensito la nostra struttura. Il giudizio di un ospite è molto importante ma avremmo gradito che le sue rimostranze seppur ben accette, fossero state anche esposte di presenza non solo al momento della vostra partenza ma soprattutto nel momento in cui avete riscontrato i disagi sopra citati.

Venire a conoscenza di queste problematiche che , se mi permette, terrei a chiarire perché un conto è scusarsi di reali disagi e un altro è scrivere cattiverie gratuite quando non corrispondono a realtà.

Inizierei con il ristorante, non menziona cosa non le sia piaciuto: il servizio? Ma scrive anche “se non fosse per la loro professionalità… “ quindi suppongo non si tratti di questo.
Qualità del cibo o presentazione? Location? Accoglienza? Mancanza di pulizia? Purtroppo senza una critica e/o un confronto non ci si può migliorare.

La tavoletta del WC che menziona risulta ad oggi essere ancora integra per due motivi: primo perché le signore delle pulizie lo avrebbero comunicato in tempo reale al ricevimento e questo avrebbe provveduto immediatamente al cambio; due perché il collega alla comunicazione durante il check-out è andato a verificare e l’unica cosa che ha accertato era un bullone leggermente più svitato rispetto all’altro, certamente non una tavoletta rotta come lei sostiene.
Qualora per voi questo poteva avervi creato un disagio bastava semplicemente chiamare la reception e i colleghi di turni avrebbero risolto il problema proprio per evitarvi disagi, cosa che purtroppo non è stata fatta.

La colazione in hotel viene servita utilizzando solo ed esclusivamente prodotti freschi. Torte e dolci vengono preparati dal nostro Chef stellato . Inoltre, molti prodotti che ha visto sul banco colazione sono locali e a km 0 come le marmellate preparate con dei gusti non semplici da trovare in commercio o su creazione proprio dello chef e frutta di stagione, salumi al coltello e freschi o formaggi tipici della nostra zona.
La frutta è sempre fresca, offriamo anche ai nostri ospiti quando è possibile, oltre alla classica frutta come pere, mele e banane, la frutta di stagione come le fragole o le arance per poter fare buonissime spremute.

Le coppette di macedonia a cui fa riferimento sono le coppette monodose preparate solo con frutta fresca tagliata a pezzettini, succo di limone e arancia, niente di più naturale e semplice, perché se lei ha avuto modo di assaggiarla dovrebbe sapere che la macedonia sciroppata è dolcissima per via dello zucchero che mettono per la conservazione mentre quella che serviamo noi è solo frutta tagliata a pezzi senza zucchero.
Il buffet viene rifornito ogni qualvolta l’addetta alle colazioni nota delle mancanze o vi sono pietanze che stanno per terminare.

L’unico punto su cui posso darle ragione sono le fioriere, purtroppo abbiamo provato varie piante e fiori e nonostante come dice lei, questo è il periodo di massima fioritura, riscontriamo difficoltà nel mantenimento per ragioni che stiamo cercando di comprendere da tempo.

Né sul nostro sito, né sui portali più comuni di prenotazione il posteggio viene indicato poiché non è presente, come sostiene anche lei. Nelle mail che i nostri ospiti ricevono scriviamo sempre le indicazioni stradali per posteggiare l’auto al loro arrivo e risulta non veritiera l’informazione in merito al parcheggio.
Non saprei dove abbia letto tale informazione.

Ci auguriamo che una vostra seconda visita possa farvi ricredere sulla Locanda don Serafino

Cordiali Saluti
Daniela Chessari