“Una culla nel cuore di Ibla”
Recensione di Locanda Don Serafino

Locanda Don Serafino
Classificato al n.31 di 37 hotel a Ragusa
Recensito 6 novembre 2012

Ho visitato 3 volte questo suggestiva locanda. Un servizio eccellente, delle stanze che ammiccano l'ospite, una romantica location che invita alla riflessione e all'esaltazione dei sensi. Il risveglio mattutino e' silenzioso e' come tornare agli inizi del secolo senza trascurare la tecnologia attuale.
Se poi avete voglia di strafare andate nell'incantevole ristorante. Un luogo indescrivibile con una cantina amorevolmente custodita dal titolare, ed infine solo in ordine cronologico uno chef incredibile. Tutti i sensi troveranno un eccellente soddisfazione. Andate di persona non temo smentite.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari

Recensito 6 novembre 2012

Abbiamo prenotato una junior suite e ci e' stata data una stanza letteralmente sulla strada, fuori dal corpo centrale dell'hotel anche se nello stesso stabile. La cosa incredibile e' che questa stanza aveva la porta e la finestra letteralmente sulla strada, e la cosa peggiore in assoluto era che trovandosi al piano terra senza molta aereazione in una sorta di grotta vi era un umidita e un odore di chiuso misto a odore di muffa veramente insopportabile! Questo al punto che io e la mia compagna abbiamo deciso di lasciare l'hotel pur avendo pagato la notte gia nel tardo pomeriggio per cercare altro hotel in zona Ragusa con un minimo di confort.
Il personale della reception alle nostre lamentele e richiesta di cambiare stanza ci ha detto prima che era l'unica soluzione possibile, poi ci ha proposto un altra soluzione semprenfuori dallo stabile dell'hotel quasi peggiore della prima, in una specie di cantina ancora piu umida. In conclusione da evitare assolutamente e segnalare ai viaggiatori che si lasciano incantare dalle foto e sito dell hotel.

Ha soggiornato a: Novembre 2012 e ha viaggiato in coppia
LocandaDonSerafino, Proprietario alle Locanda Don Serafino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 marzo 2013

Mi dispiace che vi siate trovati cosi male nel nostro Hotel , ma devo affermare che effettivamente tante cose sono "Oggettivavente Soggettive" ..... cito semplicemente il consiglio di un'altro avventore sulla camera da voi criticata aspramente.

“Consiglio di prenotare per una vacanza romantica con il proprio partner la stanza con bagno nella roccia. Un po' umida di inverno, ma meravigliosamente fresca e romantica in estate e primavera.” (Luca187855)
28 gen 2013

Scusandomi ancora spero di riavervi come clienti.
Cari Saluti Giuseppe La Rosa

Recensito 3 settembre 2012

l'hotel è piacevole, con camere accoglienti,bagni e biancheria adeguati.colazione buona.
immobile affascinante come tutta ibla (incredibile la scala interna!)
il ristorante è veramente oltre che molto bello, ottimo sia per la cucina accurata, materie prime,tecnica e fantasia che per il servizio, celere e simpatico.
buona carta dei vini con ricarichi moderati, buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 agosto 2012

Il punto forte di questo hotel sono le sue camere molto calde ed accoglienti, estremente particolari. Se possibile vale la pena di scegliere una mini-suite.
Personale esemplare per cortesia, disponibilità e professionalità.
Colazione ottima, posizione molto comoda per godere delle bellezze di Ibla.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012
Recensito 9 agosto 2012

Allarmato dalle recensioni dei trippers, giungo in questo hotel di Ibla un pochettino scettico. Per questa ragione forse mi riesce di dare una valutazione tutto sommato positiva. Stanza adeguata al prezzo speso e accoglienza nel limite dell'asettica cortesia come si conviene in un hotel di questo tipo. Posizione comoda per visitare Ragusa Ibla con parcheggio riservato sulla stradina che conduce all'hotel e colazione tradizionale senza eccessi per americani. É vero che forse le 4 stelle sono troppe, ma se esistesse la mezza gliene assegnerei 3,5.

Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 maggio 2012

location molto particolare, bella camera in pietra con bagno scavato nella roccia e con enorme vasca tipo terme, quindi molto umida, ma tant'è.. forse sarebbe meglio trovare un altra soluzione anzichè l'antiestetico e rumorosissimo deumidificatore su ruote...! Accoglienza molto scontrosa dell'addetta alla reception bilanciata fortunatamente dal portiere ttuttofare americano, molto simpatico ed efficiente. Colazione abbastanza povera. Una vera pecca è la mancanza di un mezzo dell'albergo che porti al ristorante omonimo abbastanza distante.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 maggio 2012

Il locale è sicuramente interessante visto che si tratta di una vecchia casa di Ragusa-Ibla molto ben ristrutturata.
Camera adeguata con letto comodo, ma bagno davvero microscopico. Colazione non particolarmente varia, ma di ottima qualità.
Accesso alle camere non proprio agevole specie se ci si è appena ripresi da una degenza per meniscectomia...
Concordo con chi ha descritto la scala "quasi da ... Contorsionisti :)"
Ma ciò non vuol dire che il fascino dell'antico viene meno. Forse occrrerebbe risistemare qualche gradino troppo consumato dal tempo. Nell'insieme ho trovato di meglko anche se non escludo che ci ritornerò o lo segnalerò a qualche amico

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ragusa
A 0,9 km
A 0,4 km
Villa del Lauro
Villa del Lauro
N. 24 di 37 a Ragusa

Conosci Locanda Don Serafino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Don Serafino

Indirizzo: Via XI Febbraio, 15, 97100, Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 8 hotel sulla spiaggia a Ragusa
N. 18 hotel di lusso a Ragusa
Fascia prezzo: 95 € - 170 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Locanda Don Serafino 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Don Serafino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Don Serafino Hotel Ragusa
Ragusa Locanda Don Serafino