Recensito 9 agosto 2012

Allarmato dalle recensioni dei trippers, giungo in questo hotel di Ibla un pochettino scettico. Per questa ragione forse mi riesce di dare una valutazione tutto sommato positiva. Stanza adeguata al prezzo speso e accoglienza nel limite dell'asettica cortesia come si conviene in un hotel di questo tipo. Posizione comoda per visitare Ragusa Ibla con parcheggio riservato sulla stradina che conduce all'hotel e colazione tradizionale senza eccessi per americani. É vero che forse le 4 stelle sono troppe, ma se esistesse la mezza gliene assegnerei 3,5.

Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 maggio 2012

location molto particolare, bella camera in pietra con bagno scavato nella roccia e con enorme vasca tipo terme, quindi molto umida, ma tant'è.. forse sarebbe meglio trovare un altra soluzione anzichè l'antiestetico e rumorosissimo deumidificatore su ruote...! Accoglienza molto scontrosa dell'addetta alla reception bilanciata fortunatamente dal portiere ttuttofare americano, molto simpatico ed efficiente. Colazione abbastanza povera. Una vera pecca è la mancanza di un mezzo dell'albergo che porti al ristorante omonimo abbastanza distante.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 maggio 2012

Il locale è sicuramente interessante visto che si tratta di una vecchia casa di Ragusa-Ibla molto ben ristrutturata.
Camera adeguata con letto comodo, ma bagno davvero microscopico. Colazione non particolarmente varia, ma di ottima qualità.
Accesso alle camere non proprio agevole specie se ci si è appena ripresi da una degenza per meniscectomia...
Concordo con chi ha descritto la scala "quasi da ... Contorsionisti :)"
Ma ciò non vuol dire che il fascino dell'antico viene meno. Forse occrrerebbe risistemare qualche gradino troppo consumato dal tempo. Nell'insieme ho trovato di meglko anche se non escludo che ci ritornerò o lo segnalerò a qualche amico

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 4 febbraio 2012

Ho soggiornato per una notte con mio marito alla Locanda Don Serafino.
Sicuramente le nostre aspettative sono andate deluse.
Molto bello è l'ingresso della locanda con pietra a vista e con la tanto suggestiva quanto scomoda e pericolosa scala in pietra (assolutamente impensabile andarci con dei bambini).
L'accoglienza dell'addetta alla reception è stata decisamente molto poco calorosa e quasi scontrosa.
Molto gentile, al contrario, un addetto al parcheggio, alle valigie ecc..
La signorina che si trovava alla reception come prima cosa voleva prenotarci, appena arrivati di corsa e con fare imperativo, una cena al ristorante dell'hotel...in effetti la nomea di quest'ultimo è stata la causa per la quale abbiamo prenotato in questo hotel, ma quella sera dovevamo andare a teatro.
La camera era spaziosa con mobili in legno, di cui, sopratutto il porta valigie, decisamente troppo usurato per un presunto quattro stelle e molto impolverato.
Il bagno era molto ampio con un buon set cortesia.
Il materasso ed i cuscini molto comodi.
La nota più dolente, comunque, è stata la colazione!
Assolutamente inadeguata ad un quattro stelle e forse anche ad un tre stelle!
Pochissima scelta (neanche un panino o una fetta biscottata integrale), prosciutto vecchio ed inmangiabile, pochi bicchieri puliti per cui dovevi sempre chiedere all'addetta, ecc..
Inoltre la colazione era servita in una stanza piccolissima con soli tre tavoli.
Gli occupanti degli altri due si lamentavano di tutto...
E' impensabile che un quattro stelle offra una colazione ed un servizio così scadenti.
Non mi era mai capitato.
Mi spiace ma non ci tornerei nè lo consiglierei.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2011

Ho letto i pessimi commenti su di questo hotel soltanto dopo aver prenotato e mi sono molto preoccupata. Devo essere sincera: avete esagerato!!ho soggiornato nella junior suite con ingresso indipendente (offertami allo stesso prezzo della superior per mancanza di altre stanze) tre notti. La stanza e l'enorme sala da bagno erano splendidi imteremte scavata nella roccia e ottimamente e suggestivamemte illuminata. Sotto la scrivania una lastra di cristallo faceva vedere dei reperti archeologici. È normale in una camera del genere avere un elevato tasso di umidità tuttavia sopportabile grazie a deomidificatore ed aria condizionata. Fantastici anche gli spazi comuni sempre scavati nella roccia. Colazione in una stanza piccola e con poca scelta.

• Ha soggiornato a: agosto 2011