Recensito il 6 febbraio 2014 da dispositivo mobile

Atmosfera unica e suggestiva. Una location caratteristica che rende indimenticabile il soggiorno nella Barocca ibla. Non é la solita stanza, contatto con le pietre bianche che fanno tornare indietro nel tempo.

Ha soggiornato a: febbraio 2014 e ha viaggiato in coppia
LocandaDonSerafino, Proprietario alle Locanda Don Serafino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 marzo 2014

Gentile Dario,

la ringraziamo per aver scelto la nostra dimora per il suo soggiorno a Ragusa e per le belle parole che ci ha donato.

Augurandoci di poterle dare nuovamente il benvenuto

Recensito il 28 gennaio 2014

...recensire sarebbe una presunzione...parlare di costi, di cattivo gusto...è un'esperienza che abbraccia i 5 sensi...tutto magnifico...grande professionalità, gentilezza senza esagerare...cantina magnifica...un'esperienza che un gourmet dovrebbe provare!

Ha soggiornato a: agosto 2013

Gentilissima Linda,

a nome di tutto lo staff della Locanda la ringraziamo per aver racchiuso in poche parole la sua esperienza.

In attesa di rivederla

Recensito il 3 gennaio 2014

A noi è stata assegnata la camera numero 9, perciò ci riferiamo solo a quella. Sappiate che l'odore di umidità è veramente insopportabile e non è possibile nemmeno arieggiarla poichè non fa parte della struttura dell'hotel ma ha un ingresso indipendente che si affaccia direttamente sulla strada con due porte. Di conseguenza, a parte il rumore del traffico (le auto e i loro gas di scarico transitano proprio fuori dalla camera), non esistendo finestre per cambiare l'aria sareste costretti ad aprire le porte dalle quali potreste essere comodamente osservati dai passanti...naturalmente dovreste rimanere in camera durante questa operazione poichè con le porte aperte non potreste di certo andare in giro. Riassumendo: impossibile pernottare a meno che non siate degli insaccati che necessitano di una cantina buia e umida.

Ha soggiornato a: dicembre 2013 e ha viaggiato in coppia

Spettabile stella m,

ci dispiace il problema presentatosi e per non aver avuto la possibilità di offrirvi un’altra camera della stessa tipologia in quanto l’hotel era al completo.
Grazie alla sua segnalazione abbiamo provveduto a sistemare un umidificatore per prevenire disagi simili a quelle da Lei esposti e offrire un maggiore servizio.

Augurandoci di poterla accoglierla nuovamente in struttura

Recensito il 18 novembre 2013

Ho passato una notte in questo albergo a 4 stelle, ma in realtà stelline! Ho prenotato una junior suite e mi sono trovata in una stanzetta di meno de 20 metri quadri con un bagno per disabili, che poveri disabili, perché dire brutto è poco!
La stanza è direttamente collegata con l'esterno, cioè, apri la porta e sei nella strada. Questo vuol dire, che nella notte si sente assolutamente tutto, la gente che passa e parla, ringraziando che non si fermino davanti, i motorini, le macchine... tutto. In piú, la porta ha un finestrello sopra, il quale non si puó coprire con niente, per cui entra sempre la luce, di notte quella dei lampioni, di giorno quella del sole. Quando sono andata a chiedere qualcosa per coprire il finestrello, alla reception mi hanno detto che non si erano accorti e non c'avevano niente... ma dai!
La stanza, poiché è scavata sulla roccia, ha muffa, e va bene, si puó capire, ma ci sono tantissimi sistemi per evitare il brutto odore, soprattutto nei cuscini e lenzuole, insoportabile! Nemmeno di questo se n'erano ressi conto?
La colazione scarsa ma buona, per questo ho dato un unico punto, anche per il ristorante che è veramente buono, caro, ma buono.
Mi sono lamentata alla reception e la risposta dalla persona che avevo davanti a me ve la risparmio, tanto, è inutile dire quanto è stata antipatica!
Charme e relax! per favore, scendete un po dalle stelle e toglietevi al meno due!

• Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato in coppia

Spettabile Mapiso,
La stanza che descrive come un incubo è una delle due camere ad avere le pareti in roccia viva. Il bagno che lei apostrofa come “brutto” rispetta la regolamentazione legislativa, formata da punti obbligatori per tutti: wc, lavabi e doccia (in vetro e non in plastica) per diversamente abili, categoria a cui prestiamo una particolare attenzione.
All’interno della camera che viene controllata quotidianamente per l’unicità delle pareti è fornita di un deumidificatore attivo tutto il giorno. Verificando insieme allo staff non ci risultano segnalazioni in merito alla sensazione di umido dei cuscini e delle lenzuola.

Apprezziamo il suo punto di vista che ci aiuta a comprendere le nostre mancanze al fine di migliorarle e ci auguriamo di darle nuovamente il benvenuto.

Recensito il 3 novembre 2013

Pessima esperienza, un modesto 3 stelle con scarso rapporto qualita' prezzo. Personale poco professionale ed algido soprattutto alla reception. Stanze claustrofobiche e bagni minuscoli dove bisogna essere dei contorsionisti per usufruirne. Stereo e tv non funzionanti, occhi ad utilizzare l'asciugacapelli...se inserite la spina nella presa sbagliata rischiate uno scandaloso blackout.

• Ha soggiornato a: novembre 2013

Spettabile Barbara,

Prendiamo nota della sua recensione per migliorare l’accoglienza della Locanda e gli ospiti come lei che giornalmente ci scelgono per la sosta a Ragusa Ibla. La informiamo però che non risultano, durante le date del suo soggiorno, malfunzionamenti agli apparecchi in camere.

Ringraziandola per il tempo dedicatoci la invitiamo a tornare a trovarci