“5 stelle lusso, un pò troppo” Punteggio 3 su 5
Recensione di Eremo della Giubiliana

Eremo della Giubiliana
Classificato al n.6 di 39 hotel a Ragusa
catania
“5 stelle lusso, un pò troppo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Con personale presente e qualificato, la struttura, a parte la bellezza esteriore, presenta alcune lacune: camere standard molto piccole, cottage belli ma distanti dalla struttura, bagno del cottage senza acqua calda per tutto il soggiorno (bisognerebbe verificare la funzionalità di tutto prima di dare in locazione la stanza!!, anche se il personale gentilmente aveva offerto il secondo giorno una camera all'interno dell'hotel), skytv (rientrante nella descrizione dell'hotel nelle informazioni pubblicitarie) non presente il primo giorno ( secondo il personale non presente nel cottage), ma dopo il problema dell'acqua, come se fosse un regalo al cliente, "vualà" appare miracolosamente. Piccole accortezze che non credo siano per albergo 5 stelle lusso .

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Caltanissetta, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 febbraio 2012

Eccellente struttura con personale disponibile e qualificato.Nulla da eccepire per le camere molto confortevoli,sembra di fare un tuffo nel passato con le comodità moderne vale tutte e 5 le stelle,da considerare che anche se immerso nelle campagne iblee spicca per la sua originalità.Complimenti alla proprietà curati nei minimi dettagli camere e spazi comuni,ho soggiornato per affari e mi sono trovato come se fossi a casa mia,lo consiglio anche ai più esigenti,ambiente caloroso,ottima la colazione e abbondante,avendo poche camere è consigliabile prenotare con largo anticipo.Rilassante,silenzioso,ottimo per rigenerarsi dopo una giornata di lavoro.Rimanete così.Ottimo,Ottimo.
Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
palermo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 febbraio 2012

lo definirei un 5 stelle lusso atipico:
La struttura e' stata ristrutturata con cura ed eleganza, ed essendo in mezzo alla campagna da quel non so che alla struttura.
Personale gentilissimo ed attento.
Da un punto di vista architettonico trovo l'hotel stupendo!
Internet wi fi gratuito.
Ottimo il rapporto qualita' prezzo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Messina
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Sono appena tornata sa un soggiorno in questa struttura, il posto ed il paesaggio sono incantevoli e da soli meritano la visita, ma la struttura mi ha profondamente deluso.Avevo prenotato una suite, una delle piu belle della struttura, secondo quello che mi avevano detto alla recepito. Al nostro arrivo , c' era molto freddo fuori, abbiamo trovato il camino nella hall spento, il riscaldamento del salotto della stanza era rotto, ma la cosa piu' sconvolgente e' stat l'acqua letteralmente tra il giallo ed il marrone, alla Fine dopo la quarta telefonata alla reception
Mi sono fatta mandare due bottiglie di acqua potabile per lavarci almeno i denti. Per una stanza da 550euro a notte ed un cinque stelle lusso davvero increscioso, non vedevo l' ora di andarmene. Al momento del pagamento ci hanno fatto uno sconto di cento euro sulla tariffa.
Un vero peccato per una struttura che meriterebbe davvero molto, molto di piu'.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
DirezioneEremo, Direttore generale alle Eremo della Giubiliana, ha risposto a questa recensione., 12 gennaio 2012
La signora che ringraziamo per i complimenti con cui inizia il suo commento (posto e paesaggio incantevoli) aveva prenotato la “Suite Grande” dove è stato girato uno degli episodi del commissario Montalbano (La donna del violino). La prestigiosa suite, su due livelli, è tutta arredata con mobili d’epoca siciliani e con una balaustra di quercia del XVII° secolo. Appena arrivata, nel tardo pomeriggio, la signora riscontrava il problema dell’acqua, mentre il camino nella hall sarebbe stato acceso come consuetudine per l’ora di cena e la climatizzazione in camera funzionava perfettamente. La reception si attivava immediatamente inviando la governante in camera per un ulteriore verifica e facendo intervenire la manutenzione che in brevissimo tempo riscontrava una “dislocazione del tubo di pescaggio del gruppo di pressurizzazione dell’inverter n.1” per tale motivo e vista l’entità del problema si proponeva subito alla signora di trasferirsi in altra Suite che è servita da un gruppo di pressurizzazione collegato all’inverter n.2 dell’impianto (come si vede proprio perché 5 stelle lusso tale impianto è assolutamente ridondante, anche se, ahimè, non esente da guasti) .
La signora inizialmente pare che avesse accettato ma poi si è rifiutata di cambiare camera e forse deve avere ceduto “all’infantile tentazione” di permanere nel disagio, pregustando così il sottile piacere di potersene lamentare denunciando l’episodio a TripAdvisor come peraltro aveva subito minacciato di fare.
Lo staff dell’Eremo lavora con una lunga tradizione di ospitalità per rendere i nostri ospiti “felici come bambini” e quindi, anche se involontariamente, siamo lieti di esserci riusciti anche questa volta.

Arch. Salvatore Mancini
General Manager - Proprietario
Eremo della Giubiliana
Pisa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Dopo casolari toscani,trulli e masserie pugliesi, abbiamo scelto l'Eremo della Giubiliana per il nostro soggiorno in Sicilia a cavallo delle festività.
Nulla da eccepire,qualità nel servizio,cortesia del personale, pulizia e confort nelle camere e spazi comuni.
La cura da parte della proprietà nei dettagli e l'aviosuperficie a disposizione ne fanno un 5*L di tutto rispetto.
Consigliato a chi vuole relagarsi un'avventura nella campagna siciliana d'altri tempi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
DirezioneEremo, Responsabile relazioni pubbliche alle Eremo della Giubiliana, ha risposto a questa recensione., 12 gennaio 2012
Gentilissimo Rosario,
ho appena finito di leggere la Sua recensione e la ringraziamo per aver deciso di condividere la sua esperienza in questa community. Come da standard interni sarò lieto di condividere il suo commento insieme a tutto lo staff dell’Eremo della Giubiliana, sempre attento alle esigenze dei nostri ospiti.

In attesa di accoglierla nuovamente presso la nostra dimora

Cordiali saluti

Alex Massari – Eremo della Giubiliana
Novi Ligure, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 dicembre 2011

In mezzo all'altopiano Ibleo, un'isola nell'isola. Una percezione del bel tempo passato e di realtà accogliente. Tutto al posto giusto al momento giusto.Ho trascorso due giorni sereni. Personale disponibile ed accogliente. Ottima anche la cucina, realizzata con ingredienti e prodotti biologici ed autoctoni.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 ottobre 2011

Ho trascorso in questo splendido hotel pasqua del 2010. Le camere molto carine (anche se mi aspettavo molti più comfort), l'esterno e il paesaggio davvero stupendi. Il ristorante merita davvero un assaggio anche se eviterei il pranzo della domenica che risulta forse più affollato. Il personale davvero molto gentile.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ragusa
Artemisia Resort
Hotel Villa Athena
N. 1 di 25 a Agrigento
Punteggio 4.5 su 5 1.586 recensioni
Algila Ortigia Charme Hotel

Conosci Eremo della Giubiliana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eremo della Giubiliana

Struttura: Eremo della Giubiliana
Indirizzo: S.P. 25 per Marina di Ragusa - km 7,5 | Contrada Giubiliana, 97100, Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel di lusso a Ragusa
N. 8 hotel romantici a Ragusa
Categoria hotel:5 stella/e — Eremo della Giubiliana 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eremo della Giubiliana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eremo Della Giubiliana Ragusa, Sicilia
Hotel Eremo Della Giubiliana